Scheda madre e CPU...quale ?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito Scheda madre e CPU...quale ?

    Sono prossimo ad un cambio radicale del mio modestissimo computer.. (MB della asus A7A266, CPU Amd 1200 portata a 1400, video 3D prophet 9700 pro, 512Mb di Ram... ecc.)
    Per prima cosa vorrei sostituire sia la scheda madre , che la CPU.

    DOMANDE:
    -Nel mio caso voi su che tipo di MB e CPU puntereste ?
    -Il nuovissimo processore Athlon64 K8 3200+ è un buon acquisto, o mi conviene aspettare ?

    Grazie a tutti
    CIAO

  2. #2
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito Re: Scheda madre e CPU...quale ?

    Originally posted by mielelo
    Sono prossimo ad un cambio radicale del mio modestissimo computer.. (MB della asus A7A266, CPU Amd 1200 portata a 1400, video 3D prophet 9700 pro, 512Mb di Ram... ecc.)
    Per prima cosa vorrei sostituire sia la scheda madre , che la CPU.

    DOMANDE:
    -Nel mio caso voi su che tipo di MB e CPU puntereste ?
    -Il nuovissimo processore Athlon64 K8 3200+ è un buon acquisto, o mi conviene aspettare ?

    Grazie a tutti
    CIAO
    immagino che le ram siano delle pc2100, qundi andrebbero cambiate assieme alla cpu e alla mobo.

    se vuoi un a64 ti conviene aspettare ancora 1 mese, o forse un pò di +

    sennò ti consiglio di andare su un bel 2500+ e per la mobo... dipende da che ci vuoi fare direi DFI se vuoi divertirti in OC oppure se non ci devi fare molto và benissimo una gigabyte con kt600(per risparmio)

    che ci devi fare con questa configurazione ?

  3. #3

    Predefinito

    Grazie Eurin
    Prima di tutto devo dirvi che non sono molto ferrato in fatto d'informatica e componentistica, quindi perdonatemi se dico qualche cassata

    Originally posted by Eurin
    sennò ti consiglio di andare su un bel 2500+ e per la mobo... dipende da che ci vuoi fare direi DFI se vuoi divertirti in OC oppure se non ci devi fare molto và benissimo una gigabyte con kt600(per risparmio)
    Cosa intendi per DFI e OC ?
    Originally posted by Eurin
    che ci devi fare con questa configurazione ?
    Niente di particolare... lo uso in casa per fotoritocco, sw di grafica, giochi 3D e online, però visto che ci devo buttare dei soldini preferisco buttarli bene...in poche parole "o per bene o per niente"

    Grazie
    CIAO

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    DFI è un produttore di Sk.madri... come ASUS

    OC sta per OverClock


    fotoritocco e sw grafici uhm .. quindi un pò + memoria e magari P4 visto che non sei al risparmio

    io sarei contrario a Intel, ma perchè sono di parte (amd powah), a quel punto metterei un bel a64, tanto il prezzo varia poco.

    quindi ti lascio queste scelte :

    a64 <- prezzo leggermente + alto, e merita attendere l'uscita del nuovo socket (annunciato per giugno); comunque puoi prenderlo anche adesso !

    p4 <- Tecnologia HT, un piccolo bonus sulle applicazioni che utilizzi tu, ma non è molto marcato

    la mobo ovviamente è condizionata dalla scelta che farai mentre per le ram ti consiglio 1GB

    PS: la scheda video non la cambiare va benissimo

  5. #5

    Predefinito

    Originally posted by Eurin
    a64 <- prezzo leggermente + alto, e merita attendere l'uscita del nuovo socket (annunciato per giugno); comunque puoi prenderlo anche adesso !
    Puoi darmi maggiori informazioni riguardo il nuovo socket !!

    Cosa ne pensi di questa accoppiata:
    Asus: A7N8X Deluxe
    Amd: Athlon™ XP 3200+

    GRAZIE
    CIAO

  6. #6
    mebibyte L'avatar di Eurin
    Registrato
    Jan 2003
    Località
    Altropascio (LU)
    Messaggi
    701

    Predefinito

    Originally posted by mielelo
    Puoi darmi maggiori informazioni riguardo il nuovo socket !!

    Cosa ne pensi di questa accoppiata:
    Asus: A7N8X Deluxe
    Amd: Athlon? XP 3200+

    GRAZIE
    CIAO
    il socket 939 ha il memory controller DualChannel integrato a differenza del 754 (a64 attualmente disponibile)

    La cosa è rilevante, a differenza della tecnologia degli XP dove il controller DualChannel porta pochi vantaggi visto la ridotta potenza del bus Ev6.

    dopo questa piccola parentesi ti posso dire che quella configurazione secondo non è un buon acquisto

    1) perchè i recenti XP 2500+ reggano senza bisogno di overvolt lo stesso FSB dei 3200+, e avendo anche lo stesso moltiplicatore ti permettano di risparmiarci un bel pò per un prodotto identico

    2) Gli ultimi prodotti ASUS montano componenti passivi di qualità scadente, sconsigliata !

    se vuoi prendere un sistema basato su Athlon XP ti consiglio questo:

    Processore :AMD Athlon XP 2500+
    MotherBoard: DFI NFII ULTRA INFINITY

    Se invece vuoi prendere un sistema su Intel P4 :

    Processore : INTEL Pentium 4 3,0C Bus 800Mhz
    MotherBoard : ASUS P4C800

    Se vuoi un A64 ADESSO, quindi non vuoi attendere l'uscita del socket 939:

    Processore : AMD Athlon 64 3.000+
    MotherBoard : GIGABYTE K8VT800M

    in tutte e 3 le soluzioni abbina queste ram
    2x512Mb DDR PC3200

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,398
    configurazione

    Predefinito

    Da quello che ho capito tu non sei uno che fa cambi radicali nella configurazione più volte all'anno.
    Per questo motivo sarei per consigliare il sistema A64 anche perchè come costo sei praticamente allo stesso livello del sistema P4 e per lo meno supporta anche la tecnologia 64bit. Non sappiamo ancora se e come verrà implementata ma lavora altrettanto bene a 32bit.
    I 64 bit sono un valore aggiunto che, se sarà implementato a dovere, darà una notevole spinta proprio a quelle applicazioni che utilizzi maggiormente.


    Se puoi aspettare l'autunno io prenderei una soluzione A64 con socket939 (anche io ne stò aspettando l'uscita). Se invece vuoi comprare ora allora A64 socket754. Però per il nuovo socket vale la pena aspettare. Sk video tieni pure quella.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Quale scheda madre?
    By MARCOLINO in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 03-07-2009, 22:39
  2. Quale scheda madre???
    By brigge in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 28
    Ultimo messaggio: 18-09-2002, 06:51
  3. quale scheda madre?
    By gup133 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 26-08-2001, 23:45
  4. Scheda madre...quale???
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 25-05-2000, 14:53
  5. Quale scheda madre??
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 29-02-2000, 00:37

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022