[PROBLEMA - Crash] Sapphire R9 270X Vapor x

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46
    bit
    configurazione

Exclamation [PROBLEMA - Crash] Sapphire R9 270X Vapor x

Ciao a tutti, di recente ho acquistato una 270x vapor-x e adesso ho iniziato a giocarci. Inizialmente non sembrava dare problemi, ma adesso dopo un pò che gioco inizia a sfarfallare l`immagine, a fare un pò di quadratini colorati qua e la ed alla fine schermata nera o di altro colore e crasha, a volte costringendomi ad usare il tasto reset.

Preciso che non ho MAI overcloccato la scheda ed ho sempre tenuto tutto di default.

Ho provato la scheda anche su un altro pc e da lo stesso problema. A seconda del gioco si verifica prima o poco dopo.

Il pc dove è installata ha un Corsair TX650 e l`altro dove l`ho provata un Antec hcg 620, quindi non può essere un problema di alimentazione.

Secondo voi è la scheda difettosa? Ho letto in giro che molti hanno avuto problemi con queste nuove radeon, e leggevo di problemi bios e altro.

Grazie in anticipo.
    Ultima modifica di Gennaro Luca Vella : 18-12-2013 a 18:19

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Benvenuto,

puoi postare le configurazioni hardware complete su cui l'hai provata e la versione dell'OS utilizzata ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    Benvenuto,

puoi postare le configurazioni hardware complete su cui l'hai provata e la versione dell'OS utilizzata ?

Certamente,

scheda madre : ASUS P8Z68-V PRO GEN3

Proccessore : Intel Core i5-2500K

RAM : 8 Gb Corsair DDR3 1600Mhz

HDD :1)SSD Sandisk ultra plus 256Gb 2) Seagate da 1 TB 7200rpm

Alimentatore : Corsair TX650

Questo è il pc dove è montata, l`altra non ricordo è il pc di mio fratello.

Grazie ancora
    Ultima modifica di Gennaro Luca Vella : 18-12-2013 a 21:12

Predefinito

potresti aggiornarmi appena puoi anche sulla configurazione di tuo fratello ? in particolare sul modello di alimentatore montato.

che scheda video avevi installata in precedenza ?

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

bit
    configurazione

Predefinito

l`alimentatore dell`altro pc è un antec hcg 620, questo me lo ricordo bene.

In precedenza avevo una sapphire Hd7770 Vapor-X

Predefinito

Sono entrambi alimentatori validi e, avendo fatto le prove su due PC diversi riscontrando i soliti problemi, la scheda è presumibilmente guasta motivo per cui ti invito a fare un'ultima prova utilizzando i nuovi driver

http://www.nexthardware.com/news/amd...312-whql-5879/

e, in caso di uleteriori problemi, richiederne la sostituzione in garanzia presso il tuo rivenditore.

Tienici informati
    Ultima modifica di giampa : 19-12-2013 a 14:42

bit
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    Sono entrambi alimentatori validi e, avendo fatto le prove su due PC diversi riscontrando i soliti problemi, la scheda è presumibilmente guasta motivo per cui ti invito a fare un'ultima prova utilizzando i nuovi driver

AMD rilascia i Catalyst 13.12 WHQL

e, in caso di uleteriori problemi, richiederne la sostituzione in garanzia presso il tuo rivenditore.

Tienici informati
    Si avevo notato anche io i nuovi driver stamattina, più tardi provo e speriamo bene (ho letto che risolvono parecchi problemi riscontrati da un bel pò di gente, e leggendo sembrerebbe che tra questi ci sia il mio.)

Vorrei aggiungere che ieri sono riuscito a giocare per ben 2 ore senza problemi, poi mi ha ridato il problema e poi ha rinfuzionato senza problemi(in 3 momenti diversi della giornata)... questo mi farebbe pensare che non sia un problema hardware(o almeno è la mia speranza), anche se ormai ho imparato a non dare nulla per scontato in informatica eheh, per questo motivo ho chiesto aiuto a voi, così da chiarire bene il problema ed eventualmente guidarmi verso la soluzione.

Grazie ancora, aggiornerò il topic appena provato con i nuovi driver.

bit
    configurazione

Predefinito

Dunque ho appena provato a giocare con i driver nuovi. Ho giocato 1 oretta ed è filato tutto liscio, addirittura ho notato che sta 10 gradi sotto la gpu. Cioè con lo stesso gioco prima raggiungeva i 53/54 gradi, ora 43/44...

Ma è mai possibile che un driver possa essere così dannoso?

Domani, avendo più tempo, proverò una sessione di gioco di almeno 2 orette e vediamo che succede.

Aggiornamento a domani

bit
    configurazione

Predefinito

ho riprovato oggi e sembra andare tutto bene ora....speriamo continui

bit
    configurazione

Predefinito

Eccomi qui per un aggiornamento della situazione. Il problema si presenta ancora, o meglio si presenta con le frequenze standard (gpu 1100 e memorie a 1450) . Abbassando la frequenza delle memorie noto che il problema non si prensenta più, inoltre ho notato che quando il problema non si presentava era perchè la scheda, non so come, funzionava a frequenze minori (me ne sono accorto tramite sapphire trixx). Per non presentare il problema, tramite trixx sono costretto ad abbassare la frequenza delle memorie da 1450 a 1350/70 circa.

Secondo voi, a questo punto è la scheda difettosa? premesso che non l`ho mai toccato...il vddc a quanto deve essere settato di default? (almeno controllo anche questo)

Pagina 1 di 5 1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)