Consiglio ram 1066 mhz

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    bit
    Registrato
    May 2008
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Smile Consiglio ram 1066 mhz

    Ciao
    vorrei chiedervi un consiglio su quale ram potrei scegliere per sostituire le mie OCZ Gold pc-6400 (guaste) con un nuovo paio da 4 gb a 1066 mhz. Le mie esigenze sono quelle di un gamer appassionato che però vuol anche avere delle buone prestazioni con programmi CAD .
    Più che altro non so su quale produttore orientarmi....
    Cellshock , Ballistik, Geil, G.Skill, OCZ, Corsair, Mushkin ...
    Stavo pensando a delle Corsair Dominator oppure a delle Ballistik Tracer 8500 (forse sono solo per ultra smanettoni ). Avete dei consigli da darmi ??

    Grazie
    PS: non intendo fare overclock mostruosi ma ogni tanto mi diletto a farne di piccoli

  2. #2
    mebibyte L'avatar di adry84
    Registrato
    Jun 2007
    Località
    Lecce
    Età
    40
    Messaggi
    616

    Predefinito

    Io ho delle G-Skill PC-8500 e non mi trovo affatto male!!!
    Naturalmente ti consiglio due banchi da 2Gb!!!

    AN

  3. #3
    bit
    Registrato
    May 2008
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito

    grazie per la risposta!
    Preferirei delle ram con chip Micron però...inoltre ho letto che se si guastano le devi spedire a taiwan. Che ne pensi delle Mushkin red line o delle Patriot Viper ?
    delle Ballistix ho letto che alla fine servono solo se devi salire di clock ma che come prestazioni c'è di meglio.....
    le cellshock mi attirano molto ma non trovo moduli 2x2 gb
    Trovo molto irritante che i produttori non dicano quali chip montano nei loro prodotti...

  4. #4
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gforr
    grazie per la risposta!
    Preferirei delle ram con chip Micron però...inoltre ho letto che se si guastano le devi spedire a taiwan.
    Il negozio italiano ti deve fare l'RMA nel periodo della garanzia prevista dalla legge italiana. Per i prodotti in "garanzia a vita" le devi spedire al produttore decorsi i termini. Quindi se non è Taiwan sono gli USA, più o meno caschi da quelle parti con tutti i brand. A meno che tu non prenda cellshock ma i kit da 4Gb non mi pare di averli visti.

    Originariamente inviato da gforr
    delle Ballistix ho letto che alla fine servono solo se devi salire di clock ma che come prestazioni c'è di meglio.....
    Cioè?? Sei in grado di accorgerti della differenza di prestazioni che c'è tra due kit di diversi brand operanti alla stessa frequenza e che montano gli stessi chip?? Complimenti... Non credevo fosse possibile.

    Originariamente inviato da gforr
    Trovo molto irritante che i produttori non dicano quali chip montano nei loro prodotti...
    Concordo.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Personalmente ho provato Crucial, Ocz e Geil.

    Devo dire che in questo caso le Ballistix 8500 sono anche un paio di gradini sopra alle altre...

    Per quanto riguarda i 4 giga però non ho mai provato, se non facendo un miscuglio fra le Ocz e le Ballistix, quindi non saprei consigliarti...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  6. #6
    bit
    Registrato
    May 2008
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Cioè?? Sei in grado di accorgerti della differenza di prestazioni che c'è tra due kit di diversi brand operanti alla stessa frequenza e che montano gli stessi chip?? Complimenti... Non credevo fosse possibile.
    bé ho solo letto che le Ballistix pur raggiungendo frequenze più alte rispetto ad altri brand, questo "surplus" di frequenza non corrisponde ad un altrettando vantaggio prestazionale.
    Poi è ovvio che spesso della differenza di prestazioni se ne accorgono solo i software di benchmark


    Quindi le Ballistix 8500 sono ottime ??
    Non trovo però banchi 2x2
    Mi attirano pure le mushkin



    Grazie per le risposte

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    beh una ferrari fa 300 all'ora.... ma se ci devi andare a 50 non ha molto senso ... il principio e' lo stesso.

    poi i soldi sono i tuoi eh!

    Kam

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,408
    configurazione

    Predefinito

    Quello che intendiamo dire è che a parità di tipologia di ram (PC8500) e chip montato ti conviene prendere quelle che ti piacciono di più/costano meno se non ti interessa la frequenza massima.

    Un pò di overclock lo permettono più o meno tutte e come al solito è questione di cul@.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    bit
    Registrato
    May 2008
    Età
    35
    Messaggi
    4

    Predefinito

    chiarissimi ! grazie mille

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ram Crucial Ballistix 2x1GB DDR2 pc-8500 1066 mhz
    By cooling in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-03-2011, 21:07
  2. Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-05-2010, 02:11
  3. VENDO RAM Gskill F2-8000CL5D-4GBBPQ 2x2 GB 1066 Mhz 80€ + sps
    By JAROMIR1 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-02-2009, 00:08
  4. Micron: chip DRAM DDR2 certificati a 1066 MHz
    By Chicco85 in forum -= RAM =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-05-2007, 18:55
  5. P4 EE 1066 mhz FSB and i925XE...deludente...
    By Murakami in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 01-11-2004, 13:45

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022