ciao
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla qualità di questo dissipatore per il mio AMD Athlon xp 2500+? E' l'unico che riesco a recuperare facilmente vicino a casa e, a meno che sia un prodotto fuffa, pensavo di acquistarlo. Pareri?
grazie
ciao
Qualcuno mi sa dire qualcosa sulla qualità di questo dissipatore per il mio AMD Athlon xp 2500+? E' l'unico che riesco a recuperare facilmente vicino a casa e, a meno che sia un prodotto fuffa, pensavo di acquistarlo. Pareri?
grazie
Sicuramente è un buon dissipatore....regolatore di velocità delle ventole...un pò difficoltosa l'installazione.....non è proprio sienzioso quando la ventola girà al massimo ma necessario per raffreddare le alette in rame....
Il costo mi sembra un pò altino.....
io so (per sentito dire non per esperienza personale, quindi pesa bene le mie parole prima di prenderle in considerazione) che della serie vulcano il meglio è il 7+
per consiglio, ti spedisco verso un SLK900, però è bello costoso ! ... fai tu !
ho controllato anche di persona gli aero7+ e funzionano molto bene su cpu non OC ! e poi ha 2 comodi regolatori per la ventola
personalmente parlando l'ho testato e lo ritengo un prodotto molto valido, il fatto che siano migliori i volcano 7+ è da reputare alla base non perfettamente lappata, ma alla fine si parla di pochi gradi, inoltre non dimenticare la comodità di poter alzare a tuo parere la velocità della ventola !
qualcuno mi spiega il significato di "lappato"? (ok mi sto vergognando della mia ignoranza......)
Originally posted by pikenzu
qualcuno mi spiega il significato di "lappato"? (ok mi sto vergognando della mia ignoranza......)
"lappato" dovrebbe essere "perfettamente piano"... quindi aderente perfettamente alla superficie su cui si appoggia il dissipatore... quindi un dissy lappato bene aderisce alla perfezione e quindi dissipa meglio il calore all'esterno..
Allora dopo aver fatto una ricerca su prezzi e disponibilità soon arrivato all'ultima difficile scelta che voi dovrete aiutarmi a compiere! ;-P
Cooler Master Aero 7+ (quello in rame, non alluminio) oppure thermaltake volcano 11+. il prezzo si aggira per tutti e due intorno alle 30-35 qui dalle mie parti. Il Thermalright SLK 900 sarebbe un bell'acquisto, ma il prezzo è veramente proibitivo, quindi lo escludo a priori.
grazie a tutti
Grazie SalvatoreOriginally posted by salvatore
"lappato" dovrebbe essere "perfettamente piano"... quindi aderente perfettamente alla superficie su cui si appoggia il dissipatore... quindi un dissy lappato bene aderisce alla perfezione e quindi dissipa meglio il calore all'esterno..
però non dire in giro che te l'ho chiesto, altrimenti ci perdo la faccia! ;-P
ciau
non solo dovrebbe essere perfettamente piano, ma anche puro, cioè la superficie deve essere il + liscia possibile.Originally posted by salvatore
per il dissi beh ... sul aero7+ ti do una garanzia io, ma il vulcano proprio non lo conosco .. le specifiche sono simili, tutti e 2 hanno il controllo della velocita della ventola,entrambi sono totalmente in rame ma l'aero ha la ventola a vortice mentre il vulcano la ventola tradizionale.
ti posto 2 link su delle review (test) fatti su questi 2 dissipatori, poi scegli tu
Volcano11+
Aero7+
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)