Upgrade pc? si o no?

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito Upgrade pc? si o no?

    salve ragazzi, un grosso dubbio mi attanaglia.
    Passo a ivy bridge ora o no? la mia idea era aspettare Haswell extreme edition ma:

    il mio 980x claudicante (ha 2 core andati) mi vede solo 4gb di ram, in pratica non gli va più il triple channel e 4gb mi stanno strettini

    quindi ho varie opzioni in mente ma non so che fare:
    1- prendo un kit di dominator platinum da 16gb e intanto le uso in dual channel e mi restano per futuro upgrade
    2- prendo un i7 usato e cambio quindi solo la cpu
    3- tiro avanti come sto ora (la cpu non so quanto regga ancora)
    4- la più interessante e scimmiosa
    butto x58 in toto e prendo:
    -Asus Maximus V Formula Allegato 11763
    - i7 3770k
    - corsair dominator platinum 16gb 2400mhz

    voi che fareste? ricordo che vorrei cmq passare ad haswell EE... sapete quando esce?

  2. #2
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    la differenza con X58 c'è ed è tangibile, non fosse altro per la presenza di sue porte SATA 3 native che sugli SSD fanno la differenza ...

    prima di prendere la Formula con la sezione di alimentazione reffreddata a liquido, di scarsa utilità, prenderei quella con Thunderbolt


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #3
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    la differenza con X58 c'è ed è tangibile, non fosse altro per la presenza di sue porte SATA 3 native che sugli SSD fanno la differenza ...

    prima di prendere la Formula con la sezione di alimentazione reffreddata a liquido, di scarsa utilità, prenderei quella con Thunderbolt
    A che mi servirebbe il thunderbolt? non è per collegare hdd/monitor ecc?

    tu dici che valga la pena cambiare? perchè proprio ora ha ripreso a vedermi i 6gb di ram

    PS: quando la scoperchi la cpu giampa?
    Ultima modifica di mattxx88 : 31-10-2012 a 11:55

  4. #4
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    59
    Messaggi
    23,871

    Predefinito

    se sei uno che gioca e usa il PC a 360°, Thunderbolt ti fa sparire un sacco di cavi dalla scrivania e ti fa viaggiare tutto a banda piena

    il nostro mondo è talmente in evoluzione, nonostante la crisi, che dire aspetto Ivy Bridge-E in uscita fra quasi un anno è quasi una bestemmia ...

    ovviamente sto parlando di chi condivide la nostra stessa passione


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #5
    addicted
    Registrato
    Jan 2011
    Messaggi
    1,973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    se sei uno che gioca e usa il PC a 360°, Thunderbolt ti fa sparire un sacco di cavi dalla scrivania e ti fa viaggiare tutto a banda piena

    il nostro mondo è talmente in evoluzione, nonostante la crisi, che dire aspetto Ivy Bridge-E in uscita fra quasi un anno è quasi una bestemmia ...

    ovviamente sto parlando di chi condivide la nostra stessa passione
    questo mi interessava, allora mi devo organizzare

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022