H2O.. Quando cambiarla??

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 52
  1. #1
    kibibyte L'avatar di Radical
    Registrato
    Nov 2002
    Località
    Provincia (TO) e Parma
    Messaggi
    482

    Predefinito H2O.. Quando cambiarla??

    Ho notato che l'acqua usata nel mio sistemuzzo è diventata opaca....

    La cosa mi preoccupa un pò.. Uso H2O demineralizzata + alcol.. Ma mi sà che ormai nn è + tanto demineralizzata, e l'alcol è evaporato quasi tutto...

    Ogni quanto và cambiata l'acqua, e ci sono segnali x farlo???

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    mah, io direi ogni 6/7 mesi fare un cambio !
    anche se devo dire che la mia acqua gira da piu' di 7 mesi e non ci sono prob ! :PP

  3. #3
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    mah, io direi ogni 6/7 mesi fare un cambio !
    anche se devo dire che la mia acqua gira da piu' di 7 mesi e non ci sono prob ! :PP
    Idem

    Quando utilizzai i primi tempi il paraflù non lo cambiai per ben 1 anno

  4. #4
    kibibyte L'avatar di Radical
    Registrato
    Nov 2002
    Località
    Provincia (TO) e Parma
    Messaggi
    482

    Predefinito

    Ma la vostra acqua è limpida e cristallina??

  5. #5
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Radical il tuo sistema è a tenuta stagna o l'acqua tende ad evaporare???

    La mia acqua è un pò colorata ma è colpa del Additivo + acqua demineralizzata......ho chiesto chiarimenti anche hai produttori dell'additivo mi hanno detto che può succedere....cmq se il sistema è chiuso yes ogni 6/7 mesi....
    Anche se penso che sia normale che l'acqua con il tempo tende ad intorpidirsi

  6. #6
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Anche se penso che sia normale che l'acqua con il tempo tende ad intorpidirsi
    NO ! NON E' NORMALE CHE L'ACQUA SI INTORPIDISCA !!!

    Per potersi intorbidire o passano in soluzione elementi dal circuito o si sviluppa flora batterica.

    Dal circuito sicuramente non i tubi in silicone, direi neppure i WB, forse qualche elemento della pompa non e' proprio "inossidabile" ?? Forse il circuito interno del radiatore ?

    Cmq oltre a fare eventuali rabbocchi non vedo perche si debba "cambiarla". Boh ?

    Domanda 1) A proposito, anche se io non "vedo" nessun trasudamento dal circuito, ogni paio di mesi debbo aggiungere qualche cc di liquido nel circuito (di solito H2O, a volte alcool). Come mai ?

    Domanda 2) Dopo pochi giorni i tubi in silicone sono passati dal bianco ad un leggero colore paglierino. Come mai ??

    Ciao a tutti, belli e brutti.

    Bob

  7. #7
    pebibyte
    Registrato
    Feb 2003
    Località
    Horse Mount
    Messaggi
    3,694

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    NO ! NON E' NORMALE CHE L'ACQUA SI INTORPIDISCA !!!

    Domanda 1) A proposito, anche se io non "vedo" nessun trasudamento dal circuito, ogni paio di mesi debbo aggiungere qualche cc di liquido nel circuito (di solito H2O, a volte alcool). Come mai ?

    Domanda 2) Dopo pochi giorni i tubi in silicone sono passati dal bianco ad un leggero colore paglierino. Come mai ??

    Ciao a tutti, belli e brutti.

    Bob
    Non puoi avere l'acqua limpida a vita, con il tempo tendera sempre ad intorpidirsi, vuoi o non vuoi, il rame, l'alluminio e i componenti del circuito lasciano all'acqua particelle.....per ora con l'additivo ho risolto il problema

    Ma il cambio dell'acqua è inevitabile.....per il degrado!!!

    1) il circuito da qualche parte ha una minuscola evaporazione di acqua che non ti accorgi, ma c'è quindi con il passare dei mesi dovrai riabbocare, questo succede anche ad uno dei 2 sistemi liquidi che ho!!

    2)Strano perchè i tubi in silicone che sono di un bianco semitrasparente neanche con il calore eccessivo cambiano colore, infatti i miei sono perfetti come l'inizio, forse è qualche componente del liquido che li ha virati!!

  8. #8
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Il cambiamento di colore dei tubi può essere dovuto o all'alcool se i tubi non sono proprio del miglior materiale (improbabile) o magari anche alla temperatrura dell'acqua che ci scorre dentro.... Se è molto calda alla lunga i tubi tendono a ingiallire....

    Oppure possono essere depositi, a me capitò della ruggine in giro per il circuito e mi si ingiallirono i tubi.


    I rabbocchi sono dovuti all'evaporazione di parte del liquido, che esce dalle giunture. Difficilmente il circuito può essere a tenuta d'aria....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    P.S: se l'acqua è quella distillata e c'è una piccola concentrazione di alcool o altri antivegetativi, l'acqua non deve intorbidire. C'è qualcos'altro che lascia depositi....

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by john_petrucci
    Non puoi avere l'acqua limpida a vita, con il tempo tendera sempre ad intorpidirsi,
    John,
    scusami ma non hai colto la mia battuta:

    cerca sul dizionario INTORPIDIRSI e vedrai che l'acqua non potra' MAI intorpidirsi !!!

    Si dice INTORBIDIRSI.

    Ciao e grazie delle tue ottime spiegazioni !!!

    Bob

Pagina 1 di 6 1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. H2o Explosion!!
    By Dante in forum Fotogiornalismo e astratto
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 10-08-2009, 00:08
  2. Manometro H2O
    By _FOX_ in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 07-12-2006, 13:57
  3. Asetek porta l'H2O nel PC di tutti???
    By italian soldier in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26-09-2006, 09:58
  4. cerco un po di roba per h2o
    By m&m's in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-04-2002, 21:23
  5. Vendo dissy H2O Nuovo!!! :)
    By akira1980 in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-07-2001, 14:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022