Problemone ventole........il pc sta x scoppiare

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    byte
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cerro Maggiore vicino Legnano (mi)
    Messaggi
    104
    configurazione

    Predefinito Problemone ventole........il pc sta x scoppiare






    Problema con le ventole: soprattutto con chipset...PAURA


    avevo una dfi ultra-d socket 939 dopo 2 anni che andavba perfettamente mi ha fatto questo scherzo le ventole hanno cominciato a rallentare e la ventolina del chipset ha cominciato a fare dei rumori tremendi e ralentava aumentava rallentava fino a fermarsi nel contempo anche la ventola del dissipatore ha rallentato e non va oltre il limite che vedete.

    questo scherzo dopo 2 anni...ma il bello arriva ora....compro scheda madre usata ma in perfette condizioni


    tutto perfetto ventole lavorano alla grande....dopo un mese identica situazione la ventolina comincia a sbiellare e fa rumori tremedi e tutto comincia a incasinarsi fino alla schermata che voi potete vedere


    ORA:


    1) Non capisco perchè succede questo problema

    2) non so se la ventolina è saltata o funzionante

    3) quando fa il boot prima di windows la ventola della CPU gira piu forte x poi rallentare bruscamente all'avvio di windows dopo rilevamento periferiche, mentre la ventolina del chpset è ferma sia durante il boot che dopo l'avvio di windows...i primi tempi che cominciava a rompere la ventolina del chipset con un piccolo aiutino, ho dato una spintarella con il dito, aumentava piano pianno poi rallentava poi piano ....ma piano ricominciava a girare a fatica ma non andava oltre 1500 ....ma a fatica....smbrava un vecchietto....

    4) ho aggiornato il bios da windows e noncambia nulla, non ho il floppy, ma non so sia la cosa giusta cmq non è cambiato nulla

    5) ho fatto controllare l'alimentatore che è il primo sospettato ed eroga perfettamente a quanto dice un mio amico smanettatore ed elottronico progettista...ha una barca di brevetti a suo carico, insomma un cervello dell'elettronica quindi dovrei fidarmi....inoltre ha controllato con le specifiche del manuale in mano..più di così

    6) ho tolto anche la pila...niente.

    7) non ho mai, ne nella prima ne nella seconda scheda madre, toccato o modificato nessun jumper, tutto è intonso.

    adesso dopo 2 schede madri probabilmente fo....te...non so che fare so solo che come vedete il pc sta girando con queste temperature....

    Se sapete di problemi simili oppure avete un'idea perche io non so più dove mettere le mani ....ah tenete conto che sia la prima che la secaonda scheda andavano bene e nessun settaggio è stato modificato resettato più volte anche il bios di default....

    Vediamo se sapoete aiutrami.....

    Grazie .....Nicola

    Ultima modifica di nicck59 : 22-05-2009 a 18:27

  2. #2
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Hai provato a vedere se c'è polvere?
    Long Live Rock & Roll

  3. #3
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    Prova a pulire la ventolina, magari è bloccata per la polvere o qualche insetto. A me una volta mi ci è finito dentro un ragno...

    Se è rotta toglila...62° non sono tanti, ho il 790i Ultra SLI a 75° costanti da mesi ormai...al massimo puntagli contro una ventola da 120mm e sei a posto...

    PS: la prossima volta nascondi i torrent dal desktop prima di fare lo screen

  4. #4
    byte
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cerro Maggiore vicino Legnano (mi)
    Messaggi
    104
    configurazione

    Predefinito

    proverò anche questo ma francamente non penso....x pulirla non so come fare visto che non mi azzarderei mai a smontare la ventolina.....

  5. #5
    byte
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cerro Maggiore vicino Legnano (mi)
    Messaggi
    104
    configurazione

    Predefinito

    ok figuraccia heheheh tolgo immeditly....

  6. #6
    La Leggenda L'avatar di VisioN
    Registrato
    Mar 2007
    Località
    Bibione(VE)\Padova(PD)
    Età
    36
    Messaggi
    3,202
    configurazione

    Predefinito

    -.-

    Ci piazzi l'aspirapolvere sopra e viene come nuova...

  7. #7
    L'avatar di siscoregna
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Portogruaro
    Età
    36
    Messaggi
    1,242
    configurazione

    Predefinito

    guarda che per smontare 1 ventola non ce vole na laurea...piano piano vedi come si sgancia e la togli...
    cmq se fosse rotta prendi e la cambi con 1 anche piu grossa e magari meno rumorosa!
    Originariamente inviato da giampa
    Top Seller uguale TOP Ladro in molte occasioni, come minimo è uno che IVA pensa sia solo il nome della Zanicchi ...

  8. #8
    byte
    Registrato
    Jun 2006
    Località
    Cerro Maggiore vicino Legnano (mi)
    Messaggi
    104
    configurazione

    Predefinito

    grazie speriamo.....non sia bruciato il motorino....

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problemone!!!!
    By cuppino83 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-12-2006, 13:25
  2. Problemone
    By The Matrix86 in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 14-07-2003, 08:14
  3. problemone!!!!!!!!!!!!!
    By parsifal in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 07-09-2002, 14:58
  4. Problemone!!!!Aiuto
    By regaluigi in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 16:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022