Che camera prendere?Aiuto

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Cool Che camera prendere?Aiuto

    Ciao ragazzi!!!
    Orami le feste stanno pera arrivare e quest'anno per garzie del Signore mi ritrovo con un bel pò di soldini in tasca...!Sinceramente mi è venuta voglia di prendere una videocamera...ma sinceramente non ho le conoscenze adeguate per una scelta adeguata. Mi ero ripromesso di informarmi un bel pò prima di effettuare l'acquisto ma l'università mi sta sfiancando completamente in questo periodo!
    Vi chiedo quindi secondo voi quanto più o meno dovrei spendere per prendere una camera di qualità e che tipo di caratteristiche dovrebbe avere (si consideri che il mio uso sarebbe del tutto saltuario, magari potrei farmi dei lavoretti un pò più articolati ma comunque le mie conoscenze sono affatto che avanzate nel campo).
    Non mi resta che saluarvi sperando che qualcuno riesca a darmi almeno una piccola mano....!!!
    Grazie ragazzi
    A presto
    AN


    P.S. Mi consigliate di prenderla in tutti i modi prima o dopo le festività natalizie?????
    Ci sono novità in arrivo? Non ho una particolare fretta!!!

  2. #2
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    potevi scegliere anche un'altro titolo.......altrimenti la domanda potrebbe essere: "Singola o Matrimoniale?"............

    A parte gli scherzi........:lool

    Dovrai scegliere innnanzitutto su che formato di registrazione andare a parare e le opzioni sono:

    - minidv
    - hard disk
    - mini dvd
    - memory card

    ognuno di questi ha delle peculiarità e dei difetti:
    - il minidv è comunque quello più collaudato e diffuso degli altri;
    - l'hard disk ha la capacità di registrare singoli file, cioè ogni registrazione che esegui è un singolo file sull'hd e quindi facilita i passaggi di trasferimento e videoediting se ti dovesse capitare e anche il vantaggio di non dover mandare indietro la cassetta se intendi cancellare uno spezzone, registri e via;
    - il minidvd ha il particolare vantaggio che la videocamera può chiudere il dvd e poterlo leggere immediatamente su un lettore dvd, ma tutti i vantaggi sul trasferimento e videoediting si perdono poichè dovresti usare un programma specifico;
    - le memory card non sono affette da sollecitazioni meccaniche poichè sono memorie a stato solido e date le capacità ormai abbondantemente grandi, anche se non a livello degli altri supporti, puoi anche portartene dietro più di una per poterla cambiare quando è piena.

    Poi un'altro parametro di scelta è il formato di registrazione, cioè se vuoi una risoluzione standard oppure vuoi andare sull'hd.

    Poi anche fissarti un budget è diciamo il punto primo per poterti aiutare in maniera più immediata.

  3. #3
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Smile

    Buon giorno a tutti!!!
    BEllissimo....però capisci l'ora che mi sono trovato a scrivere il nuovo topic!!!
    Per quanto riguarda il supporto ancora sinceramente non mi sono bene documentato!Usando una memory card potrei registarare e in caso riscrivere senza trasferire sul pc o questo tipo di operazione non sarebbe permessa e la potrei fare solo con l'hard disk???
    Comunque non vorrei spendere più di 400 euro, così per cominciare secondo me la cifra potrebbe essere proporzionale all'utilizzo che ne farei!
    Voi che dice?
    Grazie
    AN

  4. #4
    gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Roseto degli Abruzzi (Teramo)
    Età
    40
    Messaggi
    870
    configurazione

    Predefinito

    qui ho trovato una guida senza tante pretese, non molto aggiornata ma in grado di chiarire alcuni punti che ti potrebbero essere utili: http://www.soppelsa.it/articoli/INvi...redigitali.htm

    comunque con il tuo budget e considerato l'utilizzo che ne faresti mi butteri su una con minidv dato che avrai sicuramente più scelta di acquisto data la maggiore diffusione

  5. #5
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Le videocamere minidv sono quelle piu' "rodate", ti sconsiglio i minidvd perchè consumano, mediamente, molta batteria.. anche se queste hanno nominalmente buona autonomia. Quindi per me o prendi direttamente una con l'hard disk (magari una bella che registra in High Def a 1360x768) oppure resta su una minidv che ti garantisce un onestissimo formato PAL e una certa versatilità a patto di saper usare un po' programmi come Sony Vegas et simili.
    Dipende a questo punto da quanto vuoi spendere...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  6. #6
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Thumbs up

    si appunto un come scritto su vorrei spender meno di 350/400 euro!
    Che dite della
    Sony DCR HC47 tra 297-428 euro
    Sony DCR HC45 320
    Panasonic PV GS 80 tra 266-280
    Panasonic VDR-D160 tra 283-380
    Canon MD160 tra 292-448

    che ne dite?
    Comunque se avete dei prodotti che giudicate migliori non esitate a dirmelo!
    Grazie raga
    AN

  7. #7
    Overcloccomaniaco cronico L'avatar di Plokko
    Registrato
    May 2006
    Località
    127.0.0.1
    Messaggi
    2,312
    configurazione

    Predefinito

    io ho provato(putroppo solo provato:opsma una fortuna per le mie finanze) una jvc everio gz-mg575 con 6mpx e 40gb di disco(+/- 600€).
    é piccolissima ed è talmente leggera che sembra vuota!
    il sensore è ottimo e l'ho stressata con velocita e differenze di luce ma ha ripreso tutto fluido,certo non sono stato li a fara gran filmati ma bastano quelli per valutare la bonta del sensore.

    Per il resto i menu sono semplici ma offrono funzionalita di fotocamere professionali.

    Comu evita i minidvd,quello che ha ora la jvc(nn dico il nome ma nn sono io)ha preso anche una videocamera a dvd pagata anche tanto che ora giace in un cassetto.
    i dvd oltre a ciucciare di corrente sono scomodi sia da registrare che da convertire.
    I AM MAD SCIENTIST!

  8. #8
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Attualmente il miglior rapporto prezzo/versatilità è senza dubbio il miniDv. E' noiosa in fase di trasferimento del filmato perchè richiede il tempo pari alla durata del filmato, ma poi con l'ausilio di software dedicati puoi sbizzarrirti a creare tutto quello che vuoi. se il supporto è nuovo hai anche la qualità sufficiente per un buon risultato. Hanno costi abbordabili e meccaniche oramai supercollaudate.

    Per esperienza ti consiglio Sony che, secondo me , ha una qualità dei colori superiore alle concorrenti. L'ultimo consiglio che ti posso dare è che la videocamera sia dotata di porta Firewire, decisamente migliore della solita usb.

  9. #9
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Plokko, capisco!
    Sicuramente è una bella macchina ma non penso sia compresa nel mio badget! L'ho vista dopo la tua segnalazione e il prezzo è rimasto invariato da quello che hai indicato tu!
    Hai qualche suggerimento per qualche macchina intorno ai 350/400euri????
    Comunque grazie
    Gentilissimo

  10. #10
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Grande Pany!
    Ottimo consiglio, ma con i Mini Dv io potrei scrivere e sovrascrivere, processo consentito sin dalle vecchie VHS, oppure diventano "monouso" tipo cd-rw in cui file scritti dal processo di masterizzazione non possono essere modificati o cancellati?Cioè mi spiego meglio, l'utilizzo dei Mini-Dv potrebbe essere simile alle odierne chiavi USB??
    Grazie di brutto per l'aiuto raga
    A buon rendere
    AN

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Aiuto...quale ram ddr3 devo prendere?
    By zerocool1 in forum -= RAM =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16-03-2008, 10:51
  2. non so che tubi prendere ! (
    By renartex in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 14-09-2006, 16:12
  3. che scheda di acquisizione prendere?
    By porfido in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-07-2001, 15:04
  4. che cpu prendere per oc?
    By pier.3dnow in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 07-02-2001, 16:53

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022