E' della Nikon D800 il miglior sensore del mondo - [NEWS]

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Nexthardware Nuovi test degli Dxo Labs sul sensore full frame Nikon D800


    DXO, di cui qualcuno, magari anche direttamente interessato, potrebbe mettere in discussione le metologie, ha pubblicato i risultati dei test-lab condotti sul nuovo corpo macchina Nikon D800.
    Verdetto? Attualmente la D800 è la reflex digitale con il miglior imager sul mercato, rispetto ad ogni altra categoria, dalle compatte al back digitale IQ
    180
    di Phase One, fino ad ora saldamente al primo posto nella classifica assoluta.


    E sorprende anche il confronto con la stessa Nikon D4, classificatasi a sua volta terza, dopo il prodotto Phase One (DXO Mark: D800, IQ 180 e D4). Il full-frame da 36MPixel infatti esprime risultati sorprendenti anche nei riguardi del rapporto ISO/rumore restituendo numeri impressionanti e paragonabili (quasi perfettamente sovrapponibili!) a quelli della flag-ship Nikon, la D4 appunto. Incredibile? No, evoluzione tecnologica che dimostra ancora una volta di essere lei il vero discrimine.


    Riguardo l'"esagerata" pixel density attribuita al 36x24mm della D800, ricordiamo che basta una semplice proporzione (ancor più banalmente, è sufficiente leggersi le specifiche), per "scoprire" che su APS-C equivale a circa 15MPixel: sono anni che Canon ne impiega 18 sulle sue reflex (crop 1,6x) e con ottimi risultati ma potremmo considerare anche la stessa Nikon con la D7000 oppure SONY con il suo 24MPixel
    installato sulle NEX-7/A77/A65, tutte macchine con IQ eccellente.


    Il 36MPixel della D800 è l'ultima generazione, logico quindi vada meglio (se non molto meglio in alcuni casi) rispetto alle precedenti. Scommetto che al seguente link non mancherete di effettuare paragoni a go-go: buon divertimento!!!




    Gallery






  2. #2
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    Mi hai preceduto di poco...

    Bello...direi che per noi due inizia alla grande...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di MAN
    Registrato
    Nov 2000
    Età
    48
    Messaggi
    2,529

    Predefinito

    Come utenti certamente. Io mi riferivo anche a qualche produttore che critica molto Nikon perché non produce in proprio gli imager: a questo punto, mi sembra che l'argomento sia "pointless", per dirla all'americana...

    Originariamente inviato da Dante
    Mi hai preceduto di poco...

    Bello...direi che per noi due inizia alla grande...

  4. #4
    gibibyte L'avatar di Dante
    Registrato
    Jul 2006
    Età
    39
    Messaggi
    1,250
    configurazione

    Predefinito

    La questione é portare sul mercato un prodotto valido, innovativo quanto basta e ovviamente per cui gli acquirenti mettono volentieri le mani al portafogli...

    Penso che importi davvero poco il fatto che non tutte le sue parti siano fatte della casa madre, sopratuttto se ci si affida a chi é più bravo (poi ovviamente é anche un modo per abbattere il costo)...mi Sto arrivando! Che ci sarebbe costata un migliaio di eruro in più altrimenti...

  5. #5
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,815
    configurazione

    Predefinito

    Meglio della D4



  6. #6
    pebibyte
    Registrato
    Jun 2005
    Messaggi
    4,371

    Predefinito

    Sto cercando scuse per non comprarla...ma ne trovo poche

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    34
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giostark
    Sto cercando scuse per non comprarla...ma ne trovo poche
    Non fare il taccagno e compralaaaa .... Hahahahahahaahahahahahahah

    Sent from my Radar C110e using Board Express


    Get Rich or Die Tryin'

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022