Tariffe Cellulari - E' una vergogna!

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,338

    Angry Tariffe Cellulari - E' una vergogna!

    Messaggio da Wind:
    Gentile Cliente, dal 15/05/07 il suo piano tariffario ''Sempre Light'' diventerà ''Wind Senza Scatto new. Per info sulle nuove condizioni chiami il 158.
    Ok, in fondo me l'aspettavo che arrivasse una fregatura del genere, dopo che avevano fatto togliere l'addebito dei costi di ricarica, che i gestori ci rubassero soldi in altro modo... (e già a me la cosa rompeva perché io prima i costi di ricarica non li pagavo mai comunque perché ci andavo più raramente e caricavo 50 euro a volta) ma le cose stanno molto peggio di quanto pensassi...

    Sono andato a vedere le nuove tariffe sul sito Wind, ce ne sono tre:
    http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3049.php
    http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3050.php <-- Il mio piano tariffario verrà convertito in questo
    http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3051.php

    Quindi questo famoso Wind Senza Scatto new prevede 24 cent/min verso tutti (eccetto le videochiamate), senza scatto alla risposta (a differenza delle altre due nuove tariffe).

    Ho cercato su Internet per controllare i costi del mio piano tariffario attuale (fra poco dovrò dire "precedente", sigh!):
    http://www.cellularitalia.com/news/w...emprelight.php
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1945741
    Ora ho 24,80 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, che però vengono dimezzati dopo il terzo minuto di conversazione!
    Invece il nuovo piano non ha alcuno sconto, quindi la tariffa oltre i primi tre minuti E' PRATICAMENTE RADDOPPIATA!!!

    E' uno scandalo ed una vergogna!!!!

    Anche gli altri operatori si stanno comportando così?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    si... io ho 3 e devo dire... che non ha ancora detto nulla.. però c'è stato un aumento nello scatto alla risposta, e un aumento di 3 eurocent per ogni sms mandato... questo almeno col mio piano tariffario che oramai non ricordo più quale era!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  3. #3
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    La cosa si vociferava, ma mi spiace che il Governo aveva opportunamente ufficialmente ritirato tutti i piani tariffari dai vari operatori esistenti in quel momento, questo poco più di 1 mese prima del provvedimento teso ad eliminare il costo della ricarica, proprio per tenere d'occhio le compagnie di telefonia in caso di abusi tariffari in questo senso...
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  4. #4
    NextHardwarizzato L'avatar di Mystik85
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Età
    38
    Messaggi
    1,925

    Predefinito

    io con la wind ho riscontrato lo stesso problema, prima pagavo 10cent con tutti ora sono diventati 12
    -Se un uomo non è disposto a rischiare nulla per le proprie idee, o non valgono nulla, o non vale nulla lui.
    -Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è TALENTO, fare facilmente quello che per il talento è impossibile è GENIO

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Per quanto rigurada Vodafone ha modificato lo scatto alla risposta e nuove tariffe SOLAMENTE per i nuovi contratti, i vecchi restano invariati. Oltretutto i nuovi hanno un costo di 1€ maggiore rispetto al precedente ma opzioni tariffarie, secondo me, migliori

  6. #6
    nibble
    Registrato
    Mar 2007
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Per esperienza personale ti dico che le compagnie telefoniche sono tra le aziende più abiette e truffaldine che ci siano.

    Non puoi sapere dove e quando, ma trovano sempre il modo di incularti.

    Specialmente quando ti offrono qualche tariffa sconto, in esclusiva solo per te e pochi fortunati...

  7. #7
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gig
    Messaggio da Wind:


    Ok, in fondo me l'aspettavo che arrivasse una fregatura del genere, dopo che avevano fatto togliere l'addebito dei costi di ricarica, che i gestori ci rubassero soldi in altro modo... (e già a me la cosa rompeva perché io prima i costi di ricarica non li pagavo mai comunque perché ci andavo più raramente e caricavo 50 euro a volta) ma le cose stanno molto peggio di quanto pensassi...

    Sono andato a vedere le nuove tariffe sul sito Wind, ce ne sono tre:
    http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3049.php
    http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3050.php <-- Il mio piano tariffario verrà convertito in questo
    http://www.wind.it/it/privati/tariff...ariffe3051.php

    Quindi questo famoso Wind Senza Scatto new prevede 24 cent/min verso tutti (eccetto le videochiamate), senza scatto alla risposta (a differenza delle altre due nuove tariffe).

    Ho cercato su Internet per controllare i costi del mio piano tariffario attuale (fra poco dovrò dire "precedente", sigh!):
    http://www.cellularitalia.com/news/w...emprelight.php
    http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1945741
    Ora ho 24,80 centesimi al minuto, senza scatto alla risposta, che però vengono dimezzati dopo il terzo minuto di conversazione!
    Invece il nuovo piano non ha alcuno sconto, quindi la tariffa oltre i primi tre minuti E' PRATICAMENTE RADDOPPIATA!!!

    E' uno scandalo ed una vergogna!!!!

    Anche gli altri operatori si stanno comportando così?
    stessa identica cosa a mio padre .
    per lui, in un certo senso e' quasi meglio, dato che telefonate piu' lunghe di un minuto sono un'eresia... certo che x chi invece il cel lo usa abbondantemente...

    vediamo come si evolvera' la cosa, anche se ho poca fiducia.

  8. #8
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Sono passato in TIM proprio sett scorsa. Certamente sono dei ladroni anche loro, ma se mi riconfermano le opzioni che mi hanno proposto, nulla da dire

  9. #9
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    Ho il tuo stesso piano tariffario. E lo stesso problema.
    Effettivamente anche per me le telefonate lunghe sono rare ma in effetti l'idea che mi cambino il piano tariffario così sui due piedi mi dà parecchio fastidio. Anche perchè se la tariffa la volevo cambiare io dovevo pagargli, per il disturbo, un discreto numero di €€€.
    Non ho ancora deciso cosa fare. Probabilmente sfrutterò la sim di Tim che uso per navigare anche per le telefonate....

    Una delle poche cose che mi legava a wind era proprio l'assenza dei costi di ricarica per importi superiori a 50€. Visto che ora anche gli altri operatori mi danno la stessa cosa (e Wind ci tratta così!!!) non vedo per quale motivo non dovrei mandarli affanculo...

    Devo solo finire il traffico e lasciare scadere la Sim. Peccato, ho sempre avuto Wind come operatore e mi sono sempre trovato bene, per quanto se ne dica.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,409
    configurazione

    Predefinito

    P.S:
    Originariamente inviato da WIND
    Informativa peri clienti provenienti dai piani tariffari Sempre Light e Sempre Light Wind
    Facendo seguito alla comunicazione inviata da Wind tramite SMS ai clienti del piano tariffario Sempre Light e Sempre Light Wind, si informano i clienti medesimi che hanno diritto entro 30 giorni, ai sensi dell'art. 70.4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, a recedere dal contratto esistente senza penali, nel caso in cui non volessero aderire al piano Wind Senza Scatto New.
    A tal fine è necessario inviare una raccomandata alla Casella Postale 14155-20140 - Milano Baggio, con indicazione dei dati anagrafici (nome, cognome, C.F), copia di un documento d’identità, numero SIM e firma.
    Significa che posso chiedere il rimborso del traffico che ho ancora sulla scheda?
    Di che penali parlano?

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Eolo, che vergogna!
    By CALMA INSOLITA in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 05-12-2005, 18:34
  2. Tariffe ISDN Flat
    By lupacchiotto in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 20-09-2005, 18:49
  3. Tariffe FLAT convenienti..
    By KiKK0 in forum -= Internet/Reti e Sicurezza =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 30-04-2001, 16:16
  4. ISDN e Tiscali e tariffe FLAT
    By Uragano Frenk in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-01-2001, 15:36

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022