Aiutatemi voi ragazzi, sono disperato.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Ciao a tutti, sono un affezionato e convinto fruitore di prodotti AMD da sempre e anche per il mio nuovo computer non ho preso in considerazione null'altro, ma dopo aver speso milioni, mi ritrovo con un pc malfunzionante e ancora in negozio dopo settimane.

    Questo post sara' giocoforza un po' lunghetto, me ne scuso.

    Il problema e'tanto inusuale quanto fastidioso e demoralizzante ed apparentemente irrisolvibile.
    Muovendomi in un ambiente 3d di qualsiasi gioco capita che la velocita' sia incostante ma in una maniera davvero strana; e' come se l'ambiente 3d fosse disseminato di bolle di melassa entro le quali i movimenti rallentano per poi riaccellerare all'uscita con un effetto "ad elastico" compromettendo la giocabilita' della maggior parte dei titoli in circolazione.

    La cosa capita con qualsiasi risoluzione e varia d'intensita' a seconda dei punti in cui ci si trova o dei giochi che si stanno utilizzando ma la resa visiva finale a causa di questa "scattosita'" particolare risulta addirittura inferiore a quella che ottengo sul mio vecchio pc con un ormai misero k6-2 350 e voodoo 2!

    La config del pc nuovo e' la seguente:

    Win 98 SE
    Mobo Asus A7V rev 1.02
    Cpu Duron 700
    128 mb ram 133
    Voodoo 5 5500 AGP
    HD IBM DTLA 30 gb ATA 100 a 7200 rpm
    Alimentatore 300W
    Soundblaster live! value
    Ta isdn Target World 1000

    Credetemi se vi dico che in negozio abbiamo provato quasi ogni soluzione possibile.

    Tutto e' stato aggiornato all'ultima versione, bios della mobo,drivers della voodoo 5, VIA 4 in 1, win 98 se patchato.

    Abbiamo provato a sostituire la mobo sia con un'altra a7v che con una Abit KT7 raid, il Duron 700 con un Tbird 900, la voodoo5 con un'altra nuova o con una Abit siluro o con una Gforce DDR, l'alimentatore con uno nuovo,l'hd IBM con un Maxtor entrambi provati sia normalmente che con 3 partizioni da 10gb e sia a 100 che a 66, il controller ATA 100 abilitato o disabilitato da bios.
    Provato anche ad estrarre i componenti dal case e a far girare tutto scollegando la soundblaster ed il ta isdn ma non c'e' verso di avere ragione del problema.

    Mi ritrovo con un pc che mi e' costato milioni e che alla fine, per il 3d, risulta quasi inferiore al mio vecchio k6 con v2.(non per gli fps ovviamente ma per la giocabilita')

    Qualcuno ha una buona idea per cercare di risolvere la faccenda.

    Grazie e ciao.

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Visto che esiste la garanzia e il PC l'hai preso da un negoziante unico (non essendo una Similpatch come il mio ....comprato in 4 o 5 posti diversi)
    te ne fai dare uno NUOVO di pacca dal tuo negoziante.
    Tutto nuovo, completamente nuovo.
    Lui non fara' fatica a restituire il PC al suo rivenditore che lo rispedira' alla casa e poi saranno CXXXX loro.
    Giustamente come dicevi tu, hai speso milioni e vuoi usarlo.
    Allora fai cosi' perche' e' impossibile che non vada.
    Comunque sia buona fortuna!

    CIAO!

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Secondo me ha ragione Groucho: è veramente impossibile che faccia lo stesso scherzo con tutte le configurazioni che avete provato....anche io me lo farei cambiare di botto visto che i soldi che hai dato loro erano buoni....
    ciao

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Milano
    Messaggi
    309

    Predefinito

    Grazie Joe per la fiducia...cmq le soluzioni sono 2:
    o vi scervellate per trovare una soluzione o lo restituisci e lasci fondere le loro rotelle.
    Io propenderei per la seconda visto che la soluzione non e` semplice...magari e` una combo di pezzi che non va e tenendo conto che i soldi li hanno presi sono OBBLIGATI a darti un prodotto funzionante.

    Ciao ancora!

  5. #5
    gibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    1,324

    Predefinito

    Ma sono stati configurati correttamente i bios delle MOBO?
    AL 90% è quello secondo me. Se aspetti questa sera ti mando una scansione di valori di bios che devono essere impostati su ENABLE e DISABLE. E'possibile che un solo valore impostato male pregiudichi il funzionamento di tutto il PC. Ciauz

  6. #6
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Sono d'accordo con AMD. Con tutte le prove HW che hai fatto sembra proprio essere un problema SW. Ho caricato male o settato male...forse qualche driver balordo!
    Forse dico una stupidata ma verifica anche i valori di alimentazione sulla mb con l'HW Monitor....chissà che non ci sia qualche valore strano.
    Ciao.

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Località
    *** (GO),FVG(Friuli Venezia Giulia),Italy,CE,Earth (Solar System, the third from the Sun), Milk way.
    Messaggi
    419

    Predefinito

    Magari sarà ovvio, ma hai mai pensato a disabilitare l'AGP 4x?

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Reggio Emilia
    Messaggi
    255

    Predefinito

    Mah, io ho una configurazione molto simile a quella (Asus A7V rev 1.02 bios 1004c, tb 800 con 256 mega pc133, Asus v7700 32mb ddr, 1 Maxtor 13.5 gb ata66 7200 rpm con Western Digital 20.5 gb ata66 7200 rpm, scheda ISDN Fritz! pci e Soundblaster Live!, con alimentatore Fortran 300W) e tutto ha sempre funzionato a dovere....un missile anche con le impostazioni bios di default.
    E pure con quelle attuali, con Agp4x e Fast Writes abilitati.
    Davvero strano....sinceramente non so che dire
    Ciao
    [Modificato da Joe il 15-11-2000 alle 17:25]

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito win98 se

    prova ad utilizzare un pc con win 98 vecchia versione e directx 7a, forse è un problema software.....se hai cambiato tutti quei componenti senza risolvere il problema allora è difficile che sia un problema harware a meno che il tecnico non sia poco esperto....

    ps: se non va, cambia pc.

  10. #10
    pebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Brescia
    Messaggi
    3,665

    Predefinito

    be nn so se te lo ahnno già detto..ma kambiare o reinstallare l'os può essere una soluzione!!!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Sono disperato...aiutatemi
    By peppeilgrosso in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 22-03-2007, 12:09
  2. IMPORTANTE : Aiutatemi , sono disperato !!!
    By theking in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 01-08-2002, 16:48
  3. IMPORTANTE : Aiutatemi , sono disperato !!!
    By theking in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-07-2002, 10:47
  4. Aiutatemi nella scelta .. sono disperato
    By steve in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13-06-2001, 21:57
  5. PROBLEMI GRAVISSIMI!! AIUTATEMI!! SONO DISPERATO
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 25-06-2000, 18:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022