Scelta dei componenti per un pc assemblato

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 61
  1. #1
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito Scelta dei componenti per un pc assemblato

    Ciao a tutti mi chiamo Andrea ho 23 anni e sono nuovo di questo forum,sono qui perchè a breve dovrò assemblare il mio primo pc desktop ,siccome non me ne intendo tanto di computer: volevo qualche consiglio dai più esperti,il pc lo usero sia per gaming che editing per hobby.Il mio budget e di un massimo d 1000 euro,mi vorrei fare un pc fascia medio-alta cosi da stare tranquilli per qualche anno.Vorrei giocare a 1080 cosi da avere la migliore risoluzione.

    La configurazione del mio pc è la seguente:

    Case:Aerocool X-Warrior
    Alimentatore:Enermax Triathlor 550W modulare
    Scheda madre:Asus p8z77-v deluxe
    Processore:Intel i5 3570k con possibilità di cambiarlo con un i7 3770k
    Ram:Corsair vengeance low profile blu dd3 (2x4gb) 1600Mhz
    Scheda video:Sapphire 7950 vapor-x oc
    Hard-disk:SSD Samsung 840 pro 128gb
    Lettore:Masterizzatore dvd/cd LG
    Lettore:Blu-ray LG

    PS:Vorrei fare del overclock leggero giusto per incominciare,per quanto riguarda la vga ero indeciso tra un asus gtx660 ti oc e la sapphire 7950 vapor-x oc.leggendo alcuni forum e vedendo alcuni benchmark ho visto che la 7950 va meglio ad una gtx660 ti ed è simile ad una gtx670 voi quale mi conigliate?
    Qualcuno di voi la provata la sapphire 7950?
    Grazie anticipatamente per qualsiasi consiglio.
    Ultima modifica di PcAndrea89 : 06-05-2013 a 18:59

  2. #2
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,820
    configurazione

    Predefinito

    Ciao, ti metto il link dove puoi trovare le recensioni di nexthardware delle schede video

    Schede video: le ultime Recensioni | Nexthardware.com

    Le prove sono tutte molto curate e ci sono moltissimi grafici di confronto fra vari modelli e giochi

    Premesso che sono inesperto, per quanto riguarda la tua configuarazione, aggiungerei un hd per i dati (io ho preso un WD Velociraptor ma credo possa andare bene anche un Black) e un dissipatore per il processore

    Comunque aspetta altri consigli


  3. #3
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Per me la configurazione e' ok; per l'usso che ne farai difficilmente sentirai la necessita' di passare al 3770; la scheda madre e' ottima e l'alimentatore adeguato ad un pc con scheda video singola (per cf o sli o scheda multi gpu invece sarebbe secondo me preferibile un wattaggio un po superiore).
    Per la scheda video leggersi qualche recensione potra' sicuramente aiutarti a scegliere il prodotto con miglior rapporto prezzo / prestazioni.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  4. #4
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Grazie Daniele per il tuo consiglio, farò l'ultima ricerca per la scheda video cosi da essere sicuro al 100%.Volevo farti una domanda sicuramente alla fine comprerò un dissipatore in modo cosi da non avere problemi con alte temperature,sapresti dirmi al momento quali sono le marche per un dissipatore di qualità?E poi come dissipatore e meglio a liquido o ad aria?

    Grazie anticipatamente.

  5. #5
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Vist le tue esigenze di utilizzo e l'eventuale overclock soft un dissipatore ad aria di buone prestazioni con ingombri ragionevoli andra' piu' che bene.
    Non e' necessario andare su dissipatori mastodontici.
    Butto li' un dissipatore tipo il Thermalright Archon ad esempio ha ingombri e peso ragionevole con prestazioni eccellenti ma esistoni anche altri prodotti con prestazioni simili di altri produttori; anche in questo caso spulciando tra le nostre recensioni dovresti trovare il prodotto giusto!!
    Se hai ancora dubbi siamo qui!

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  6. #6
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    A quanto vedo questa Thermalright la citano in molti penso dunque che sia una delle marche migliori ,ho letto pure di corsair,coolmaster,arctic e thermaltake queste come sono?

  7. #7
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    il case che hai scelto non è tra i più ospitali per quanto riguarda i dissipatori cpu, infatti ha una larghezza limitata come la maggior parte dei case Aerocool. Soluzioni a liquido All-In-One non te le consiglio per via dell'impossibilità di poter alloggiare il radiatore da 240mm nella parte superiore del case, del resto quelli a singola ventola da 120mm non mi sento di consigliarteli per via delle performance limitate. A questo punto ti consiglierei di prendere un buon dissipatore ad aria con un altezza massima intorno i 160mm, avendo scelto ram con dissipatore a basso profilo non avrai problemi di sorta. Qualche esempio può essere il Macho 120 di Thermalright, oppure lo Scythe Mugen 4 o lo Scythe Ashura, o ancora il Thermaltake NiC C5.

  8. #8
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Grazie seguirò il tuo consiglio

  9. #9
    byte
    Registrato
    May 2013
    Località
    Ragusa
    Età
    35
    Messaggi
    121

    Predefinito

    Ma i sapphire sono buoni come dissipatori?
    Ps: Per il dissipatore vorrei spendere massimo 50-60 euro.
    Ultima modifica di PcAndrea89 : 07-05-2013 a 22:44

  10. #10
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,762
    configurazione

    Predefinito

    tra quelli che ti ho elencato ci dovresti rientrare come budget...

Pagina 1 di 7 1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022