Thermaltake Volcano 11+

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
    bit

Predefinito Thermaltake Volcano 11+

ciao
    Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla qualità di questo dissipatore per il mio AMD Athlon xp 2500+? E' l'unico che riesco a recuperare facilmente vicino a casa e, a meno che sia un prodotto fuffa, pensavo di acquistarlo. Pareri?
    grazie

pebibyte

Predefinito

Sicuramente è un buon dissipatore....regolatore di velocità delle ventole...un pò difficoltosa l'installazione.....non è proprio sienzioso quando la ventola girà al massimo ma necessario per raffreddare le alette in rame....
    Il costo mi sembra un pò altino.....

mebibyte L'avatar di Eurin

Predefinito

io so (per sentito dire non per esperienza personale, quindi pesa bene le mie parole prima di prenderle in considerazione) che della serie vulcano il meglio è il 7+

per consiglio, ti spedisco verso un SLK900, però è bello costoso ! ... fai tu !

ho controllato anche di persona gli aero7+ e funzionano molto bene su cpu non OC ! e poi ha 2 comodi regolatori per la ventola

tebibyte

Predefinito

personalmente parlando l'ho testato e lo ritengo un prodotto molto valido, il fatto che siano migliori i volcano 7+ è da reputare alla base non perfettamente lappata, ma alla fine si parla di pochi gradi, inoltre non dimenticare la comodità di poter alzare a tuo parere la velocità della ventola !

bit

Predefinito

qualcuno mi spiega il significato di "lappato"? (ok mi sto vergognando della mia ignoranza......)

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originally posted by pikenzu
    qualcuno mi spiega il significato di "lappato"? (ok mi sto vergognando della mia ignoranza......)

"lappato" dovrebbe essere "perfettamente piano"... quindi aderente perfettamente alla superficie su cui si appoggia il dissipatore... quindi un dissy lappato bene aderisce alla perfezione e quindi dissipa meglio il calore all'esterno..
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

bit

Predefinito

Allora dopo aver fatto una ricerca su prezzi e disponibilità soon arrivato all'ultima difficile scelta che voi dovrete aiutarmi a compiere! ;-P
    Cooler Master Aero 7+ (quello in rame, non alluminio) oppure thermaltake volcano 11+. il prezzo si aggira per tutti e due intorno alle 30-35 qui dalle mie parti. Il Thermalright SLK 900 sarebbe un bell'acquisto, ma il prezzo è veramente proibitivo, quindi lo escludo a priori.
    grazie a tutti

bit

Predefinito

Originally posted by salvatore
    "lappato" dovrebbe essere "perfettamente piano"... quindi aderente perfettamente alla superficie su cui si appoggia il dissipatore... quindi un dissy lappato bene aderisce alla perfezione e quindi dissipa meglio il calore all'esterno..
    Grazie Salvatore
    però non dire in giro che te l'ho chiesto, altrimenti ci perdo la faccia! ;-P
    ciau

Moderatore L'avatar di salvatore
    configurazione

Predefinito

Originally posted by pikenzu
    Grazie Salvatore
    però non dire in giro che te l'ho chiesto, altrimenti ci perdo la faccia! ;-P
    ciau

Assolutamente no... sempre a patto che sia giusto tutto quello che ho detto...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O

mebibyte L'avatar di Eurin

Predefinito

Originally posted by salvatore
    non solo dovrebbe essere perfettamente piano, ma anche puro, cioè la superficie deve essere il + liscia possibile.

per il dissi beh ... sul aero7+ ti do una garanzia io, ma il vulcano proprio non lo conosco .. le specifiche sono simili, tutti e 2 hanno il controllo della velocita della ventola,entrambi sono totalmente in rame ma l'aero ha la ventola a vortice mentre il vulcano la ventola tradizionale.

ti posto 2 link su delle review (test) fatti su questi 2 dissipatori, poi scegli tu

Volcano11+

Aero7+

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)