Problema installazione monitor LCD su Windows 98 SE

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    mebibyte L'avatar di .::Iannuzz85::.

Predefinito Problema installazione monitor LCD su Windows 98 SE

Ragazzi, vi potrà sembrare incredibile, ma ho un problema con l'installazione di un monitor lcd su un vecchio pc con win98! Trattasi di un Samsung SyncMaster 940NW, appena l'ho collegato Win98 ha rilevato una nuova periferica e l'ha installato come monitor plug'n'play, avviando il sistema a 16 colori e a bassa risoluzione! Successivamente ho installato i driver presenti su cd e l'installazione è avvenuta con successo, infatti al riavvio ho potuto settare correttamente i colori e la risoluzione! Il problema è il seguente: in gestione periferiche mi è apparsa una voce "PCI communication device" che non ha i driver installati! Il fatto è che ogni tanto il pc crasha, rimane fermo diversi minuti e se faccio ctrl+alt+canc mi vengono fuori (dopo un pò) diversi errori a schermo blu, costringendomi a resettare il pc! Non ho installato nessun altra periferica, e se la rimuovo al successivo riavvio riappare! Non riesco a capire bene cosa sia, nemmeno windows update mi trova i driver adeguati! Poi mi si pianta anche l'utility della Samsung x la regolazione ottimale dei parametri! In effetti non si vede proprio benissimo, magari è dovuto al fatto che ho eseguito soltanto l'autoregolazione, e che non sono tanto abituato ad uno schermo widescreen, ma i film in divx ad esempio si vedono benissimo! Aggiungo che ho provato a scaricare dal sito gli ultimi driver ma la situazione non cambia!

Qualcuno è in grado di aiutarmi?

S.O. Microsoft Windows 98 Seconda Edizione
    Schermo LCD Samsung SyncMaster 940NW
    CPU Intel Pentium III 733 MHz
    MotherBoard ECS P6BAP-A+ v.1
    Scheda Video Ati Rage Fury Maxx
    Scheda Audio Lexicon Core 2
    Hard Disk Maxtor 80 GB
    Tastiera ps2 italiana
    Mouse ottico Microsoft usb

la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    configurazione

Predefinito

mah ne ho viste tante ma nulla del genere, mi sembra assurdo che un monitor possa causare tutto ciò.
    Ma tutto questo è successo semplicemente sostituendo il monitor?

Predefinito

Ci sono delle novità! Ho ricollegato il monitor vecchio e la periferica sconosciuta è rimasta, non riesco proprio a capire cosa sia, strano xchè prima non compariva! Volevo installare Sandra x vedere se riesco a recuperare qualche informazione e a capire che cosa possa essere, ma Sandra non gira su Win98! Mi hanno consigliato di provare con Everest Ultimate edition! Qualcuno conosce qualche utility? Non riesco a venirne a capo!

pebibyte

Predefinito

Ciao
    da quanto ho visto aggiro le cause di quello che ti succede sono spesso imputabili a conflitti di irq tra le periferiche. In particolar modo tra modem interni e schede audio. Può essere che il problema fosse li da prima che te ne accorgessi? La soluzione è quelle di spostare di posizione le schede sugli slot.
    Del resto cambiando il monitor .. quel monitor in particolare... essendo analogico , non dovrebbe comportare l'installazione di alcuna nuova periferica.
    Non essendo esperto posso azzardare che forse , essendo che tutto quello che si attacca al pc deve ricevere un idirizzo , potrebbe essere possibile che il solo reindirizzamento del monitor abbia generato l'incompatibilità di sopra...
    Aspettiamo chi ha maggiormente adoperato questo software... in attesa comunque qualche prova la puoi fare

Predefinito

Ho trovato il problema! Everest mi ha segnato il nome della periferica: C-media v.90 modem! Da bios era attivo il modem, che in teoria doveva essere acquistato tramite scheda esterna, in realtà mai comprata! In pratica lui aveva attivato questa schedina di espansione che serviva da modem e che io in realtà non possedevo! E' bastato disattivare il modem da bios! Tramite Everest xò mi segnava il nome della periferica, è da lì che mi è venuta l'illuminazione! Ora sembra davvero tutto a posto! :hihi

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)