Scusate ragazzi, scrivo questo nuovo topic per paura di far qualche danno!
Un paio di settimane fa ho aperto un topic riguardante l'overclock del mio pc desktop descritto in firma!
Pippo 369 e Italian soldier mi hanno dato una grossa mano consigliandomi pienamente cosa fare!
Successivamente ero riuscito a portare le ram da 690Mhz quali erano arrivate a 790 ma mi sembravano un pò instabili, comunque non riuscivo a salire con la cpu ne a capirne il motivo (essendo povero di conoscenze in materia).
Una settimana fa ho mantato due banchi da due giga di ram in quanto usando tanto 3ds max e modellando una scena mastodontica, ne avevo bisogno.Per non creare problemi di hardware ho acquistato le stesse ram.Tutto liscio.
Dimenticavo, prima di mettere le nuove ram ho portato dal bios tutti i parametri a default per paura di avere brutte sorprese sui nuovi banchi!
"Morale della favola"
Ora quando vado nel bios per reinserire i valori di clock dei procio e ram, quandi salvo ed esco con F10, il pc si blocca.Reset, ma non riparte, quindi lo spengo e senza togliere la pila sulla scheda madre schiaccio un pò di volte il tasto di accensione; riaccendo dall'ali, accendo il pc, non parte ma almeno mi da la possibilità di entrare nel bios dicendomi però che è sato eseguito un clear cmos, se non ricordo male!
Come dovrei comportarmi, rinunciare all'overclock(sfido chiunque a dirmi una cosa del genere) oppure potrei provare a scendere?Potrebbe dipendere dai 4 Giga di ram?Aiuto
Scusate se mi sono dilungato!
Grazie
AN