Crash Hd 4870 512MB

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24
  1. #1
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    34
    Messaggi
    16

    Predefinito Crash Hd 4870 512MB

    Ciao sono un nuovo utente, e vengo subito al punto. Ho acquistato da circa 2 mesi e mezzo fà la mia 4870, e mi si crasha nei giochi come crysis, gothic 2, e altri 2-3 titoli(NB: titoli ORIGINALI CON CD); ho i driver 8.10, tutti i driver del pc più aggiornati, ho flashato il bios, ho testato le ram con Orthos per vedere se davano qualche errore, ma niente, il problema persiste sia su Vista che su XP pro 32bit; (o formattato logicamente, perchè pensavo che magari fosse qualche virus) di seguito vi elencherò la mia configurazione:
    NB: Non ho cloccato NIENTE.

    Alimentatore: Corsair HX620W Modulare
    MB: Asus P5E (X38Chipset)
    CPU: Intel Core 2 Quad Q6600 cooled by Scythe Zipang(-20°)
    HD: Seagate barracuda 7200.11 500GB
    Ram: OCZ2P800R22GK ne ho tre da 1GB ho provato con 2 slot occupati (quindi in Dual channel, perchè pensavo che magari in single channel e quindi 3 slot occupati non andasse bene; ma niente, si crasha sempre)
    Grafica: Ati Sapphire radeon HD 4870 512 mb cooled by arctic cooling accelero twin turbo(quasi 20° in meno sulla GPU in load)

    Quindi presumo che problemi di temp. non ne ho.
    Ho fatto il test che mi è sembrato più decisivo, ovvero ho sostituito la scheda grafica; ho usato una X1650PRO 256MB per alcune ore, ed è stato tutto perfettamente stabile, ho giocato con crysis, logicamente con tutto al minimo, ed è filato tutto liscio come l' olio.
    Volevo chiedervi se ce qualcos' altro che potrei fare per riuscire a metterla a posto. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

  2. #2
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Treviso
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ciao lazze, la tua scheda non è agp vero? perchè io ho avuto lo stesso problema con la mia HD2600Pro 512mb AGP, crash improvvisi e continui nei giochi. ho risolto (sembra, sono ancora in fase testing) disattivando da dxdiag l'accelerazione trama AGP. il rendering dei giochi è rimasto invariato, ma magia, niente più crash (per ora). se è agp prova questo, se è pci-e non so proprio cosa possa essere. spero di esserti stato d'aiuto. ciao.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    34
    Messaggi
    16

    Predefinito

    No è PCI-express, grazie comunque.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Sostituendo il dissipatore con uno after market puoi aver stretto male le viti che fissano il dissipatore, questo causa spesso problemi di stabilità pur garantendo temperature migliori. Ti consiglio di rimontare il dissipatore riducendo la tensione delle viti di fissaggio.
    betaxp86


  5. #5
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    34
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Purtroppo, si crashava anche con il cooler di serie, ma proverò di nuovo, dalla disperazione.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    La scheda potrebbe anche essere guasta, ti conisiglio di reinstallare correttamente il dissipatore di fabbrica e provare la versione hotfix dei driver ATI.
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    34
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ho rimontato il cooler di serie, temperature sempre nella norma, e ho provato con i driver hotfix 8.10; ma purtroppo mentre giocavo a crysis mi si è bloccato lo schermo, è diventato nero, e per un' secondo è diventato blu, con scritto errore hardware e altre cose..., ma non ne sono sicuro al 100% perchè è passata molto in fretta la schermata blu, e si è riavviato, inoltre poi altre volte mi è uscito dal gioco dicendomi: il driver video ha smesso di funzionare.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    38
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Quando è comparsa la schermata blu eri su XP o Vista?
    betaxp86


  9. #9
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    34
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Ero su vista ultimate 32bit.

  10. #10
    bit
    Registrato
    Nov 2008
    Età
    34
    Messaggi
    16

    Predefinito

    Guardando un' pò sul web, forum, ecc. ho notato che diverse persone che si lamentano degli stessi sintomi che ho io, e hanno la stessa grafica; quasi tutti hanno schede madri dell' asus, può centrare qualcosa secondo voi? che ci siano magari delle incompatibilità.

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. HD 4870 512G crash
    By ivfr in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 22-11-2010, 15:51
  2. 4870 1GB + 4870 512MB possibile?
    By Caos85 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 20-07-2009, 11:40
  3. crash continui con 4870 HD 512mb. Flash Bios?
    By ILBUSTO in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 03-03-2009, 20:34
  4. Crash pc in Crossfire Sapphire 4870 512Mb!!!
    By ritmodromo in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 28-01-2009, 00:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022