Asus,chi me l'ha fatto fare !!!

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Predefinito

    Salve a tutti.
    E'mai possibile che per installare o formattare win2k o qualsiasi altro SO,su questa maledetta scheda,si debbano staccare i flat dal canale ata100 e metterlo su ide1 o ide2 per poterle far riconoscere il disco rigido??Solo dopo aver installato il SO e i driver Promise si puo' rimetter su ata100?Non ci posso creder,finiro' per consumare le viti del case a forza di smontarlo!!

  2. #2
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    io ho avuto fino a 15 gg. fa la A7V ora ho la A7V133 + IBM DTLA e non ho mai dovuto fare una cosa del genere con nessuna delle due mobo.
    Hai impostato su NO la voce PNP OS installed nel bios?

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Trento Verona
    Messaggi
    1,459

    Predefinito

    fai come me, "perdi" le viti...
    skerzi a parte, anch'io ho la tua stessa mobo ma non ho mai provato a formattare sul canale ata100...Mi sa pero' strano che quelli della asus facciano una ç@$$@t@ simile, non c'e' qualche impostazione da bios?? Purtroppo non posso aiutarti ora xchè sono in facoltà ed il libretto della scheda l'ho a casa ma prova a guardare

  4. #4

    Predefinito

    Certo, ma il disco rigido non lo riconosce se sono sul canale ata100, tutte le volte che formatto devo togliere il cavo da ata100)metterlo su ide normale, caricare il SO e i promise,poi posso rimettere tutto su ata100, altrimenti non trova l'hd.
    Con la a7v normale era lo stesso

  5. #5
    nibble
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    50

    Predefinito

    Quando installi Win2k, all'inizio è possibile prmere F6 per aggiungere driver che win2k non riconosce automaticamente, a questo punto basta inserire un floppy con i driver Promise ed il gioco è fatto.

    Qui forse il procedimento è spiegato meglio:
    http://www.athlonmb.com/faq-display.php?FAQ=4#FAQ-26

    WindowsXP riconosce automaticamente il controller Promise, win2k no perchè quando è uscito la A7V non c'era ancora (o c'era da poco).

  6. #6
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    anch'io ho avuto tutte e due le mobo come te ed ho formattato varie volte, ma ho sempre lasciato l'IBM al suo posto attaccato al Promise.
    L'unica cosa è che non ho mai istallato win 2000, ma te dici che te lo fa con qualsiasi os.
    Io ho sempre portato a termine tutte le istallazioni e alla fine nel pannello di controllo -> gestione periferiche c'è (ovviamente) il punto esclamativo su PCI mass storage ecc...
    istallo i driver e tutto ok; il sistema è configurato per prestazioni ottimali (così mi viene notificato nelle prestazioni del sistema.
    Ma scusa quando avvii il PC, il bios del Promise ti fa lo scan e ti dice DMA mode 5 e poi ide bus master enabled?
    e quando istalli non succede nulla?

  7. #7

    Predefinito

    Grazie fvbarc,è quello che sospettavo,solo che non avendo più il floppy,mi sono trovato sta rogna, mi tocchera rimetterlo.
    Gia che ci sei mi dici se con WinMe bisogna usare la stessa procedura o si fa in in altro modo??

  8. #8

    Predefinito

    Grazie anche a Sgozz,mi avete dato due significative risposte ho stampato le faq dal sito che mi hai dato adesso devo solo capire come fare con win Me se debbo usare la stessa procedura visto che di togliere e mettere cavi mi sono rotto!!

  9. #9
    tebibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Firenze
    Età
    49
    Messaggi
    2,315

    Predefinito

    per sicurezza prima di istallare l'os setta, da bios, su NO la voce PnP OS installed, poi col disco di avvio di Win 98 (io faccio così) nel floppy e il CD di Win nel lettore avvii il PC e via.
    Comunque non capisco,ma quando vai ad istallare win con l'HDD collegato al Promise cosa ti succede? Non ti parte l'istallazione?
    Impossibile, se all'avvio del PC il bios del Promise ti fa quello che ti ho detto prima.

  10. #10

    Predefinito

    Ma scusa,i driver promise non ce li ha nessun SO quindi per caricarlo devi darglieli tu, con win2000,come ha detto sgozz si preme f6 e si mettono, ma con winMe come si fa, visto che non lo ho mai installato e ora devo farlo purtroppo??

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. per chi non può fare a meno della fibra di carbonio
    By stoner in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-02-2010, 22:05
  2. chi vuole fare il beta tester con me?:D
    By GATTOSILVESTRO in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-10-2003, 10:36
  3. Ma chi me lo fa fare !!!
    By mbruti in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 06-04-2002, 16:52
  4. chi mi spiega cosa ha fatto french di male
    By ciraw in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 10-09-2001, 22:19
  5. Modifica creative geoforce 2 in quadro: chi la sa fare
    By casula in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 04-04-2001, 00:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022