Inserire Pwd Rete Wireless

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    60
    Messaggi
    2

    Predefinito Inserire Pwd Rete Wireless

    Riprendendo un post di un utente del forum chiedo; "Come faccio ad inserire la password per proteggere la mia rete da tentativi di inserimento via wireless ?
    Nella configurazione del router, TECHMADE WIRELESS ADSL2 - TM-TN263R4-2T2R non ho trovato nessuna scelta ma so che esiste..."
    Grazie
    Sono nuovo e saluto tutti
    Ciao

  2. #2
    bit
    Registrato
    Oct 2011
    Età
    60
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Nessuno mi può aiutare?

  3. #3
    ●⁞◌ Ȏrȉzzȏntέ Ðέglȋ ȨvέntȊ ◌⁞●
    Registrato
    Aug 2008
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2,952

    Predefinito

    non conosco il modello, tantomeno sul sito TechMade (pagina driver) ho trovato possibili riferimenti al manuale.

    In genere in tutti i Router/AP esiste un menù, denominato per lo più Wireless, dove poter scegliere ed impostare la modalità di sicurezza nelle comunicazioni via radio.

    All'interno del setup del router basterà scegliere l'opzione WPA/WPA2 (algoritmi RC4/AES) o WPA-PSK/WPA2-PSK (protocollo di sicurezza TKIP, algoritmi RC4/AES) per garantire un livello adeguato di crittografia nella fase di autenticazione.

    L'attivazione di questa opzione darà modo di inserire nell'apposito riquadro, che apparirà sottostante, la chiave che dovrà gestire nello specifico tutta la procedura crittografica.

    Il consiglio che dò sempre per poter dormire sonni +o- tranquilli, è quello di utilizzare WPA2 liscio (AES), scegliendo opportunamente una frase >20 caratteri composti da lettere (minuscole e maiuscole), numeri e qualche carattere speciale.


Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022