f3dfx & TB arrivano fino a qui!!! Ora ho bisogno delle vostre esperienze in overvolt!

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Ciauz a tutti!!!
    Il mio Tb1200 è arrivato ad aria con Kanie 238M @1500Mhz.!!
    Passando al Lunasio 1.41, pompa sicce 800l/h e 20litri H2O+paraflu+alcool sono arrivato @1600Mhz 1,85v Vcore, con Temp. minime 27° e max.40°/42° dopo 3 ore di genome/seti e 3DMark in loop!!!!:
    La mia domanda è questa:
    Fino a qui sono arrivato con le sole mie forze, e con quanto offerto dall'Asus A7V133-Raid e dalle mitiche InfineoN, dunque ora per passare la barriera del suono, penso occorra un bel overvolt!!!!:
    Inanzitutto vorrei sapere di quanto overvoltare, cioè se portare il Vcore @2.1v o di + tipo 2.2/2.3volt, e con quali benefici??
    Nel senso a quanto potrei arrivare??
    @2.1 posso arrivare stabile @1700??
    E qui chiedo il vostro ausilio, vorrei che mi illuminaste, con le vostre esperienze, postando mobo, oc prima e dopo la modifa al Vcore, e cosa ne pensate, se ne vale o meno la pena, e quanti v mi consigliate!!!!
    Grazie a tutti voi!!!
    Ciauz by F@

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Inanzitutto ti faccio i comlimenti per l'overclock e poi voledvo dirti che per quanto riguarda la modifica ti consiglio di fare quella con le resistenze variabili
    Con questa mod puoi variare il Vcore a tuo piacimento a pc acceso
    C'è una premessa da fare, hai bisogno di un alimentatore potente, e non mi riferisco a 300/350W ma ad un Enermax
    Se non hai soldi da spedere per l'Enermax, lascia stare la modifica che ti ho spigato sopra perchè rischieresti troppo ma comunque poi sempre fare la mod da comuni cristiani con una resistenza da 24KHom che ti porta i Vcore a 2.15.
    In ultimo volevo aggiungere che finchè non si prova non si può azzardare un risultato del tipo 1700Mhz con 2.1 di Vcore, anche se cmq in teoria dovresti raggiungerli, e detto sinceramente non sarebe poprio male come overclock
    Le tue temperature sembrano molto buone considerando la stagione e in oltre devo dire che il test l'hai eseguito come Dio comanda perchè hai provato la CPU sotto stress nella maniera giusta e non come fà molta gente, del tipo: teperatura max 30°C dopo 15min di Quake 3 Arena
    Ti consiglio caldamente di eseguore la modifica visto i risultati ottenuti finora
    Scusa il discorso un po' del ca@@o ma guarda l' ora e conta che sono ciucco

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originariamente postato da Alex83
    Inanzitutto ti faccio i comlimenti per l'overclock e poi voledvo dirti che per quanto riguarda la modifica ti consiglio di fare quella con le resistenze variabili
    Con questa mod puoi variare il Vcore a tuo piacimento a pc acceso
    C'è una premessa da fare, hai bisogno di un alimentatore potente, e non mi riferisco a 300/350W ma ad un Enermax
    Se non hai soldi da spedere per l'Enermax, lascia stare la modifica che ti ho spigato sopra perchè rischieresti troppo ma comunque poi sempre fare la mod da comuni cristiani con una resistenza da 24KHom che ti porta i Vcore a 2.15.
    In ultimo volevo aggiungere che finchè non si prova non si può azzardare un risultato del tipo 1700Mhz con 2.1 di Vcore, anche se cmq in teoria dovresti raggiungerli, e detto sinceramente non sarebe poprio male come overclock
    Le tue temperature sembrano molto buone considerando la stagione e in oltre devo dire che il test l'hai eseguito come Dio comanda perchè hai provato la CPU sotto stress nella maniera giusta e non come fà molta gente, del tipo: teperatura max 30°C dopo 15min di Quake 3 Arena
    Ti consiglio caldamente di eseguore la modifica visto i risultati ottenuti finora
    Scusa il discorso un po' del ca@@o ma guarda l' ora e conta che sono ciucco
    io non posso accenderlo a quelle ore se no..sveglio il palazzo


  4. #4
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Ci credo col Kanie con la delta!!

  5. #5
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Lo sapevo cazzo che dovevo metterlo nella signature!!!:
    Ce l'ho già l'enermax il 330w da 4 mesi!!!
    Quindi quel problema non esiste!!!!
    Pensando alla nuova epox AMD760 che ha il Vcore fino a 2.15v, direi che un valore tale o al max. 2.2 sia cmq consigliabile!!!!!
    Ha per le temp, ho il PC acceso da 30 ore ormai consecutive, ed ho appena terminato 14 ore si Seti@home,
    arrivando a 48° max.!!!!!
    Ciauz by F@

  6. #6
    BastardoDiMerda
    Guest

    Predefinito

    insomma secondo me c'e' "qualcosina" che non non va...:confused:

  7. #7
    tebibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    cosenza
    Messaggi
    2,926

    Predefinito

    anny considera ke nn usa il radiatore....dopo 20h anke 20l di acqua si riscaldano...

  8. #8
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Infatti, hai delle temperature fantastiche!

  9. #9
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito re

    Come direbbe Arnold : "Anomalos che cavolo stai dicendo??"
    Cmq cosa intedi con c'è qualcosa che non và??
    L'H2O che siano 20 o 40 litri alla lunga si scalda!!!
    Dopo 24 ore in totale di cui 14 di Seti ecc. ecc.. non mi sembra male un picco max. di 48° che dici??
    Poi cmq come ti ho già detto, prima con 5 litri e radiatore l'H2O si riscaldava mooltoo + velocemente, e tali temp li raggiungevo dopo 3/4 ore, e le passavo pure di 4/5°!!
    Quindi penso che sia meglio cosi!!!!
    Cmq ho un termometro d'aquario sopra la tanica, che lasciano il Pc spento per ore, segnale l'H2O a 26° consoderando che fuori ce ne sono 30° non male!!!!
    Poi cmq 20 litri, non sono facili da rigenerare come 5!!!
    Prima con 5 se volevo strippare, cambiavo H20 al volo e buttavo un po di ghiaccio!!!!
    Ora se butto le stesse 4 stecche si ghiaccio in 20 litri perdo in totale 3/4° e non i 10° di prima in 1 minuto!!!
    Cmq fammi capire che cosa vuoi dire e ch emi consigli!!!
    Anche a livello di miscela + idonea!!!
    Cmq sto facendo un po di prove di bus, e a 162x9.5 perdo un po di Mhz. ma non mi sembra male!!!!
    Ditemi voi!!!!:
    Ciauz by F@

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Credete nel Paranormale? Raccontate le vostre esperienze
    By Mc-Turbo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 08-12-2004, 09:06
  2. Postate le vostre esperienze con i programmi IDLE.
    By Mc-Turbo in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 24-06-2002, 09:40
  3. Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 07-07-2001, 20:45
  4. Win MX............. postate le vostre esperienze :D
    By Nyo in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-06-2001, 12:48
  5. HD in RAID, postate le VOSTRE esperienze!!!!
    By dr.alex in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-04-2001, 07:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022