Cambio cpu

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    kibibyte L'avatar di RIDDICK
    Registrato
    Sep 2005
    Messaggi
    215

    Predefinito Cambio cpu

    Raga, mi sta per arrivare una bella x1800XT 512 mb, e siccome sono patito di 3d mark volevo spremerla a dovere. Mi sorge un dubbio però. Col mio venice attuale sarò sicuramente cpu limited... per spendere poco mi hanno consigliato di vendre questo e prendere un sandiego 3700 da portare parecchio su in OC. VOlevo dire: il gioco val ela candela? Un mio amico ha fatto la stessa cosa e ha avuto ampi incrementi da quando aveva il venice...

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Chicco85
    Registrato
    Oct 2005
    Località
    Verona
    Età
    39
    Messaggi
    7,546
    configurazione

    Predefinito

    L'incremento lo vedi solo nel 2k1 e in A3, nei giochi poco e negli altri bench praticamente è lo stesso... per il resto IMHO ti conviene passare a dual core.

  3. #3
    tebibyte L'avatar di martufo
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Pisa
    Età
    50
    Messaggi
    1,564
    configurazione

    Predefinito

    ti consiglio di lasciar perdere anche il dual core, almeno che tu non lo faccia per il solo 3d mark 06 e in parte lo 05. Il dual core ti permette delle buone prestazioni in multitasking ma secondo me il gioco non vale la candela in quanto spesso non salgono come i single core a meno che tu non prenda un opteron o un fx 60
    MSI Aegis X Core I7 6700k 16gb Ram DDR4 2133 GTX 1080 Monitor UHD Samsung 28"

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da RIDDICK
    Raga, mi sta per arrivare una bella x1800XT 512 mb, e siccome sono patito di 3d mark volevo spremerla a dovere. Mi sorge un dubbio però. Col mio venice attuale sarò sicuramente cpu limited... per spendere poco mi hanno consigliato di vendre questo e prendere un sandiego 3700 da portare parecchio su in OC. VOlevo dire: il gioco val ela candela? Un mio amico ha fatto la stessa cosa e ha avuto ampi incrementi da quando aveva il venice...
    I 3700+ si trovano a circa 70-80€, dalla loro hanno 1mb di cache ma di contro non salgono molto, diciamo che fino ad ora la media dei RS ad aria è di circa 2900mhz. Secondo me vista le spesa esigua è sempre un piccolo passo in avanti che male non fa. Poi se hai possibilità di spendere di più passa al DC, magari ad un FX60, li la differenza la senti eccome....

  5. #5
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    io lo sostituirei con un dual core... in qualsiasi caso... vedrai che hai un boost prestazionale... anche nel daily use... soprattutto con diverse applicazioni aperte...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  6. #6
    kibibyte L'avatar di RIDDICK
    Registrato
    Sep 2005
    Messaggi
    215

    Predefinito

    Allora, se ho ben capito non dovrei essere cpu limited ( non molto a quanto pare) nei giochi ma solo in alcuni bench.
    Purtroppo non ho tutti questi soldi da investire in un FX 60, forse più avanti un X2 credi di prenderlo. Naturalmente lo prendo non per fare i numeroni, ma per aggiornare il mio pc come faccio tutti gli anni... pezzetto per pezzetto
    Per quanto riguarda il sandiego... prima vedo come va con questa cpu, poi magari se non mi soddisfa... cambio al sandiego... e se ancora non mi va bene aspetto e prendo un dual core.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio cambio Cpu per overclock.
    By bradan84 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 23-02-2011, 21:39
  2. Cambio pc. Quale cpu ?!?
    By Overjet in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 28-12-2007, 17:01
  3. Cambio cpu; cosa prendo ?
    By agnellone in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 21-01-2006, 21:23
  4. Cambio Di Cpu
    By gebbino in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 31-12-2005, 15:11
  5. Cambio cpu come fare??
    By maurix in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13-07-2001, 21:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022