problema connessione internet con router netgear DG834Gv5

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2011
    Età
    36
    Messaggi
    1

    Predefinito problema connessione internet con router netgear DG834Gv5

    Salve a tutti. Ho navigato un pò nel sito in cerca di un caso simile al mio ma purtroppo non sono riuscita a trovare nulla di analogo. Allora ho un notebook fujitsu siemens amilo pro v3515 che monta il modem Atheros. Il mio sistema operativo è vista. Ho una connessione adsl con infostrada e un modem router esterno Netgear DG834Gv5. Un paio di giorni fa mi si è resettato da solo il modem e ho dovuto installarlo di nuovo. Il problema è che da quel momento il mio notebook non è riuscito più a connettersi ad internet. Il computer fisso connesso con cavo funziona perfettamente cosi come gli altri due portatili conessi wi-fi(questi ultimi però sono windows Xp).
    Il mio computer riesce a trovarmi la rete, ho imesso la chiave di protezione e infatti la connessione wi-fi mi parte in automatico. Quando vado in "centro connessioni di rete e condivisione" vedo che il mio pc è connesso al modem ma quest'ultimo non riesce a connettersi a internet. L'errore che mi trova nel ripristino problemi è che "il modem o router del mio computer è assente o non risponde". Ora, temendo che fosse il mio pc il problema ho provato a connetterlo a casa di mia zia e la connessione è partita senza alcun tipo di problema. Ho provato ad inserire l'ip di infostrada e i dns gataway ecc però non sono comunque riuscita a aprire le pag internet. Ho scaricato anche i nuovi driver per il mio computer riguardo i modem e la connessione lan e wlan ma non è servito a nulla se non ad aumentare la potenza del segnale wireless. Ho provato a istallare di nuovo il modem ma niente. Non so più cosa fare. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. da premettere che mia zia ha anche lei infostrada ma usa il modem di alice

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Dec 2005
    Età
    41
    Messaggi
    1,280

    Predefinito

    Se giri sotto sopra il modem leggerai un indirizzo:
    esempio: 192.168.1.1
    user: admin
    password: password

    l'indirizzo lo usi per entrare nelle configurazioni del tuo modem come collegandolo tramite cavo di rete e immettendo quell'indirizzo 192.168.1.1 nella barra di navigazione del tuo browser;fatto questo ti chiede metti l'user e la password che trovi scritto sempre sotto al tuo modem/router.
    Quando entri nella configurazione del tuo apparato esegui il wizard "da quello che leggo sei inesperto per configurazioni avanzate" ed esegui la procedura e premi salva.

    Fatto questo nella barra laterale di sinistra vedrai Impostazioni Wireless
    la prima parte lasciala come a default se il segnale e basso alla voce Canale prova a mettere 11 di default la netgear lo imposta sul 9;
    Metti la spunta su
    Attiva punto d'accesso wireless e Consenti trasmissione del nome (SSID) poi seleziona la voce WPA-PSK e di lato alla voce Chiave (8 e 63 caratteri) e fai salva.Metti la tua password lettere e numeri per sicurezza maiuscole e minuscole,fatto questo vai sulla barra laterale di sinistra alla voce imposta password e cambia la password di default e fai salva in basso.Fatto questo stacca la corrente al tuo router e rientri nelle impostazioni del tuo router e vedi se ti salva la configurazione,se non lo fa e da rma

  3. #3
    byte L'avatar di Gragnak
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    51
    Messaggi
    122
    configurazione

    Predefinito

    Ho avuto anche io questo modello di modem e mi ha dato diversi problemi.
    Dopo un tempo variabile smette difunzionare. Inizia a dare problemi sul wireless e poi anche in lan.
    Ne ho sostituiti 3 (tutti in garanzia), poi ho deciso di cambiare modello.
    Unica cosa che posso consigliarti è anche di controllare le impostazioni wireless e verificare se hai l'autenticazione sul MAC ADDRESS (in poche parole consente l'accesso al modem router solo ai dispositivi wireless dei quali devi fornire l'indirizzo fisico).

    Altro tentativo che puoi fare è cancellare la connessione wireless che hai settata sul portatile e rifare la procedura da windows.
    Meglio un uovo oggi e una velina stamani.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. NAT moderato Xbox live con router netgear dgn2000
    By cuppino83 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 01-09-2009, 01:20
  2. Scambio Router NETGEAR DG834GIT con..... [AV + SPED]
    By 123gas in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 09-06-2008, 10:47
  3. Problema con router Netgear DG834
    By kingdragonman in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 28-01-2008, 19:10
  4. Problema con router wireless Netgear DG834G
    By vkbms in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-06-2007, 21:12
  5. Problema con Router Netgear DG834GT
    By Nejiro in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-05-2007, 20:57

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022