Nuovo Router

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
  1. #1
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito Nuovo Router

    Salve a tutti...
    Il mio Modem Router della Telecom non va tanto bene e quindi ho deciso di acquistarne uno nuovo...Ho Alice 7 Mega con Cubovision...
    Non so che Modem Router scegliere e non so quali siano buoni...
    Il budget è sui 40-50€...
    Consigliatemi qualcosa...

  2. #2
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    vorrei chiederti se e come sei giunto alla determinazione che i problemi derivino direttamente dall'apparato di TI, considerato anche che dovresti averlo nella forma del comodato d'uso, e non dalla qualità del collegamento che, a seconda del formato e compressione video che verrà utilizzata, su una 7Mbps potrebbe risultare non del tutto adeguato.

    Dico questo, perchè prima di passare alla via dei fatti proponendoti di spendere denaro, sarebbe utile conoscere le problematiche che attraversi per poterne comprendere meglio le cause: esiste la possibilità di risolvere anche a costo zero

    Nel frattempo mi informo un pò meglio sul Cubovision: so cosa sia, ma ne ho un'idea soltanto superficiale

  3. #3
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Il mio modem quasi sempre ticchetta,ora ti mostro un video che ti farà capire di più:

    Poi ogni tanto si disconnette da solo e quasi tutte le volte quando vado ad accenderlo ci mette molto tempo perchè arriva al punto che si dovrebbe accendere la spia Internet e si fanno tutte le spie rosse e ricomincia di nuovo ad accendersi...Questo lo fa per almeno una decina di volte,però poi riesco ad accenderlo...Non credo sia un problema di linea per 2 motivi:
    1 - ho controllato
    "SNR Margin (dB) Down 18.0 UP 24.0
    Attenuation (dB) Down 22.0 UP 11.0"
    2 - Ci sono dei miei vicini di casa che hanno Alice e quando sono da loro non vedo mai questi problemi...
    e disteranno si e no un 50-60 Metri...
    Il modem non è in comodato d'uso perchè l'ho preso da un mio amico

  4. #4
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    tutto chiaro
    è già malfunzionante di suo.


    budget ~50€ (802.11n-lite 150Mbps) Linksys WAG120N-EZ

    budget ~75€ (802.11n 300Mbps) Linksys X2000-EZ

  5. #5
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Pensi sia meglio quello da 50€ di Linksys o quello di Telecom?
    Intendo Questo:Modem Adsl Wi-Fi N: Prodotti di Telecom Italia
    Oppure quello che ho io cioè questo:Modem ADSL 2 Plus: Prodotti di Telecom Italia
    Quale credi sia migliore?
    Considera che il primo che ho menzionato di Telecom riesco a trovarlo a 40 incluse spese sped.

  6. #6
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Senza voler necessariamente pensare che Telecom abbia potuto inserire artatamente nel CuboVision dei meccanismi atti a privilegiare una efficiente comunicazione solo con prodotti WiFi brandizzati TI (ritengo comunque di no), senza alcun dubbio il Linksys 802.11n-lite è senz'altro superiore sotto ogni punto di vista (tranne che per l'assenza della porta USB) a quello che hai ora in possesso (Modem ADSL 2 Plus).

    Se non altro la comunicazione con il Cubo potrà avvenire tramite un bandwidth almeno il triplo più ampio, che in soldoni permetterà (se anche il Cubo fosse solo 802.11g compliant) una più efficiente modalità di scambio delle informazioni tra i due apparati, che si trasformerà in una fluidità certamente superiore


    Riguardo l'altro apparto TI (Modem Adsl Wi-Fi N), comprendo però le tue perplessità avendo la possibilità di stare al sicuro acquistando un apparato che senz'altro, quantomeno, non dovrebbe darti problemi di coesistenza. Considera però che dalle specifiche tecniche, gli manca addirittura WPA-2.


    La scelta dovrà essere tua; personalmente aborro tutto ciò che viene a contatto e/o risulta offerto da Telecom Italia; quindi avrei, e anche di corsa, buttato nell'immondizia tutto quanto ed acquistato l'X2000.

    Però, capisco bene di essere un partigiano in tal senso, e soprattutto che, nei tuoi panni, dopo aver fatto un contratto di tre anni per il CuboVision, sarebbe davvero dura sentirsi dire ed accettare le mie parole

  7. #7
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Ok allora prenderò il Linksys da 50€...Sei sicuro che non ci saranno problemi di connessioni con il Cubo o altri tipi di problemi?

  8. #8
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    la certezza assoluta potrei dartela solo se sulla confezione o all'interno del manuale del Cubovision tu potessi trovare uno di questi due loghi:





    con i quali la WiFi Alliance certifica la corrispondenza al 100% delle specifiche 802.11n, e quindi la massima compatibilità tra due prodotti analoghi

    Ho la certezza che il Linksys sia certificato, ma non ho trovato alcuna info in tal senso a riguardo del Cubovision; ciò non mi stupisce se, come ho letto, quest'ultimo non abbia realmente la possibilità di utilizzare WPA2 (super-specifica 802.11i), come miglior strato di sicurezza per l'autenticazione.


    Per quanto mi riguarda, direi che la percentuale che i due apparati possano avere una pacifica coesistenza possa essere comunque del 90-95%

  9. #9
    bit
    Registrato
    Aug 2011
    Località
    Caserta
    Messaggi
    26
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Totocellux
    la certezza assoluta potrei dartela solo se sulla confezione o all'interno del manuale del Cubovision tu potessi trovare uno di questi due loghi:





    con i quali la WiFi Alliance certifica la corrispondenza al 100% delle specifiche 802.11n, e quindi la massima compatibilità tra due prodotti analoghi

    Ho la certezza che il Linksys sia certificato, ma non ho trovato alcuna info in tal senso a riguardo del Cubovision; ciò non mi stupisce se, come ho letto, quest'ultimo non abbia realmente la possibilità di utilizzare WPA2 (super-specifica 802.11i), come miglior strato di sicurezza per l'autenticazione.


    Per quanto mi riguarda, direi che la percentuale che i due apparati possano avere una pacifica coesistenza possa essere comunque del 90-95%
    Se invece lo collegassi tramite la porta Ethernet non ci dovrebbe essere nessun problema giusto?

  10. #10
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    Originariamente inviato da David Stifler
    Se invece lo collegassi tramite la porta Ethernet non ci dovrebbe essere nessun problema giusto?
    assolutamente nessun problema dal punto di vista elettrico: non so se il CuboVision abbia bisogno di particolari porte aperte TCP/UDP sul LinkSys (Virtual Server).

    Anche se fosse, comunque, la semplice aggiunta di una o più di queste alla relativa configurazione del LinkSys (o di qualsiasi altro router, per intenderci) sarebbe sufficiente a risolvere il corretto fruire del flusso dei dati

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022