PC si blocca nel boot !!! Cosa può essere??

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    bit L'avatar di iuri
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    cuneo
    Età
    49
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito PC si blocca nel boot !!! Cosa può essere??

    Uso win xp prof original.
    una volta ogni tanto ( di rado, ma lo fa... ), al boot, dopo caricamento IRQ, il cursore lampeggia basso a sx e la macchina nn si muove + di lì ( devo fare reset obbligatoriamente ). Mesi fa lo faceva + sovente tipo ogni 30 riavvii, magari anche 2 / 3 v. di seguito, poi mi hanno cambiato batteria CMOS. Nn ha, per 4 mesi, + dato problema. stasera fatto nuovamente. Al tempo mi avevano diagnosticato anche possibile danno al HD ( MAxtor 500 sata ) oppure ALI ( LC Power 600 Watt ).
    Secondo voi ??? Ringrazio...

  2. #2
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Personalmente proverei per esclusione incominciando con un Memtest, almeno sei sicuro che il pc non freeza perchè sono queste il problema...
    Long Live Rock & Roll

  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Prima di tutto potresti indicare come è composto il sistema?
    I problemi si presentano soltanto in fase di avvio? Nell'uso normale ma intenso tipo giochi è tutto ok?

  4. #4
    bit L'avatar di iuri
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    cuneo
    Età
    49
    Messaggi
    5
    configurazione

    Predefinito

    come è composto il sistema, oltre la config che già vedi, cosa intendi precisam...
    grazie x support, risponderò immediatamente e comunque giochi nn li uso x ora.

    La cosa strana é che x 2 mesi nn ha + dato segnali negat, poi ieri sera come raccontavo in script prec é risuccesso...ripeto appena dopo boot de IRQ, il curs si pianta lampeggiando infinitamente (reset necessario). 1/2 ora fa ho acceso macchina, ma tutto norm !!!
    Al tempo (3 mes fa) mi avevano diagnosticato, chi fa questo di lavoro, possibile danno al HD ( MAxtor 500 sata ) oppure ALI ( LC Power 600 Watt ).
    Ultima modifica di iuri : 28-04-2009 a 02:08

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da iuri
    come è composto il sistema, oltre la config che già vedi, cosa intendi precisam...
    grazie x support, risponderò immediatamente e comunque giochi nn li uso x ora.
    Ho chiesto di specificare perchè nn è sempre sottinteso che si tratti del pc in firma, alcuni hanno più di un pc o magari si tratta del della tipa, del papà.... quinid ti avevo chiesto di specificare la configurazione hardware del sistema

    Visto non giochi, utilizzi altri software che sfruttano in modo pesante il sistema come software di modellazione 3D che fanno render, programmi di calcolo...?
    Chiedo questo perchè stressare pesantemente il sistema può essere utile ad evidenziare i problemi di alcuni componenti
    Segui l'indicazione di Vincent e comincia a provare con un Memtest poi possiamo proseguire con eventuali altri test per cercare di identificare il colpevole.

  6. #6
    bit L'avatar di iuri
    Registrato
    Mar 2009
    Località
    cuneo
    Età
    49
    Messaggi
    5
    configurazione

    Exclamation

    ho da pochi gg format Pc, ho su ancora min softw...e comunque assolutam nulla di peso come applic 3D.
    Mi cosigliate Voi un applic per test memorie, nn ho mai fatto simil test, grazie ragaz !!!

  7. #7
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Come già citato da Vincent un ottimo software per il test approfondito delle ram è MEMTEST86+ basta masterizzare la iso del cd poi avvii il pc con il cd dentro e lui si avvia immediatamente.
    Se il test non restituisce alcun errore passiamo oltre provando con Prime95 e 3Dmark

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cosa può essere successo?
    By Gragnak in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 14-04-2011, 23:56
  2. Cosa può essere a darmi il problema?
    By Freddy in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 10-05-2006, 14:40
  3. cosa puo' essere???
    By fisico73 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29-06-2001, 15:24
  4. COSA PUO' ESSERE
    By gigi77 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 25-05-2001, 23:05
  5. CHE COSA PUO' ESSERE?
    By LAGO_GO in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-03-2001, 14:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022