Scopro che non riconosce più la mia reflex Nikon D3100, driver aggiornati ancora niente, e posso soprassedere.
Scopro altresì che, per motivi penso analoghi, non mi rileva più il mio smarphone Galaxy S4, si impalla e va in loop all'identificazione come periferica MTP (inutile dire che, provedendo da Win7, di questi problemi nemmeno l'ombra). Allora decido di scaricare l'ultimo aggiornamento dei driver USB Samsung, lo faccio ma niente ancora. Allora decido di scaricarmi l'ultima versione di KIES (la 3), che li contiene e deve NECESSARIAMENTE individuare correttamente il telefonino. All'avvio scopro che il programma, dopo l'aggiornamento a Windows 10, si è "perso" il Windows Media Feature Pack, probabilmente perchè da scaricare sul sito Microsoft nella sua ultima versione per Win10. Manco a dirlo, vado sul sito a questo link https://www.microsoft.com/it-it/down....aspx?id=48231
e procedo a scaricare il pack... manco a dirlo il pack non si scarica, si ferma in attesa e il nulla. Cambio browser, magari Chrome non è visto di buon grado e provo con Microsoft Edge, ma indovinate cosa accade? Non si scarica manco da lì.
La mia domanda, banale, è questa: quando faranno le cose PER BENE alla Microsoft? Queste problematiche sono a mio parere ELEMENTARI, se mi metti fuori uso il riconoscimento di una reflex di qualche anno fa posso capirlo, ma un problema di compatibilità con un misero driver USB per uno smartphone no. Io adesso, dato che domani devo partire, o devo riesumare un vecchio PC con windows XP (che funziona ancora egregiamente), oppure non posso inserire dei file nel telefono che ho necessità di passare da questo PC.
Veramente a 44 anni inizio ad avere gli attributi sufficientemente gonfi per queste boiate.