Strani Crash

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Ciao,
    Ho un amico che continuava ad avere cheash con i giochi e avendo i miei stessi componenti mi ho chiesto di aiutarlo, ma dopo 2 settimane di prove non siamo riusciti a risolvere nulla, quindi qhiedo a voi, sicuro di trovare persone più competenti di me.
    Le configurazioni sono così:
    Asus A7V
    TB 1000
    256mb pc 133
    Asus 7700
    sb live

    Unica differenza tra i 2 pc sta nel fatto che la mia a7v è senza audio, mentre la sua ce l'ha.

    Abbiamo provato a sostituire pezzo per pezzo, e a lui crashava sempre mentre a me no, finchè non abbiamo provato con la scheda madre, e la sua causa continui crash appena si entra in un gioco, le ho provate tutte, i 4in1 dai 4.24 ai 4.32, abilitando e disabilitando un po tutto, sba, fw, agp 1x, 2x, 4x, abbiamo aggiornato il bios con tutte le versioni disponibili ( anche quelle di braziliantech )
    Non so più cosa fare.
    Mi è venuto il sospetto che la scheda madre sia rotta, ma secondo me non dovrebbe proprio funzionare, non dare frequenti blocchi.

    P.S. Sotto win tutto ok.

    Grazie

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    Feb 2001
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    fammi dire una fesseria... ma l'audio on-board l'hai disattivato?

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Alex83
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Briga/Novara/Piemonte
    Messaggi
    4,046

    Predefinito

    Non saprei a che pensare!! :confused:
    L' alimentatore è adeguato?
    Avente controllato che non ci sia qualche conflitto e qualche condivisione strana fra le periferiche??
    Del tipo: sk audio, sk video, usb, ecc... tutte sullo stesso irq?
    La scheda audio onboard è utilizzata oppure è disabilitata e sostituita da una su slot PCI??
    Al limite prova a montare la tua mobo sul suo PC e vedi se fà lo stesso scherzo!
    Il problema potrebbe essere dato dal fatto che ci sono 2 sk audio e che quella onboard non è stata disabilitata in maniera corretta!
    Prova e riprova, poi......fai sapere!!

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    265

    Predefinito Prova

    Alla base di molti problemi che possono causare il blocco del PC (specie in chiusura o in avvio) vi sono talora conflitti software legati ai vari driver e librerie DLL preposte alla gestione delle funzioni di alimentazione del PC.
    In questo contesto Microsoft mette a disposizione degli utenti di Windows 98 un programma di diagnostica chiamato Power Management Troubleshooter (PMT) e pensato appunto per analizzare il funzionamento delle varie periferiche installate e segnalare eventuali problemi connessi con l'alimentazione.
    Nella maggior parte dei CD-Rom d'installazione di Windows il programma (chiamato Pmtshoot.Exe) si trova nella directory \Tools \ Mtsutil \ Pmtshoot. Al medesimo software è dedicata anche una specifica pagina ufficiale del produttore (di cui è riportato sotto il link) che ne approfondisce il funzionamento permettendone anche il download.

    Link
    http://support.microsoft.com/support.../Q185/9/49.asp

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    domanda magari fessacchiotta... ma dopo tutte le vostre prove... avete formattato e reinstallato?

    .

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    85

    Predefinito

    Grazie delle risposte, ma l'audio on board è disabilitato sia da bios che da jumper, e abbiamo formattato tutte le volte, ma secondo me è un problema di scambio dati tra la mb e la scheda video, continua a dare problemi con solo la scheda video installata e null'altro.

    Siamo disperati :confused:

  7. #7
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    85

    Predefinito Per luca.nalin

    Ciao, ho provato quel programma, ma non riesco a capite quello che scrive, per me sono gereoglifici
    Questo è un esempio:

    0175 Returned....... CR_DEFAULT, from DN=C29F90B0, Handler='NTKERN'
    0176 Calling DevNode CONFIG_REMOVE, CONFIG_REMOVE_DYNAMIC, C29F90B0:'NTKERN'
    0177 Returned....... CR_SUCCESS, from DN=C29F90B0, Handler='NTKERN'
    0178 Calling Enumer CONFIG_REMOVE, CONFIG_REMOVE_DYNAMIC, C29ACB40:'NTKERN'
    0179 Returned....... CR_DEFAULT, from DN=C29ACB40, Handler='NTKERN'
    0180 Returned....... CR_SUCCESS, from DN=C29ACB40, Handler='NTKERN'

    Come li interpreto ???? :Confused:

    Grazie


  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Messaggi
    265

    Predefinito x Puzzetta

    Per i geoglifici lasciamoli perdere. Allora prova a fare una cosa abbassa la velocita della ram nel Bios e mettila su By speed.

  9. #9
    nibble
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    85

    Predefinito

    La ram è pc133 ma io per sicurezza l'ho messa a 100Mhz e cas 333, ma non è cambiato nulla.

  10. #10
    kibibyte L'avatar di genoma
    Registrato
    Jun 2001
    Messaggi
    202

    Predefinito

    Vai sul sito italiano della A7V http://www.a7vitalia.cjb.net
    ciao

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. CRASH .... ed ancora CRASH.... :(
    By RobbyCPU in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 16
    Ultimo messaggio: 11-01-2002, 10:17
  2. Comportamenti strani in OC
    By *Fab* in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-07-2001, 23:16
  3. impuntamenti strani
    By fractalcaos in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 01-07-2001, 17:15
  4. Errori strani
    By snake in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 20-01-2001, 10:50

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022