Salve ragazzi, non ce la faccio più, ho bisogno di un aiuto perchè sennò davvero lancio il pc dalla finestra... Il mio computer è del 2006, c'era installato windows xp e c'è scritto windows vista capable. Ho installato windows 7 ultimate e tutto gira alla perfezione. tempo fa incominciò a saltar fuori questo problema fastidioso: Windows si avviava in malo modo, il tema aero disabilitato, e dalla barra degli strumenti usciva il seguente messaggio: Impossibile accedere al servizio di notifica eventi di sistema, ciò impedisce agli utenti standard di avere accesso bla bla bla... Guardo nel registro eventi di sistema, una marea di errori... decido di formattare. Dopo la formattazione, fila tutto liscio per 3 mesi. E ora? E' ritornato questo dannato problema! in rete ho letto che la soluzione era di avviare da cmd il comando "netsh winsock reset". Ma il fatto è che se cerco di spegnere il pc, non si spegne! si blocca, con la sola immagine del desktop (come se fosse terminato explorer.exe) e rimane li. Ma nemmeno da comando shutdown -s -t 0 si spegne (solo rarissime volte e non so da cosa dipendano). Nemmeno ad avviare netsh winsock reset da modalità provvisoria (che da li il pc si spegne) funziona. Solo le prime volte andava questo comando, ora sembra non far più effetto. La stessa identica cosa con il ripristino. Prima metteva le cose a posto, ora non serve più a niente. Si continua ad avviare in malo modo e non so da cosa dipendano questi errori nel registro eventi. Che ci sia qualche programma che fa conflitto, non ne ho idea... ma vi prego, aiutatemi a risolvere questo problema... non so che fare...
Gli errori dal registro sono questi, vi posto tutto il registro (dove vedete errore critico, è da li che ho spento il pc in modo forzato, potete vedere tutti gli errori dall'accensione in poi, fino al successivo errore critico, dato che ho pulito il registro e spento e acceso 3 volte il pc).
Vi allego il file:
http://www.filedropper.com/eventi
Potete scaricarlo da qui, l'ho caricato su un sito host file e dovreste visualizzarlo tutto. Da cosa diavolo sono causati questi errori...