Tamron brevetta un 300mm F2.8 per full-frame ...mirrorless - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Nexthardware Una nuova, ennesima, rivoluzione è alle porte ed inizia sulla carta




    Solo gli utenti registrati possono leggere l'articolo sul forum. Registrati o effettua il login!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    mi è capitato più volte di guardare attraverso il mirino delle mirrorless e quel che ho notato è stato quanto sia balzato avanti in poco più di 1 anno, i primi esemplari non erano affatto soffisfacendi, con un feeling piuttosto basso, mentre ultimamente quelle provate nel vari centri commerciali seppur di fascia bassa erano di granlunga superiori.

    Insomma la tecnologia avanza, il pentaprisma, che ha portato la fotografia dov'è ora lascerà certamente il posto a nuove evoluzioni...non dimenticando però che c'è chi (nella sua eccellenza se vogliamo) ha lasciato invariato il Telementro per decenni e fa ancora i cosiddetti "buchi per terra".

  3. #3
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    ci sarà sempre posto per una M

    poi, se posso aggiungere, la formula perfetta per una ff mirrorless c'è già, basta guardare a quanto attualmente a disposizione e "prendere" qui e lì (se fossero "furbi", così farebbero ma staremo a vedere): corpo in Mg tropicalizzato delle dimensioni della GH3 con grip modulare in due pezzi ala OM-D; stabilizzatore in-body a 5 assi come la OM-D (schemi ottici meno complessi, più leggeri, stabilizzazione anche sulle manuali e/o sugli obiettivi compatibili che però ne sono sprovvisti), video come quello della GH3 ma con color space 422 (FullHD semplicemente eccezionale), EVF magari intercambiabile (due scelte, uno compatto ed un altro più grosso orientabile a pozzetto), OLED articolabile posteriore capacitivo (tipo GH3). Tre scelte di sensori: 16, 24 e 36MPixel, intercambiabili; 36Mpixel in variante BN. Wireless con controllo remoto tramite App (tipo GH3).

    Adattatori per retrocompatibilità obiettivi Canon/Nikon già esistenti.

    Il giorno stesso mi ordinerei tutto il kit ed i sensori 16 e 36Mpixel.

    Sto solo sognando naturalmente ma sapete, eliminare lo specchio, rende possibili, in teoria, un sacco di cose.....
    Ultima modifica di MAN : 27-12-2012 a 17:45

  4. #4
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da MAN
    ci sarà sempre posto per una M

    poi, se posso aggiungere, la formula perfetta per una ff mirrorless c'è già, basta guardare a quanto attualmente a disposizione e "prendere" qui e lì (se fossero "furbi", così farebbero ma staremo a vedere): corpo in Mg tropicalizzato delle dimensioni della GH3 con grip modulare in due pezzi ala OM-D; stabilizzatore in-body a 5 assi come la OM-D (schemi ottici meno complessi, più leggeri, stabilizzazione anche sulle manuali e/o sugli obiettivi compatibili che però ne sono sprovvisti), video come quello della GH3 ma con color space 422 (FullHD semplicemente eccezionale), EVF magari intercambiabile (due scelte, uno compatto ed un altro più grosso orientabile a pozzetto), OLED articolabile posteriore capacitivo (tipo GH3). Tre scelte di sensori: 16, 24 e 36MPixel, intercambiabili; 36Mpixel in variante BN. Wireless con controllo remoto tramite App (tipo GH3).

    Adattatori per retrocompatibilità obiettivi Canon/Nikon già esistenti.

    Il giorno stesso mi ordinerei tutto il kit ed i sensori 16 e 36Mpixel.

    Sto solo sognando naturalmente ma sapete, eliminare lo specchio, rende possibili, in teoria, un sacco di cose.....
    Ciao MAN

    come si possono assemblare pc su misura... chissà fra qualche tempo... se loro volessero...

    Dopo tutto, se da piccoli si giocava con il Lego... da grandi...


  5. #5
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Al mio post di sopra aggiungo, tra le caratteristiche, anche la ripresa in 4K...

  6. #6
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    In risposta a Man: ho un amico che lavora alla Ricoh in Spagna, che faccio chiedo se é il cantiere?

  7. #7
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Seriamente, puoi metterlo in contatto con me?

    Originariamente inviato da Dante
    In risposta a Man: ho un amico che lavora alla Ricoh in Spagna, che faccio chiedo se é il cantiere?

  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    seriamente si.

  9. #9
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dante
    seriamente si.
    Grande!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022