Ciao a tutti!
Volevo chiedere un parere e un aiuto a qualcuno di voi riguardo alla mia connessione internet.
Attualmente ho problemi durante il giorno poichè la connessione va in accesso limitato e dopo un po' torna da sola, ho fatto tutti i controlli necessari (IPv4 & IPv6, DNS ecc.) ma niente di anomalo sembrerebbe. Qualche volta non riesco ad entrare neanche nel Gateway (non vorrei fosse il router)!!
A volte resettando il router ho la spia rossa quindi non ho la connessione e riesco a collegarmi ad internet connettendo il router manualmente nel Gateway.
Nel router ho visto che c'è qualche problemino con il protocollo LCP (is allowed to come up). Come dicevo riesco a farlo manualmente ma dopo un po' ci si stufa.
Il mio router è un Netgear DGN3500.
Ho usato anche Wireshark che mi da come risultato dei problemi di connessione...[pacchetti TCP che vengono ritrasmessi più di una volta... ecc.]
Voglio condividere con voi dei screenshot in allegato relativi a Wireshark con la speranza che qualcuno mi faccia capire di preciso cosa sta succedendo, visto che non sono un espertissimo con i pacchetti sui Network Analyzer!
Grazie a tutti in anticipo!