ciao a tutti spero di aver fatto la domanda nella sezione giusta, in caso scusate ma sono nuovo.
Sono in procinto di comprare un kit di ram corsair dominator platinum 3600mhz cl16 da montare su una x570 per affiancare un 5800x però guardando sul sito corsair le uniche ottimizzate anche ryzen sono quelle vendute a due stick e non 4, quindi la mia domanda è:
è meglio prendere un kit da due stick e lasciare libero gli altri due o posso acquistare 4 stick senza problema che è quello che volevo fare ?
leggendo online dicono che con i nuovi ryzen è meglio mettere 4 stick di ram però quel dettaglio sul sito corsair mi ha fatto andare in paranoia. un altra domanda che non so rispondermi è, siccome il kit da 4 stick non è piu disponibile ma solo quello da 2 stick, posso prendere 2 kit da 2 stick che equivale a quello da 4 o ci sono differenze ? spero grazie mille in anticipo
metto le foto del sito corsair delle ram in questione 2 banchi e 4 banchi cosi vedete anche voi la scritto ottimizzato amd in una e ottimizzato solo intel nell'alltra pur essendo le stesse ram però vendute 2 o 4 banchi.