Problema hd 4870x2

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    bit L'avatar di Gidello
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Alcamo
    Età
    37
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito Problema hd 4870x2

    Salve a tutti, 2 mesetti fa circa ho preso una hd4870x2 e l'ho montanta su questa macchina:

    MB p5q pro
    Proc: Intel(R) Core(TM)2 Quad CPU Q9400 @ 2.66GHz, 2666 MHz
    Ram: 4GB Corsair Dominator DDR3: CM2X2048-8500C5D
    Alim: 600 Watt (Ottimo alimentatore)
    Vid: hd 4870x2
    O.S.: Vista Ultimate (Originale)

    Ho subito riscontrato i primi problemi e non ho capito subito a quale fosse la causa. Dopo svariate prove ho capito che era la scheda video.

    Vi espongo il problema:

    A random crashano processi visivi sensa nessuna apparente causa (drirectx, gestione finestre windows etc) e quando apro un qualunque gioco (pesante o non) dopo tipo 15 minuti o anche un'ora crasha tutto, oppure schermata blu (come errore fa riferimento all'ultimo processo visivo crashato chiaramente non veritiero). Provato a far girare 3DMark e a ogni primo avvio dall'accensione del PC mi da delle strisce multicolore, dal secondo avvio in poi tutto fila liscio fino alla fine del test. Certe volte nei momenti del crash le icone diventano enormi (superiori a 800x 600) e poi tutto giù.


    Ho provato a montare diversi pezzi per vedere la compatibilità. Cambiato MB, banchi di ram (cambiando anche lo slot), formattato il tutto almeno 3 volte, ma il problema continua a presentarsi. Solo con una diversa scheda video tutto gira bene (ati hd 3850).

    Benvenuti nel mio mondo lol!

    Quale potrebbe essere il problema, bisogna cambiare scheda video tramite garanzia?

    Grazie in anticipo per le risposte!

    Saluti, Giddo!

    Qualcuno sa in dotazione alla scatola cosa è presente oltre al convertitore HD e al cavo crossfire?? Mi serve saperlo per poter rimandare il tutto in garanzia! Sempre grazie di tutto
    Ultima modifica di Gidello : 02-11-2009 a 23:16 Motivo: Aggiunta domanda informazioni

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Benvenuto...

    Mi potresti elencare i dati di targa del tuo alimentatore che comunque definisci ottimo?

  3. #3
    bit L'avatar di Gidello
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Alcamo
    Età
    37
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Chicco85
    Benvenuto...

    Mi potresti elencare i dati di targa del tuo alimentatore che comunque definisci ottimo?
    56 ax 38 supernova 600 watt. Dico che è ottimo perchè è nuovo, e gli ultimi 2 mesi è stato utilizzato per una configurazione più pesante della mia (sempre con ati hd4870 x2). Tra l'altro, se la scheda non è sufficientemente alimentata, dovrebbe informarti attraverso il CCC no?

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    Riportami comunque i valori in Apere della linea (o delle linee) +12 Volt.

    Il CCC comunque non ti informa di un eventuale alimentazione non sufficiente.

  5. #5
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Il tuo Vista è 32 o 64 bit?
    Sicuro di aver scaricato i Driver giusto 32 o 64?
    Io l'ultima volta che ho lavorato in negozio ho avuto una 295 gtx di un cliente che appena installavi i Driver Video dava lo stesso errore e via di schermate blu, se non li mettevi andava a meraviglia...
    Mandata in RMA e quella che hanno mandato non lo faceva..

  6. #6
    bit L'avatar di Gidello
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Alcamo
    Età
    37
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    Ho provato su entrambi i sistemi operativi 2 volte. In totale ho fatto 6 prove diverse. In pratica ho provato a utilizzarla su 32 e 64 di tutti i sistemi operativi. potrò per sbaglio averla installata male la prima volta, di sicuro non 6 xD. L'unica prova (importante) che non ho potuto fare, è utilizzare un'altra 4870 x2 su lo stesso sistema. Abito in un paesino siciliano dove, ti assicuro, siamo fermi a schede di 3 anni fa, ergo, non ho potuto trovare la sostituta, e non potevo permettermi di fare passare altro tempo. Ad ogni modo tra 20 giorni dovrebbe arrivarmi quella sostituita, così finalmente svelerò il mistero! Certo che come problema è molto molto strano!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problema 4870x2
    By Numot in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 04-01-2011, 13:24
  2. problema 4870x2
    By python82 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-12-2010, 17:32
  3. Problema 4870x2
    By odino7 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 11-02-2010, 13:45
  4. Problema hd 4870x2
    By Vampir83 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-01-2009, 13:50
  5. Problema 2 x 4870x2
    By costantine in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 25-01-2009, 21:53

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022