Conflitto hardware causato da sapphire 4350 256mb

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
    bit

Predefinito Conflitto hardware causato da sapphire 4350 256mb

Pentium 4 HT 530 3.0 GHz
    HD 3450
    Sound blaster live!1024
    Sitecom WL 170
    Motherbord PTGD1-LA (HP) Chipset i915 Ultimo bios

Ho comprato questa scheda oggi, e da subito ho avuto problemi.Bsod (pci.sys), lentezza...Guardo in gestione periferiche e trovo che il bus UAA high definition audio ha il punto esclamativo.La periferica non può essere avviata codice 12.
    Da quel che ho letto in giro è un problema che hanno in parecchi, ma non ho capito come si risolve.Ho piallato il sistema, ma appena terminata l'installazione il problema c'era già, anche prima di installare i driver video per la prima volta.Credo che si incazzi per via dell' audio HDMI, (di cui non c'è traccia in gestione periferiche).Ho tolto la creative live 1024 e lo fa lo stesso.Da bios l'audio integrato è disabilitato.Le periferiche pci le ho tolte tutte, quindi non dipende da quelle.Ho paura che non ci sia soluzione, è incompatibile.Qualcuno sà come aiutarmi?Grazie mille.

Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    configurazione

Predefinito

Benvenuto.

Sembra che vada in conflitto con qualche periferica pci. Cos'altro hai integrato nella scheda madre?

bit

Predefinito

Grazie del benvenuto,

Nulla di disattivabile....Ho l'audio AC'97 la firewire, ma l'audio è disabilitato da bios, la firewire no, ma non mi pare quello il problema...Ho già provato a staccare tutte le periferiche PCI, ma il problema lo fà subito, appena finita l'installazione di windows.

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Immagino che tu stia usando Windows XP. Aggiornalo all'SP3 e installa tutti gli aggiornamenti consigliati per HDAudio.
    betaxp86

bit

Predefinito

Purtroppo è già sp3, e gli aggiornamenti li ho fatti tutti...Non sò più che fare...

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Allora per quanto riguarda l'audio via HDMI devi attivarlo installando il componente aggiuntivo disponibile sul sito ATI.
    Per i driver Creative ti consiglio di aggiornarli, eventualmente sposta la scheda in uno slot diverso.
    betaxp86

bit

Predefinito

Io ti ringrazio per l'aiuto, ma se leggi con attenzione, ho già detto che il conflitto si verifica anche senza nessuna periferica pci intallata!!Quindi la creative non centra...I driver HDMI li ho scaricati ed installati (Anche se da quel che leggo in giro potrebbero essere integrati già negli ultimi catalyst) il Pc non ha fatto una piega.Non ha rilevato nulla e non è cambiato nulla...Oggi ho provato ad installarci sopra Vista...Ebbene, non parte proprio la scheda video.Oltre a dare il solito conflitto col bus UAA, stavolta anche la scheda video ha il punto esclamativo, codice 10.Mi sto rassegnando a questa incompatibilità, il fatto è che non sò nemmeno che scheda mettere, perchè secondo me lo fanno tutte quelle che hanno l'hdmi!Qual'è una scheda con prestazioni non inferiori alla 4350 e magari senza hdmi?Vorrei restare però su qualcosa di moderno...Anche nvidia....

bit

Predefinito

Sennò faccio così...Mi tengo la sapphire, e cambio scheda madre...Ma che chipset prendo?Deve supportare il mio obsoleto P4 530, avere il miglior audio integrato (Così pensiono a malinquore la mia live 1024 e passo a seven) formato micro atx...

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Prima di cambiare mainboard o quant'altro, proverei ad installare Seven magari qualche versione più leggera, però dopo aver formattato, non facendo l'upgrade. Secondo me risolvi.

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Guarda: Dubito che potrai risolvere questo problema, anche se spero di sbagliarmi. Da quanto leggo qui è un problema nelle gestione delle risorse della mainboard che difficilmente potrai risolvere con aggiornamenti driver, sono interventi che devono essere fatti a livello di BIOS. La mobo è semplicemente troppo vecchia per gestire periferiche così complesse come le nuove schede video dotate di HDMI.

Credo che l'unica prova che puoi fare sia quella di disabilitare tutte le periferiche integrate (seriali, parallele, firewire, usb e audio), lasciando smontate tutte le schede PCI. Probabilmente così la scheda si avvierà correttamente. A questo punto puoi provare a riabilitare le usb e le firewire o a rimontare la scheda audio. Altrimenti puoi provare ad assegnare a mano i vari IRQ cosa non semplice e che il bios potrebbe non permetterti di fare. Altre soluzioni credo non ce ne siano.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)