TV Europa quali le differenze

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito TV Europa quali le differenze

    Ciao a tutti,
    Sono intenzionato a prendere un Samsung Led 32B6000 guardando su internet ho visto che si trova a minor prezzo (150-200€) la versione Europa di questo televisore.
    Volevo chiedere se qualcuno sà, se:
    1. Và lo stesso il digitale terrestre italiano?
    2. Il menu sarà multilingua?
    3. Se lo prendo tramite un mio amico che ha il negozio d'informatica che ha questo store come fornitore, se mi si rompe, basta spedirlo al fornitore anche se è Europa e me ne danno subito un altro?

    Grazie,
    Davide

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ziotidus
    Ciao a tutti,
    Sono intenzionato a prendere un Samsung Led 32B6000 guardando su internet ho visto che si trova a minor prezzo (150-200€) la versione Europa di questo televisore.
    Volevo chiedere se qualcuno sà, se:
    1. Và lo stesso il digitale terrestre italiano?
    2. Il menu sarà multilingua?
    3. Se lo prendo tramite un mio amico che ha il negozio d'informatica che ha questo store come fornitore, se mi si rompe, basta spedirlo al fornitore anche se è Europa e me ne danno subito un altro?

    Grazie,
    Davide
    Da qualche parte lessi (non tanto tempo fa ma non ricordo bene) che la Sony, Panasonic e la Fuji erano le due case produttrici che equiparavano la garanzia italia a quella europa in pratica non hanno differenze) per le altre case, samsumg compresa), sono differenti, in merito al tuo caso specifico qualora si verificasse un problema nel periodo di garanzia tu la debba portare al tuo rivenditore che a sua volta la deve spedire al suo fornitore (IL Venditore non tu stesso) fori dall'italia e non credo sia prevista sostituzione immediata.

    Per i menù ed i manuali non saprei però posso dirti che ha casa dei miei abbiamo un Tv Samsung datato ( circa 3 anni comprato in negozio in ITA) e sia i menù che i manulai sono multilanguage, per cui credo che quello possa essere il tuo problema minorre.

    Per il digatale non saprei proprio.

    Ema
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #3
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    io in casa ho 2 tv Samsung + 1 monitor sempre Samsung ed i manuali li ho sempre trovati in italiano.
    la tv in questione ha il bollino dgtv blu o bianco?
    per comprendere al meglio la differenza tra i vari bollini DGTV metto quanto riporta il sito DGTV.it

    L'Associazione DGTVi ha presentato, in collaborazione con i produttori di “set-top box” e di televisori digitali integrati, l'iniziativa "Bollino DGTVi" a garanzia delle caratteristiche tecnico qualitative dei ricevitori ed a tutela del consumatore.
    Le aziende produttrici di set top box e televisori integrati che sottoporanno i loro prodotti a test tecnici nei laboratori delle aziende associate DGTVi e firmeranno un accordo contrattuale, potranno utilizzare i Bollini.
    I “bollini” del DGTVi sono due: il “bollino blu”, “bollino bianco” e "bollino Gold".
    Il “bollino blu” indica un decoder che permette di vedere i programmi in chiaro, i programmi a pagamento e i servizi interattivi. Più del 90% dei produttori di decoder ha aderito all’iniziativa. Il “bollino blu” è quindi un bollino a favore dei consumatori, per garantire la bontà della loro scelta, per tutti coloro che non vogliono ancora cambiare televisore ma, invece, seguire tutte le trasmissioni e le offerte del digitale terrestre. Anche i produttori di televisori che hanno aderito all’iniziativa, arriveranno nel corso del 2009. I televisori con il bollino blu garantiranno non solo la ricezione dei programmi gratuiti e di quelli a pagamento senza l’aggiunta di nessun decoder, ma anche l’accesso a tutti i servizi interattivi che si stanno già sperimentando e avviando sul digitale terrestre e che, ad oggi, sono comunque ricevibili e consultabili attraverso il decoder.
    Il "bollino bianco" indica invece un televisore con sintonizzatore digitale che permette di vedere i programmi gratuiti in chiaro e, grazie ad un piccolo dispositivo detto CAM acquistabile insieme al televisore o in post-vendita, anche i contenuti a pagamento. Basta semplicemente inserire la tessera Mediaset Premium o LA7 Cartapiù o Pangea nel dispositivo - detto CAM – facilmente inseribile nel televisore. E’ questa la soluzione ideale per tutti coloro che hanno deciso di cambiare il proprio apparecchio tv o comunque di acquistarne uno nuovo.
    Il "bollino Gold" indica un decoder, e prossimamente anche i televisori, con sintonizzatore digitale in Alta Definizione , HD, che permette di vedere i programmi in chiaro, i programmi a pagamento e i servizi interattivi
    I costruttori TV che presentano il bollino bianco si impegnano entro il 2009 ad integrare in alcuni modelli anche l’interattività, che al momento non è supportata.

    questi sono i bollini, il bianco ed il blu



    e seguendo questo link è possibile verificare l'elenco tutte le tv che certificano i bollini in questione.

    Bisogna controllare di quale bollino dgtv è dotato il modello di tv che si è scelta e verificare se è compresa o meno la cam per i canali pay per view. Nel caso dovessi prendere a parte la cam ti suggerisco caldamente di procurarti una delle nuove cam e di verificare che ci sia installato l'ultima versione del firmware. Non tutte le Samsung Cam 2 hanno in board il firmware nuovo, alcune anche se hanno la nuova confezione sono ancora dotate del vecchio firmware. Non è una cosa che puoi vedere dalla scatola, te ne accorgi solo quando la monti, eventualmente basta recarsi in un centro assistenza autorizzato Samsung con lo scontrino e ti fai fare l'aggiornamento (che è totalmente gratuito).

    questi sono i dati del nuovo aggiornamento

    La versione sw della CAM per Mediaset Premium:Versione sw 3.01.053
    La versione sw della CAM per Pangea:Versione sw 3.01.053
    La versione sw della CAM per Dahlia (Ex LA 7 Carta più):Versione sw v1.02.025
    Versione fw della Cam:3.03.013d
    Multiappli :1.01.45
    Ultima modifica di brugola.x : 06-11-2009 a 23:20

  4. #4
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Ho guardato ora e sul sito DGTV.it mi da il UE32B6000VWXXC come Bollino Bianco quindi è già ottimo..
    L'idea di prenderlo adesso dal fornitore per pagarlo meno, che se si rompe o altro devo fargli fare il giro del mondo non mi piace tanto, non sò se prenderlo adesso nei classici centri commerciali a 899 € o aspettare il 15 di dicembre che magari come promozione natalizia lo abbassano
    Cosa mi consigliate?

  5. #5
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Bene o male se vai a vedere le offerte sui prodotti di questo genere le trovi un pò ovunque, ne trovi sia nei centri commerciali che nei piccoli rivenditori, io ho appena preso una tv Samsung da mettermi in camera, quì in Trentino hanno già fatto lo switch off e l'alternativa era rimanere senza tv oppure dotarmi di un decoder. La serie Led di Samsung è quanto di meglio offre quel produttore e se hai deciso di puntare verso quel tipo di prodotto, prendilo oggi o tra un mese non penso che cambi poi molto

  6. #6
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Aspetta che i prezzi stanno calando soprattutto in vista della nuova gen di tv lcd led a 3D in arrivo entro il 2010.

  7. #7
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    ecco come sono fatti i futuri edge led YouTube - Edge LED Uncovered
    mi sà che costeranno un botto..

  8. #8
    Stregone del net L'avatar di ziotidus
    Registrato
    Nov 2009
    Località
    Rapallo, Italy
    Età
    35
    Messaggi
    1,854
    configurazione

    Predefinito

    Grazie a tutti per i consigli

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. 2 diverse versioni di HD5770 1G?QUali differenze ci sono?
    By jacko78 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 17-07-2010, 11:44
  2. Disponibili in Europa le HD2900GT - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08-11-2007, 15:31
  3. [pd+sped]gps Europa
    By TeknØ in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-11-2006, 16:54
  4. Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 21-08-2000, 00:21

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022