DDR3 quali prendere e dove?

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Predefinito DDR3 quali prendere e dove?

ciao a tutti sono nuovo qui e vi chiedo subito un consiglio

sto preparando il pc nuovo e la configurazione sarà questa:

Asus P5K3 Deluxe
    Q6600
    GF8800 GTS 640mb

mi manca però la ram...volevo prendere un kit da 2x1gb di ddr3 1333 e poi piu avanti un altro quando installerò vista...

cosa mi consigliate e soprattutto dove posso trovarle

grazie

kibibyte L'avatar di Ethan _84Rm

Predefinito

Originariamente inviato da Danifly
    ciao a tutti sono nuovo qui e vi chiedo subito un consiglio

sto preparando il pc nuovo e la configurazione sarà questa:

Asus P5K3 Deluxe
    Q6600
    GF8800 GTS 640mb

mi manca però la ram...volevo prendere un kit da 2x1gb di ddr3 1333 e poi piu avanti un altro quando installerò vista...

cosa mi consigliate e soprattutto dove posso trovarle

grazie
    hai la vaga idea di quanto costerebbe un kit di ddr3 1333 oggi?
    Antec Skeleton - Enermax Liberty 620W - Asus P6T - I7 920 2.66Ghz - 3x1Gb OCZ Gold Edition 12800 8-8-8-24 - Samsung F1 750Gb 32mb SataII - Asus 3850 512mb HDMi - Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black - Super Big Boy 250mm Multi led - 92mm Hard Drives Cooling Fan

Predefinito ...

si lo so gia e se non trovo altro mi tocca spendere una follia per le corsair...

kibibyte L'avatar di Ethan _84Rm

Predefinito

si lo so gia e se non trovo altro mi tocca spendere una follia per le corsair...
    l'hai detto tu...una follia e secondo te vale la pena spendere una follia attualmente x una cosa del genere?
    io consiglio di rimanere su ddr2 non ha proprio senso....quando scenderanno visibilmente i prezzi ne riparlerei! a maggior ragione se usi un quad core a 1066, cmq anche x la mobo attenderei la dfi...
    Antec Skeleton - Enermax Liberty 620W - Asus P6T - I7 920 2.66Ghz - 3x1Gb OCZ Gold Edition 12800 8-8-8-24 - Samsung F1 750Gb 32mb SataII - Asus 3850 512mb HDMi - Samsung SH-W183A/BEBN 16x SATA black - Super Big Boy 250mm Multi led - 92mm Hard Drives Cooling Fan

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

Anzitutto benvenuto sul forum.

Fermo restando il costo (350-500$ per un kit 2x1GB) hai due possibili opzioni:
    - un kit basato su chip elpida DDR3-1333, che costa meno ma è meno performante di un buon kit DDR2 e sale poco in overclock;
    - un kit basato su chip Micron Z9 DDR3-1600, che costa di più ma è più performante di un buon kit DDR2 e sale molto in overclock.

Al momento pochi costruttori hanno commercializzato soluzioni basate su DDR3.

Per averle provate direttamente mi sentirei di consigliarti un kit di Supertalent basate su Micron Z9, altrimenti per rissparmiare ti ritroveresti con un kit di RAM che va peggio di un buon kit DDR2 (il gioco non varrebbe la candela). Poi è ovvio che dipende anche dal tuo budget. Se vuoi vedere delle prove:
    - Supertalent DDR3-1333 basate su Elpida: http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=49439
    - Supertalent DDR3-1600 basate su Micron: http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=49718

Vincenzo

Predefinito

ho necessità di comprare il pc adesso perche il mio devo darlo a mio papà e nn volevo comprare una con ddr2 cosa faccio allora prendo un kit di ddr3 1066?

Predefinito

Originariamente inviato da v_parrello
    Anzitutto benvenuto sul forum.

Fermo restando il costo (350-500$ per un kit 2x1GB) hai due possibili opzioni:
    - un kit basato su chip elpida DDR3-1333, che costa meno ma è meno performante di un buon kit DDR2 e sale poco in overclock;
    - un kit basato su chip Micron Z9 DDR3-1600, che costa di più ma è più performante di un buon kit DDR2 e sale molto in overclock.

Al momento pochi costruttori hanno commercializzato soluzioni basate su DDR3.

Per averle provate direttamente mi sentirei di consigliarti un kit di Supertalent basate su Micron Z9, altrimenti per rissparmiare ti ritroveresti con un kit di RAM che va peggio di un buon kit DDR2 (il gioco non varrebbe la candela). Poi è ovvio che dipende anche dal tuo budget. Se vuoi vedere delle prove:
    - Supertalent DDR3-1333 basate su Elpida: http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=49439
    - Supertalent DDR3-1600 basate su Micron: http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=49718

Vincenzo
    grazie del benvenuto, avevo letto le tue prove prima di postare ma non riesco a trovarle...:crazy mi puoi aiutare?

tebibyte L'avatar di Morfeus

Predefinito

hai pvt

Predefinito

Originariamente inviato da Morfeus
    hai pvt
    grazie ma cercavo in italia possibilmente mi serve la fattura...

Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello

Predefinito

grazie ma cercavo in italia possibilmente mi serve la fattura...
    Mi sono informato e purtroppo in Italia ancora non sono disponibili al pubblico.
    Anche all'estero e' difficile trovarle.

Se non hai fretta o particolari esigenze ti consiglio di aspettare.

Ciao,
    Vincenzo

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)