Innanzitutto ringrazio Roberto per la celerità della risposta e per il benvenuto.
Come suggerito da Roberto apro questo topic per rivolgere una richiesta a quanti siano essere in grado di contribuire, con consigli sensati, alla realizzazione di un'idea per un impianto audio da abbinare al PC, e che sia estraneo alle solite logiche commerciali dei vari impianti presenti sui scaffali dei grandi magazzini (vedi Bose, Logitec, Creative, Altec Lansing e quant'altro...).
Ovviamente ci terrei particolarmente al consiglio di Roberto perché la mia richiesta era originariamente indirizzata al medesimo, ma visto che il forum dovrebbe abbondare di persone competenti, i giochi sono aperti a tutti!
Arriviamo al sodo: le dimensioni del mio studio sono di 250x350 cm., i generi musicali che ascolto sono vari ma con particolare inclinazione verso il rock.
Preciso anche che l'impianto non è per un uso professionale ma solamente per esigenze personali per cui non vorrei spendere più di € 500/600, oltretutto considerando le dimensioni della stanza!
A voi l'ardua sentenza....