Salve ho la scheda video in oggetto, e ho riscontrato un'anomalia. Ho windows 7 64 bit e ho installato i catalyst 9.9. Quando il pc parte la scheda video fa il suo test della ventola che gira al massimo per poi ritornare a livelli bassi fino a che non si carica il sistema operativo. Quando Windows parte la scheda riduce la velocità dalla ventola a 0% e ogni tanto si riattiva per qualche secondo favorendo il raffreddamento e poi ritorna a 0% per ridurre il rumore. Fin qui tutto ok, mi piace molto. Il problema sorge quando il monitor va in standby, nell'impostazioni di disattivaizone dello schermo di windows per il risparmio energetico dopo un tempo indicato di inattività, il monitor si spegne rimanendo sulla classica luce gialla lampeggiante fino a che non viene mosso il mouse o premuto qualche tasto della tastiera. Insomma quando il monitor si disattiva la ventola della scheda sale di velocità e la mantiene costante non più come durante l'uso del pc che si attiva a intervalli e questo è molto fastidioso visto che fa più rumore quando il pc non è in uso che quando lo è.
Ho notato che impostando le velocità, con atitool ad esempio, si perde il powerplay credo sia questa la funzione che manda a 0% la ventola, ossia se imposto un profilo la ventola rimane accesa sempre con la differenza ovviamente che quando va in standby il monitor non aumenta la velocità della ventola.
Trovo la funzione di powerplay ottima, vorrei sapere se è normale che quando il monitor si disattiva faccia più rumore, o c'è qualche regolazione da fare, aggiornamenti o quant'altro.
Grazie dell'attenzione
Ciao