L'angolo della Formula 1

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito L'angolo della Formula 1

    Apro questo Tread nella speranza che in questo forum, oltre all'OC esista anche la passione per la Formula 1.

    Esprimete tutti i vostri pensieri sul mondiale in corso

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito Toyota: cancellati i risultati dei primi 4 GP?

    14/05/2005 10.30.00
    La Toyota potrebbe dover far fronte a sanzioni imposte dalla FIA dopo che la Federazione ha reso noto ieri che il team di Colonia non avrebbe presentato tutta la documentazione necessaria per prendere parte al Mondiale.

    "La questione e' al momento sotto inchiesta," ha dichiarato un portavoce della FIA. Secondo la rivista F1 Racing alla Toyota potrebbero essere annullati tutti i risultati ottenuti nelle gare fin qui disputate, inclusi gli arrivi a podio.

    John Howett, presidente della Toyota Motorsport, ha minimizzato spiegando che si tratta di un semplice errore amministrativo, gia' corretto. "Se ci comminassero una sanzione dovremo accettarla," ha dichiarato a Reuters. "La FIA ha il diritto di applicare sanzioni ma spero che sara' commisurata alla dimensione dell'irregolarita'. Abbiamo agito in maniera completamente traparente."

    Al centro della questione ci sarebbe la mancanza di una licenza da gara nazionale da parte della federazione automobilistica tedesca, ottenuta solo pochi giorni fa.

    La Toyota e' attualmente al secondo posto nel mondiale Costruttori.

    fonte:http://www.f1grandprix.it

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito Ferrari: Badoer continua la preparazione per Monaco

    Quarta giornata di prove della settimana per la Scuderia Ferrari Marlboro, anche oggi impegnata sul circuito di Fiorano.

    Luca Badoer ha proseguito nella preparazione del Gran Premio di Monaco, lavorando principalmente sullo sviluppo delle gomme Bridgestone.

    Badoer ha percorso in totale 75 giri (16 sulla versione corta del tracciato), ottenendo un miglior tempo di 57”447.

    Le prove della Scuderia proseguiranno anche domani: a Fiorano saranno in pista Rubens Barrichello e Luca Badoer.

    fonte:http://www.f1grandprix.it

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    quest' anno Bridgestone fa pietà su tutti i fronti, anche la Ducati nel MotoGP li sta maledicendo...
    questo angolino legato alla Formula 1 è una bellissima idea...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    tranquillo, tra un paio di GP Ecclestone dirà: "Vai shummy ora puoi vincere"

  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito Bridgestone: conclusa l'inchiesta sulle gomme di Schumacher

    La Bridgestone ha concluso l'inchiesta sul problema accusato dalle due gomme, anteriore e posteriore sinistra, di Michael Schumacher al GP Spagna.

    La posteriore sinistra secondo la casa giapponese sarebbe stata affetta da un problema alla carcassa, risultata troppo "debole". La gomma avrebbe perso pressione durante i giri in regime di safety car ad inizio gara: una perdita di pressione che avrebbe sottoposto lo pneumatico ad uno stress aggiuntivo.

    Il problema alla gomma anteriore sembrerebbe invece causato da detriti in pista.

    fonte:http://www.f1grandprix.it

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Thumbs down Rossi conferma: in F1 dal 2007

    Bello, ricco, simpatico e desiderato: quale uomo non vorrebbe trovarsi nella condizione di Valentino Rossi? Eppure la vera love story che ha tenuto impegnato negli ultimi anni il pilota di Tavullia non e' stata con una top model, bensi' con la Formula 1. Galeotto fu il test di Fiorano del 21 aprile 2004, con la Ferrari, in cui Valentino giunse a soli 3"5 dal record di Schumacher.

    Da allora le voci si sono susseguite sempre piu' insistenti in merito a un possibile passaggio di Rossi alle auto. Il diretto interessato, da parte sua, non ha mai confermato né smentito, limitandosi a rispondere in modo vago alle pressanti domande dei giornalisti. Almeno fino a oggi: proprio alla vigilia del Gran Premio di Le Mans, quarta prova del Campionato del Mondo MotoGP 2005, che lo vede ancora una volta dominatore incontrastato, Rossifumi ha infatti mollato i freni, fissando addirittura una data per le "nozze".

    "Per il 2006 non cambio, resto dove sono. Mi trovo bene, e' una squadra eccezionale. Presto i miei cominceranno a parlare del rinnovo, sara' un accordo facile. Da fine 2006 sono libero, se avro' delle offerte per correre in auto le vagliero'." Parole chiare, pronunciate davanti a una folla di giornalisti assetati di dichiarazioni da parte del Personaggio con la P maiuscola del Motomondiale. Per lui e' stata approntata una conferenza stampa in grande stile, sullo sfondo dei magici scenari della citta' di Parigi: la Senna, Notre Dame, la Tour Eiffel. Un'accoglienza degna di un papa, con tanto di elicottero, tappeto rosso e tenda di velluto.

    Ne e' valsa la pena, perché con la consueta franchezza Vale ha finalmente dato la notizia che tutti aspettavano. "Quella prova a Fiorano di 13 mesi fa fu il premio per il successo nel GP del Sudafrica a Welkom: prima gara con la Yamaha, prima vittoria," rivela Rossi. "Ma non e' detto che in Formula 1 scelga la Ferrari. Sono degli amici, ho gia' guidato per la rossa, ma non ci sono solo loro." Del resto, oggi come oggi, scegliere Maranello potrebbe non essere un grande affare, per uno che, come Valentino, non vuole che vincere.

    Da parte sua, il mondo della Formula 1 corteggia spudoratamente Rossifumi, affamato com'e' di uno spettacolo che solo il centauro italiano potrebbe riportare: lo stesso Bernie Ecclestone non ha mai nascosto i benefici di un suo eventuale approdo in F1. Ma la passione per le quattro ruote di Vale ha origini antiche: "Da piccolo avevo cominciato sul kart. Poi, per fortuna, ho scoperto la moto. Ma la passione per l'auto resta. Ho corso dei rally, anche il Rac Mondiale e diversi Rally di Monza. Mi piace guidare le potenti WRC. E' una passione di famiglia che condivido con papa' Graziano."

    Naturale, quindi, che le mire del tavulliese siano fissate sulla massima Formula, dopo un addio alle moto che appare ormai vicino. "Non sono il pilota perfetto: corro in motocicletta da dieci anni e sono un po' stufo," confessa. "Qualche progresso lo avete visto a Shanghai sul bagnato, l'ultima specialita' che mi mancava. Ma con le moto di oggi e' piu' facile di un tempo. Pero' devo migliorare e per questo mi diverto un sacco. Altrimenti non sarei qui."

    Per il prossimo anno, Valentino Rossi potrebbe vivere una stagione particolare: impegnato in MotoGP con la Yamaha, ma non a tempo pieno. Gli intervalli tra una gara e l'altra potrebbero infatti essere dedicati ai test non sulla sua M1, bensi' con una monoposto di Formula 1, per arrivare cosi' pronto e preparato al suo debutto. Davide Brivio, responsabile della casa nipponica, ha confermato la notizia: "Per il rinnovo del contratto 2006 non ci sono problemi. Abbiamo pero' deciso di parlarne dopo il GP d'Italia, al Mugello. Si', noi siamo gia' d'accordo per la scadenza dopo un anno. E sappiamo che lui dal 2007 sara' in F1."

    E addirittura Rossi, da sempre soprannominato "il Dottore", potrebbe sbarcare in Formula 1 davvero con il tocco in testa. Sempre da lui, infatti, e' arrivata la rivelazione di una sua prossima laurea ad honorem da parte dell'Universita' di Urbino, proprio come quella conferita questa settimana al suo omonimo Vasco, in Scienza delle comunicazioni. "Mi ha fatto molto piacere, siamo amici, l'ho sentito e ne abbiamo parlato. Per me potrebbero esserci presto delle novita' in questo senso. Ma non adesso." Per adesso, infatti, la laurea di cui Rossi va in cerca e' un'altra: quella di Campione Mondiale. E non avra' nemmeno bisogno di studiare molto.

    fonte:http://www.f1grandprix.it

  8. #8
    tebibyte L'avatar di Murakami
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1,839

    Predefinito

    Il mio interesse per la Formula 1 sta scemando da molti anni ed è ormai ridotto al lumicino: troppa monotonia, pochi sorpassi, troppa tattica, troppi stravolgimenti regolamentari sbagliati per cercare di riportare equilibrio ed emozioni...sinceramente, lo spettacolo offerto da Valentino Rossi e compagnia è di tutt'altro livello.
    Mi soprende che non si sia pensato alla soluzione più ovvia per tornare agli antichi fasti: vietare le soste, se non per problematiche tecniche o incidenti (quindi NO rifornimento e NO cambio gomme)...in questo modo si obbligano i piloti a cercare di sorpassarsi in pista, anzichè nelle corsie dei box.
    Ovvio che non basta e che ci vorrebbero modifiche più sostanziali a circuiti, macchine etc...ma questo sarebbe un passo facile, immediato e di sicuro effetto.
    Non vorrei che ci fosse qualcosa di politico sotto: motivi tipo quelli che portano la Federcalcio (in questo caso a livello internazionale) a non volere la moviola in campo... :

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di AirJ
    Registrato
    Oct 2004
    Località
    Roma
    Età
    63
    Messaggi
    7,837

    Predefinito

    Per la F1 la penso come Mura. Ormai guardo raramente i GP sono diventati di una noia abissale da un po' di anni a questa parte. Secondo me dovrebbero durare di meno e senza soste, ma il problema piu' grande credo sia un altro. Ormai le piste sono inadeguate al livello tecnologico che hanno raggiunto le monoposto. Shumi quando ha raggiunto Alonso nell'ultimo Gp girava molto piu' veloce eppure non e' riuscito a superarlo, le traiettorie sono uniche e spesso i piloti faticano anche con i doppiati se questi non si fanno da parte. Rimpiango ancora i tempi di Villenevue, Pironi, Mansell e Senna quando si vedevano sorpassi e duelli veramente avvincenti, adesso si sorpassa solo con i pit stop.

    Per quanto riguarda Vale come tutti i motociclisti spero vivemente che non passi alla F1, se anche vincesse li' non me ne fregherebbe nulla. E' un piacere vederlo guidare e ogni volta riesce a stupirti anche se ha gia' vinto tutto e non deve dimostrare niente a nessuno. Ma vederlo sulla moto e' come vedere palleggiare Maradona, ha questo dono naturale e il suo posto e' in sella ad una moto.

  10. #10
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,872

    Predefinito

    non posso che quotare Mauro al 100%...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Che ne pensate della Asus Maximus II Formula ?!?
    By Overjet in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 07-08-2008, 08:38
  2. Angolo Della "poesia"
    By john_petrucci in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-01-2005, 11:26
  3. L'angolo della spazzatura......
    By Pany in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 14-11-2004, 09:45
  4. Sapete cosa odio della Formula Uno?
    By kontorotsui in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 30-07-2001, 23:04
  5. L'angolo della risata: Craig Barrett la dice tutta
    By Mega in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 06-12-2000, 15:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022