Ciao a tutti, mi presento con questo messaggio.. e poi vi chiedo disperatamente aiuto!
Ho quasi 21 e ho imparato ad usare il computer da piccolo con i primi iMac.. tuttora vi scrivo da un MacBook Pro;
Il problema:
Abituato a Apple che fa tutto semplice e non richiede nessuna conoscenza tecnica per comprare un computer ora mi trovo spaesato nella scelta di un PC.
Vorrei comprare un PC da dedicare al gaming in quanto i Mac sono a scarso di titoli.
Vorrei mettere Windows sul mio MacBook ma i computer Apple, di base, non sono molto potenti in quanto, secondo me (la mia modesta modestissima opinione) i software e soprattutto l'Os scritti da Apple sono fatti talmente bene che nessun Hertz o nessun Mb di scheda video o ram viene sprecato.. quindi quelli che mettono a disposizione vanno bene.. però ora mi serve qualcosa di piuttosto potente, da utilizzare solo ed esclusivamente per giocare!
Ecco che inizio a guardarmi in giro su i PC assemblati e capisco di non capirci una... cippa!
faccio esempio semplicissimo.. vorrei 1Tb di HD.. ma quale scelgo? Apple ti chiede solo quanti Gb vuoi e al massimo gli Rpm.. ma tutto il resto? cosa significa?
ecco che entra in gioco qualche buon samaritano che voglia aiutarmi..
Vorrei un computer così.. ma non so che marca e modello scegliere.. mi aiutate?
Intel i7 Sandy Bridge
8Gb di Ram (2x4)
2Gb Scheda Video
1 Tb HD 7200rpm (ho scoperto su questo forum.. meglio 64Mb di cache giusto?)
Scheda madre non so neanche cosa sia.. figuriamoci sceglierla...
Del case non m'importa in senso che va bene anche esteticamente brutto
e poi boh.. che serve ancora?
Ci sto con circa €1000-1200?
ho trovato questo come modello di riferimento.. ma non ha l'ultima generazione di processori..
HP Pavilion Elite HPE-430it