AIUTOOO x Abit KX7333 o KR7A-R

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Predefinito AIUTOOO x Abit KX7333 o KR7A-R

    Salve,

    vi chiedo AIUTOOOOOOOOO !!!!

    Vi spiego il problema.

    Ho comprato una Mobo Abit KR7A-Raid da CHL
    e ci ho messo un XP1800+, 256 Mb RAM DDR Samsung, Sch.Video Radeon Vivo, S.Blaster Live!,HD Maxtor 60Gb, Plextor 16x10x40x,LG 48x, Alim. 300w sostituito con uno da 350w (non so la marca),Sch. TV/Radio, ecc.

    Tutto bene per 4 mesi. Una mattina non si è più acceso, cioè all'accensione le ventole partono, la luce dell'Hard disk rimane accesa e le scritte del Bios non escono e il monitor rimane nero e va in standby.

    Il mio tecnico ha provato di tutto (forse quasi tutto) e cioè aggiornamento del Bios, CMOS, cambio del processore,
    l'ha provata da sola sul banco solo con processore, Ram e sch. video, NIENTE da fare.

    Comunque CHL mi ha sostituito la scheda con una nuova, stesso modello.

    Montata, provata, sembrava che andava. Lo porto a casa mi funziona per una serata e il giorno dopo si pianta ancora.

    Il giorno dopo il tecnico riprova il tutto però niente da fare. A volte va appena viene aggiornato Bios, CMOS e poco dopo non si accende e non esce più niente.
    Rimandata indietro anche quest'altra scheda CHL me la sostituisce con un altra la KX7333r perchè le altre sono finite.

    Montata anche questa, ci ha montato il processore XP2000+ e non lo riconosce, ci ha provato il XP1800+ e niente, ci ha messo il XP1700+ e finalmente sembra che almeno questo lo riconosce e che vada bene.

    MA E' NORMALE TUTTO QUESTO ?

    Ma a questo punto è veramente colpa della scheda madre (ne ho cambiate 3) o può essere di altro tipo come le RAM o la sch. video però perchè col XP1700 va bene?

    E poi perchè devo tenere una sch. madre che in teoria può supportare un XP2200+ e io la devo tenere con un XP1700+ ?

    Vi chiedo se conoscete persone che hanno avuto problemi simili e come hanno risolto e inoltre se sapete come impostare il Bios in un certo modo per risolvere il problema e per ottimizzarlo al massimo senza overcloccarlo.

    Mi scuso per il tempo che vi faccio perdere e vi ringrazio tantissimo.

    N.B. Può essere utile abbassare la frequenza della Ram nel Bios da 166 a 133 ?

    GRAZIEEEEEEEEE aspetto vostre notizie!!!!!!!!!!!

  2. #2
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    Bhe , se le ram non sono 166 ti conviene rimetterle a 133.
    riguardo ai tuoi problemi , dopo 3 mobo dubiterei molto che siano quelle !
    dovresti provare a montare un altro alimentatore , ci sono in giro dei 350 che valgono meno dei 250 buoni !
    altro problema potrebbero essere davvero le ram ( nel caso della KR ) , perche' mi era arrivata una partita di queste schede che con le ram faceva la fighetta , andava solo coi moduli corsairi o transcend , qualsiasi altro modulo gli montavo faceva scherzi di vario tipo , compreo blocchi nel bios.
    se hai la possibilita' prova altre ram con un altro ali.
    altro consiglio che ti posso dare , dovresti far andare il pc senza schede aggiuntive , magari un paio di giorni , poi ne metti una e lo fai andare un paio di giorni ancora , e via dicendo....fino a trovare ( nel caso fosse una di queste schede ) la colpevole.
    per il non riconoscimento del 2000+ e' molto strano , ho montato parecchi KX7 333 con i 2000+ e anche con dei 2100+ senza problemi , fai una cosa , scaricati l'ultimo bios , prima di aggiornarlo togli tutto , lasci solo la scheda video e il floppy collegati alla mobo, poi resetti il bios toglendo la batteria per una decina di munit ( dando cos' il tempo ai condensatori della mobo di scaricarsi , ovviamente stacchi anche l'ali ) a questo punto aggiorni il bios ( sempre tenedo su il 1700+ ) e poi lo riresetti una seconda volta ,togli il 1700+ ( che ha questo punto dovrebbe essere riconosiuto come "Athlon 550" ) e ci monti il 2000+.

    spero di esserti stato utile , ciao !

    P.s.
    prova anche un'altra schea video , sempre se ne hai la possibilita' !

  3. #3

    Predefinito

    Ti ringrazio tantissimo Harlock.

    Adesso dirò tutto al tecnico e vedremo come va.

    Spero di risolvere questo problema.

    CIAOOOOOOOOO e di nuovo GRAZIEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!

  4. #4
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    novita' ????

  5. #5

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    novita' ????


    Ciao scusa se non ti ho risposto ma il mio tecnico è andato in "vacanza" per un pò e adesso che è tornato ha provato il tutto però la kx7 raid continua a non riconoscere i processori oltre il XP1700 e cioè XP1800 e XP2000 provati su un'altra scheda e funzionano alla perfezione.

    Ma come è possibile che XP1700 si e gli altri no?

    Ha provato anche sola la scheda senza ram, senza altre schede (audio, video e radio-tv), hard disk, ecc. solo con il processore e non fa neanche il classico suono bip all'accensione.

    Comunque adesso l'ho rimandata in sostituzione a CHL e spero che la quarta scheda mi vada bene.

    Ciaooo a presto!!!!

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Abit kr7a
    By csarda in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 18-12-2001, 11:33
  2. freeze casuali su abit kt7 raid AIUTOOO
    By sprawl in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 03-09-2001, 19:41
  3. ABIT KT7A-RAID e mem PC133! Aiutooo!!!!!
    By Paramir in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 26-07-2001, 00:26
  4. AIUTOOO ABIT KT133A e K71100MHz
    By PsychoK9 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 17-03-2001, 09:40

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022