Principiante in overclock cercasi aiuto =)

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito Principiante in overclock cercasi aiuto =)

    salve a tutti, come da titolo vorrei overcloccare la cpu per ottenere un pc piu performante..il problema è che non sn pratico non avendolo mai fatto..ho provato a vedere se da bios potevo fare qualcosa ma niente da fare..le caratteristiche del mio pc sono quelle allegate ( non sapendo cosa mettere le ho messe tutte,grazie in anticipo per l'aiuto
    Nome:   cpu.png
Visite:  173
Grandezza:  28.8 KBNome:   caches.png
Visite:  163
Grandezza:  13.0 KBNome:   graphics.png
Visite:  131
Grandezza:  14.4 KBNome:   mainboard.png
Visite:  139
Grandezza:  12.5 KBNome:   memory.png
Visite:  137
Grandezza:  14.9 KBNome:   spd.png
Visite:  129
Grandezza:  17.1 KB

  2. #2
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,770
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo pc è un preassemblato e per di più di fascia bassa. Non hai speranza alcuna di overclockare il sistema , dato che la scheda madre ha un bios proprietario che è del tutto privo dei più elementari settaggi di frequenza e voltaggio . Quindi se hai intenzione di avvicinarti all' Arte dell' overclock , dovresti iniziare ad informarti su quali componenti bisogna orientarsi nell' eventuale acquisto , e con questo intendo dire che bisogna escludere a priori i pc preassemblati.

  3. #3

    Predefinito

    quindi non posso neanche farlo da windows tramite programmi giusto? e se dovessi cambiare delle componenti mi converebbe o farei prima a comprarlo nuovo? scusa ma sono nuovo in questo mondo

  4. #4
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,770
    configurazione

    Predefinito

    Faresti prima a comprarlo nuovo ( pezzo per pezzo ) , dato che anche sostituendo la sola scheda madre , ammesso che poi tu riesca a far salire di molto la frequenza del tuo processore , non noteresti grandi differenze data la tipologia del processore stesso. Se vuoi rimanere con una piattaforma AMD ti conviene prendere un processore della serie Black Edition ; è sottinteso che prima del processore bisogna avere una scheda madre con buone attitudini all' overclock.

    P.S. i componenti utilizzati nei pc preassemblati sono di bassa qualità , e conseguentemente non adatti all' overclock

  5. #5

    Predefinito

    grazie mille per l'aiuto =)

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022