info upload alice 20 mega

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Provincia di verona
    Età
    53
    Messaggi
    168

    Predefinito info upload alice 20 mega

    Salve a tutti.

    Per curiosità volevo sapere se c'è qualche utente del forum che si trova in provincia di verona che ha Alice 20 mb con 1 mb di upload perchè nel mio paese Villafranca di VR ho ancora 512 k di upload. Al suo tempo chiesi come mai e mi risposero che è il limite della nostra centrale.
    E' possibile ?

    Ci sarà qualche aggiornamento o sarà cosi' per sempre? mah !
    Se qualcuno sa info in merito mi illumini..
    Ciao e grazie
    Ultima modifica di cris : 29-01-2011 a 13:05

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    a Verona non sò come siano messe le cose ma da mè in Trentino, perlomeno nella mia zona, di differenza tra la 20mega e la 7 c'è solo il prezzo in bolletta
    non che siano uguali uguali ma il misero guadagno che avrei a passare alla 20 non giustificherebbe l'aggravio di spesa. Se e quando aggiorneranno il tutto con la fibra ne riparleremo..

  3. #3
    byte
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Provincia di verona
    Età
    53
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Fortunatamente almeno per me mi aggancio circa a 15 mb e scarico circa 1,3 mb quando non sono tutti connessi, comunque è questione di fortuna dove si abita.
    Però i soldi che smeniamo , quelli sono buoni ehh !?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    I provider seri, prima di erogare un servizio che prevede una certa banda, verificano che quella banda ci sia, altrimenti il contratto non te lo attivano proprio. Nemmeno se gli dici che lo paghi comunque...

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    il governo ora ha messo a disposizione dei consumatori uno strumento che ci permette di fare delle misurazioni certificate (Ne.Me.Sys.) ed eventualmente contestare il provider per la scarsa velocità

    info e download https://www.misurainternet.it/home.php

    tutotrial


  6. #6
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    52
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Io ho alice 20 mbit a Foggia, pieno centro. A detta dei tecnici telecom quando vennero a fare dei controlli in studio (possono controllare da un semplice Nokia la bontà della linea inserendo il n.ro di telefono) mi dissero che ero molto vicino alla centrale, difatti "apre" a oltre 16mbit (supero i 17mbit con un modem piu' nuovo di quello che uso abitualmente) e raggiungo i 2mbyte reali in download al secondo senza problemi. L'upload, che è 1mbit nominale, aggancia sempre intorno allo 0,70-0,72, e uppo a mediamente a 130-140kbps reali.
    Penso di essere abbastanza fortunato comunque...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    bene bene finalmente si sono messi daccordo (Provincia e Telecom).. se mantengono quanto hanno firmato nel 2012 in Trentino faremo lo switch off dai cavi di rame..

    cito

    "Se il progetto andasse in porto, così come è stato pensato, sarebbe il primo in Europa con l'obiettivo dello switch off del rame. Indipendentemente dall'esito degli accordi, la Provincia di Trento godrà, entro la fine del 2012, di una copretura totale, a 20 megabit (Adsl 2 plus) sia della popolazione che del territorio. Dal punto di vista finanziario - ha spiegato Bernabè - l'investimento immediato per l'ADSL 2 plus prevede 160 milioni di euro di investimenti per coprire 217 comuni".

    inoltre trovo interessante anche questo progetto http://www.julienews.it/notizia/cybe...ossip_5_1.html

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jul 2006
    Località
    Provincia di verona
    Età
    53
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Originariamente inviato da brugola.x
    bene bene finalmente si sono messi daccordo (Provincia e Telecom).. se mantengono quanto hanno firmato nel 2012 in Trentino faremo lo switch off dai cavi di rame..

    cito

    "Se il progetto andasse in porto, così come è stato pensato, sarebbe il primo in Europa con l'obiettivo dello switch off del rame. Indipendentemente dall'esito degli accordi, la Provincia di Trento godrà, entro la fine del 2012, di una copretura totale, a 20 megabit (Adsl 2 plus) sia della popolazione che del territorio. Dal punto di vista finanziario - ha spiegato Bernabè - l'investimento immediato per l'ADSL 2 plus prevede 160 milioni di euro di investimenti per coprire 217 comuni".

    inoltre trovo interessante anche questo progetto Telecom: arriva Internet a 100 Megabit, in fibra ottica
    Allora andremo tutti a vivere in Trentino..

  9. #9
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da cris
    Allora andremo tutti a vivere in Trentino..
    però ti consiglio di aspettare almeno un paio d'anni..
    fibra ottica, wireless tradizionale e Wi Max, la trasmissione radio a banda larga, tre tecnologie sviluppate e rese disponibili in tempi diversi, che ora, salvo ulteriori ritardi per il Wi Max, potranno integrarsi collegando a costi meno elevati di quanto preventivato l’intero territorio provinciale.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. parere linea alice 20 mega
    By juventinodoc in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 20-03-2012, 22:52
  2. Alice 20 mega e linksys wag320n Help me!
    By P1RU5 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 15-02-2011, 14:37
  3. valori alice adsl 7 mega
    By taxon in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-11-2009, 17:05
  4. ADUNANZA + Alice ADSL 7 Mega
    By iori3k in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-04-2008, 10:24
  5. alice 1 mega
    By lup0 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-10-2002, 19:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022