problemi con alice free

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito problemi con alice free

    Ho un problrma : io uso alice free con un modem aethra eb1070. ho installato tutto il necessario con il cd di alice ed ho effettuato con successo la prima connessione. Tutto andava per il meglio.
    Avevo quindi deciso di passare alla flat ed il giorno prima ho tentato di riconnettermi per verificare se la portante c’era ancora, ma sorpresa non mi riesco a connettere la luce del modem non lampeggia e neanche quella ethernet (uso la connessione ethernet con una intel pro 10/100). Quindi telefono al 187 ed un operatore mi riattiva in pochi minuti la portante, poi faccio un altro tentativo alcuni giorni dopo e non mi riesco a connettere, telefono nuovamente al 187 e mi dicono che da remoto vedono il modem ma che evidentemente c’è un problema alla centrale. Mi telefona un tecnico che mi dice che è tutto a posto e che forse devo disinstallare tutto e reinstallare con il cd di alice. Lo faccio ma niente telefono nuovamente al 187 e non riescono a far nulla e lasciano un’altra chiamata di assistenza tecnica.
    Premetto che ho un solo telefono dove mi allaccio anche per l’adsl con una prolunga ma ho fatto tutte le prove con telefono e filtro senza telefono, ma niente.
    L’unico dubbio che posso avere è che nelle connessioni di rete compaiono due icone di Connessione alla rete (LAN) e cioè la mia scheda di rete Intel (R) PRO/100 S Desktop Adapter
    E l’altra Efficient Networks Enternet P.P.P.o.E Adapter che mi compare dopo l’istallazione di alice (comunque era presente anche quando l’adsl mi funzionava)
    Altro dubbio è questo la presa dove collego sia il telefono che l’adsl era una tribolare con fusibili a cui erano collegati i soli cavi di entrata siccome volevo fare una derivazione (ho una presa non utilizzata in un’altra stanza vicini al pc) ho collegato i fili in parallelo (mettendoli tutti in entrata ae e be) ma collegando il filo al modem partendo dal filtro il telefono non funzionava più. Ho quindi provato collegando i fili in serie e il telefono funziona
    Dov’è che sbaglio?

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    volevo precisare che ho win 2000
    il problema sta forse nelle due icone che compaiono nella cartella delle reti e connessioni ?
    grazie

  3. #3
    exbibyte L'avatar di 4x4
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    7,937

    Predefinito

    No quelle non dovrebbero essere un problema.

    Cioè è normale che compaiano...

    O hai sbagliato a cablare i fili del telefono, o magari è il modem che ha problemi...

  4. #4
    bit
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    In un altro forum mi hanno detto di reistallare tutto manualmente cioè modem e connessione di rete e settare in ppoa in quanto la centrale forse non ammette la ppoe

  5. #5
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Possiamo ricapitolare?
    Allora usi un modem ethernet, quasi sicuramente quindi usi il protocollo PPPoE, se setti come protocollo PPPoA non funzionerà mai. (Telecom da il modem ethernet solo a chi usa quel protocollo)
    Per sapere che tipo di protocollo usi puoi controllare nel contratto che hai stipulato o chiamare al 187 e chiedere appunto se sei PPPoA o PPPoE.

    La spia della linea che indica la portante è Accesa, spenta o lampeggiante? Se è spenta non hai linea, se è lampeggiante non è allineata...se è accesa fissa funziona perfettamente.

    Quando cerchi di connetterti a Internet ti da un errore con un codice? Un messaggio particolare? Da li possiamo capire tanto.

    Hai messo un filtro adsl per ogni presa telefonica alla quale è collegato un apparecchio? Li hai collegati bene? Un errore frequente è quello di collegare ai filtri con "due uscite" il modem all'uscita filtrata del telefono (non funzionerebbe mai l'adsl in quanto la frequenza adsl viene filtrata) o quella di collegare un telefono o cordless o altro all'uscita modem.

    Altra prova stacca tutti i telefoni.

    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  6. #6
    bit
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    la luce della line adsl come quella della connessione ethernet accesa e anche da remoto vedono il mio modem (almeno così mi hanno detto quelli del 187)
    ho messo il filtro tripolare all'unico telefono che ho ed ho provato anche ad attaccare all'unica presa il modem.
    il fatto curioso che se do il via allo "stato modem" la prima volta che tento la connessione mi compare la schermata dell'aethra che mi conferma che la connessione adsl ed etherenet è attiva.
    l'errore è di timeout non riesce a connersi col server
    grazie

  7. #7

    Predefinito

    hai provato a riportare i cavi del telefono, allo stato normale? Provando a staccare la derivazione, che hai creato, e usando nuovamente la prolunga?

  8. #8
    bit
    Registrato
    Nov 2004
    Messaggi
    49

    Predefinito

    ok ho risolto era una problema di configurazione del pc probabilmente era outpost
    ho ripristinato un immagine del disco di 1 mese fa con drive image
    grazie a tutti

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi con posta di alice
    By cingio in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-08-2007, 09:55
  2. Problemi con la posta di Alice con KMail
    By damadomu in forum Programmi
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 04-04-2007, 15:39
  3. da alice free ad alice flat
    By robuto in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 10-03-2006, 14:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022