Collegamento behringer ep4000

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,759

    Predefinito Collegamento behringer ep4000

    ciao ragazzi, continuando da questo thread che mi ha aiutato nella scelta:

    http://www.nexthardware.com/forum/ho...one-audio.html

    al posto del 2500 ho preferito prendere il 4000, in vista magari di future espansioni, visto che di quel tipo di altoparlante ne ho ancora qualcuno in giro (SIRUS SL-8, 80w rms woofer 8" tweter da 25mm, 8 ohm).

    ora e' giunto il momento di collegare il behringer al computer, premetto che ho la scheda audio integrata e che ho messo l'impianto solo ed esclusivamente per animare un po' il luogo di lavoro.

    di che cavi ho bisogno? tra pc e behringer?

    quanti altoparlanti posso collegare all'amplificatore?

    PS ho anche degli altoparlanti un pò piu' grossi, da circa 400w sempre della sirus, modello POWER mod s400, sono anch'essi collegabili al finale?
    questi: SIRUS PRO S-400, Loudspeakers SIRUS Passive Loudspeakers SIRUS PRO S-400, guitar, lighting, camco, Brass, harmonica, hk-audio, gig


    grazie per la pazienza

  2. #2
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito

    Hai fatto male a prendere l'EP4000, è un 2500 rimarchiato. E il 2000 è un 1500 rimarchiato, come ho avuto modo di constatare, infatti l'ho venduto. Dalla germania trovavi il 2500 a 286 spedito, adesso è fuori produzione purtroppo.

    Comunque in totale quante casse hai?
    Come puoi pensare di collegare ad un ampli stereo (fatto per amplificare 2 casse) 6 casse di diversa potenza??

    Se colleghi quelle da 80watt assieme a quelle da 400 le piccole al 99% si bruciano alzando forte.
    Se lo fai stai attento a non alzare troppo, ma dubito che questo accada essendo un ambiente di lavoro e non una discoteca.
    Poi l'impedenza complessiva non deve andare sotto i 2Ohm, con 3 casse da 8 in parallelo arrivi praticamente al limite.

    Per i collegamenti se hai intenzione di fare baccano ti conviene mettere su ogni canale le due casse da 80 watt in serie tra loro (così fanno 16Ohm e gli arriva meno corrente) e in parallelo con quella da 400. In questo modo le salvaguardi ma quelle da 400 watt suoneranno più forte...non che sia un grave problema su un capannone comunque.
    Oppure, ma così perdi la stereofonia, e anche questo non è gravissimo, metti quelle da 400 in parallelo tra loro su un canale, e sull'altro quelle da 80 in serie-parallelo. (se ne hai 4)

    Avrai capito che ti conveniva prendere un finale multicanale, comunque ti serve un cavo del genere:
    Jack 3.5 stereo to 2x 6.3 mono, difficile da trovare in giro
    Oppure se non ne trovi funziona anche con uno così più due di questi adattatori
    Ultima modifica di rocchio47 : 07-10-2009 a 18:19

  3. #3
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Brescia
    Età
    39
    Messaggi
    1,759

    Predefinito

    se quelle grosse non si possono usare le eliminiamo senza problemi, ma queste 4 che ho gia' montato possono essere collegate come diceva wasky nell'altro thread?
    se si mi spiegate come...
    per il cavo vedo cosa riesco a trovare qua da me in zona
    grazie

  4. #4
    camper/noob
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    91
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dimas
    se quelle grosse non si possono usare le eliminiamo senza problemi, ma queste 4 che ho gia' montato possono essere collegate come diceva wasky nell'altro thread?
    se si mi spiegate come...
    per il cavo vedo cosa riesco a trovare qua da me in zona
    grazie
    Ah ok, comunque si, con 4 casse uguali le metti a 2 a 2 in parallelo su ciascun canale.
    VOlendo potresti mettere anche le altre, ma perdi un po' di "qualità" diciamo, dipende se te ne frega o meno dato che sei in un capannone....
    oppure le fai lavorare a 80watt come le piccole e allora non corri nessun rischio
    Ultima modifica di rocchio47 : 07-10-2009 a 18:24

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Si gli conviene collegarle in parallelo al behringer


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Behringer DCX 2496
    By teomarini in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 22-04-2011, 14:33
  2. VENDO Amplificatore BEHRINGER EP 1500 Europower
    By bibo01 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 28-03-2011, 18:15
  3. Behringer 2031p / 2030p
    By R!ck in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 25-02-2011, 07:52
  4. Behringer A500
    By _FOX_ in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15-02-2011, 20:00
  5. Casse Amplificate Behringer Truth B3031A
    By wasky in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-07-2010, 01:27

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022