migliore ultra zoom per foto aerei di giorno???

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Predefinito migliore ultra zoom per foto aerei di giorno???

    Ciao a tutti.... questo mio intervento nel forum e' per chiedervi secondo voi qual'e' la migliore ultra zoom (12x) camera (NON reflex) attualmente sul mercato.

    Sottolineo che dovrei usarla soprattutto di giorno, quindi generalmente con buona luce per fotografare aerei.... fermi, in decollo, in atterraggio ecc ecc

    Mi interessa soprattutto la qualita' d'immagine, ottenere immagine nitide e perfettamente a fuoco.

    Il budget non importa molto, le dimensioni un po' di piu' ma se mi doveste dire che la pana fz50 fa foto nettamente migliori della s3 o dell h5.... andrei sull'fz50...

    spero di essermi spiegato

    Ho letto migliaia di recensioni ma mi hanno solo incasinato di piu'!!!!! Aiuto!!!!!

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stefanojoy
    Ciao a tutti.... questo mio intervento nel forum e' per chiedervi secondo voi qual'e' la migliore ultra zoom (12x) camera (NON reflex) attualmente sul mercato.

    Sottolineo che dovrei usarla soprattutto di giorno, quindi generalmente con buona luce per fotografare aerei.... fermi, in decollo, in atterraggio ecc ecc

    Mi interessa soprattutto la qualita' d'immagine, ottenere immagine nitide e perfettamente a fuoco.

    Il budget non importa molto, le dimensioni un po' di piu' ma se mi doveste dire che la pana fz50 fa foto nettamente migliori della s3 o dell h5.... andrei sull'fz50...

    spero di essermi spiegato

    Ho letto migliaia di recensioni ma mi hanno solo incasinato di piu'!!!!! Aiuto!!!!!
    Ciao e benvenuto.
    Se non hai problemi di budget... io ho visto in funzione una Canon EOS 305D ed è fuori parametro. Assolutamente il top attualmente (in attesa della nuova EOS che sparerà 13mpixel e altre cose davvero succulenti).
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    tebibyte L'avatar di Sansones
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Racale (LE)
    Età
    51
    Messaggi
    2,872

    Predefinito

    [OT] Che deve fare? Prepari qualche attentato? [/OT]

    Originariamente inviato da stefanojoy
    Ciao a tutti.... questo mio intervento nel forum e' per chiedervi secondo voi qual'e' la migliore ultra zoom (12x) camera (NON reflex) attualmente sul mercato.

    Sottolineo che dovrei usarla soprattutto di giorno, quindi generalmente con buona luce per fotografare aerei.... fermi, in decollo, in atterraggio ecc ecc

    Mi interessa soprattutto la qualita' d'immagine, ottenere immagine nitide e perfettamente a fuoco.

    Il budget non importa molto, le dimensioni un po' di piu' ma se mi doveste dire che la pana fz50 fa foto nettamente migliori della s3 o dell h5.... andrei sull'fz50...

    spero di essermi spiegato

    Ho letto migliaia di recensioni ma mi hanno solo incasinato di piu'!!!!! Aiuto!!!!!

  4. #4

    Predefinito

    no no nessun attentato! Anzi! Sono solo un appassionato....

    Comunque la domanda riguarda macchine NON REFLEX e la 350d lo e'.... il budget non e' un problema enorme.... so che non potro'mai ottenere risultati come una reflex, ma mi interessava avvicinarmi il piu' possibile come qualita' e nitidezza d'immagine (delle regolazioni manuali sull'obbiettivo non e' che me ne freghi molto... mi importa solo del risultato finale)..

    aaiutatemi!

  5. #5
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da stefanojoy
    no no nessun attentato! Anzi! Sono solo un appassionato....

    Comunque la domanda riguarda macchine NON REFLEX e la 350d lo e'.... il budget non e' un problema enorme.... so che non potro'mai ottenere risultati come una reflex, ma mi interessava avvicinarmi il piu' possibile come qualita' e nitidezza d'immagine (delle regolazioni manuali sull'obbiettivo non e' che me ne freghi molto... mi importa solo del risultato finale)..

    aaiutatemi!

    Bè se non vuoi reflex,il costo è elevato....e giustifica l'uso di una reflex,proprio perchè l'ottica se male congegnata in una prosumer rovina tutto quello che puo' fare il sensore..
    Secondo il mio modesto parere, le due uniche scelte come zoom sono:
    1)Samsung Pro815
    2)Sony R1

    Fascia di prezzo? siamo sui 700 euro se non erro...nella foto c'e' anche la mia Fuji e la Panasonic..e la 350D

    Samsung:


    E Sony:


  6. #6
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Ho avuto occasione di provare la R1 e ne sono rimasto entusiasta, anche se devo dire che non si presta bene ai lunghi zoom, sia per l'ottico x5 che per il focale 24-120. Appena mi arriva la h5 vi faccio sapere come lavora.

  7. #7
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    Ho avuto occasione di provare la R1 e ne sono rimasto entusiasta, anche se devo dire che non si presta bene ai lunghi zoom, sia per l'ottico x5 che per il focale 24-120. Appena mi arriva la h5 vi faccio sapere come lavora.
    La R1, se non erro puo' essere corredata di anelli adattatori di Sony,mi ricordo una review del solito sito...:-)


  8. #8
    gibibyte L'avatar di Dream Theater
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Italy
    Messaggi
    973
    configurazione

    Predefinito

    Eccovi il link citato da Dpreview: http://www.dpreview.com/reviews/sonydscr1/page4.asp


    VCL-DEH17R Tele Conversion Lens (1.7x), 950 g


  9. #9

    Predefinito

    Ragazzi grazie mille dei consigli!

    Ma secondo voi, limitandosi alla s3, h5, fz50, s9600 quale tra queste garantisce la miglior qualita' fotografica nelle suddette condizioni (quindi principalmente di giorno)?

    Ieri sono andato in un negozio specializzato e mi hanno detto che secondo loro, la qualita' fotografica non cambia praticamente di nulla tra s3 h5 fz50 e s9600, nonostante le dimensioni dell'obbiettivo della pana e della fuji, e che gli obbiettivi di pana e fuji sono cosi' grandi solo per una questione meccanica per piazzare le ghiere di regolazione manuali sugli obbiettivi stessi, e che quindi la grandezza non puo' essere un criterio per individuare il miglior obbiettivo.... che ne dite?????

  10. #10
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Io ho una FZ20 e mi ci trovo benissimo, (soprattutto in condizioni di buona luce come possono essere quelle in cui tu ti troverai), la fz50 è 2 generazioni avanti ed è stata molto migliorata, quindi penso che sia un prodotto ottimo.
    betaxp86


Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. migliore scheda rete wireless-n e migliore router per emule
    By DarkAnsem in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-09-2010, 09:38
  2. migliore ssd marca corsair e kingstone e migliore case enermax
    By DarkAnsem in forum -= Periferiche di memorizzazione =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16-09-2010, 21:12
  3. DFI Ultra-D NF3 939 Preview ecco la foto
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-02-2005, 23:36
  4. Giorno di Lutto...addio mia cara e fedele Geforce2 ULTRA :(
    By EBERT in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21-02-2002, 09:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022