Salve a tutti, questo è il mio primo post e mi sembra doveroso salutare tutta la comunità del forum!
Sto sviluppando un nuovo test di stabilità per processori Intel Core i7 950 attraverso un approccio evolutivo.
Il principale vantaggio rispetto ad altri test di stabilità che si trovano in commercio è la sua velocità, infatti dalle prove che ho effettuato il test rileva l'instabilità di sistema prima di altri programmi. A differenza dei classici stress test, questo è volto a evidenziare gli Speedpath del processore, ossia i cammini più lenti attraverso i circuiti logici della cpu, che limitano la frequenza massima, per questo non necessita di un esecuzione troppo lunga, ed è molto legato al processore su cui è stato sviluppato
Il test è mirato sulla cpu, generà pochissimi cache miss: ram->cache (difatti l'occupazione di memoria del programma sono pochi Mb al contrario dei Gb di IBT & co.), quindi la ram non viene molto stressata.
Dagli esperimenti fatti rilevo questi risultati:
- Situazioni di instabilita vengono rilevate solo dal mio programma... mentre gli altri test mi danno rock solid
- In altri casi, invece, il mio programma rileva instabilità prima di altri
Alla fine del test ci sarà un risultato: se la CPU è rock solid il risultato sarà "Pass", se il sistema è instabile, il risultato sarà "Fail!"
vi posto anche una foto del tool in funzione
ho avuto buoni feedback in altri forum e spero di averne anche con voi.
Download:
http://www.cad.polito.it/research/Ev...es/M&G_v2a.zip
su questa pagina trovate informazioni sul progetto e le prossime versioni del tool:
Overclocking