consiglio scheda tv tuner

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Predefinito consiglio scheda tv tuner

    ciao raga ho deciso di acquistare una scheda tv tuner ma non so quale prendere le caratteristiche che a me interessano sono la registrazione su hdd e la possibilità di programmarlo alla registrazione di una qualsiasi ora del giorno.
    possiedo un pc con processore athlon 2400+ ram 768 scheda madre asus a7v8x-mx se
    p.s. non mi interessano schede tv sat e digitale terrestre
    perchè questo, a volte i canali mediaset sul sat sono oscurati
    mentre il dtt nella mia zona non è ancora coperto
    vi ringrazio dei suggerimenti
    a proposito non vorrei spendere + di 100 euro

  2. #2
    Moderatore L'avatar di salvatore
    Registrato
    Nov 1999
    Località
    Foggia
    Età
    53
    Messaggi
    8,526
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da weah1979
    ciao raga ho deciso di acquistare una scheda tv tuner ma non so quale prendere le caratteristiche che a me interessano sono la registrazione su hdd e la possibilità di programmarlo alla registrazione di una qualsiasi ora del giorno.
    possiedo un pc con processore athlon 2400+ ram 768 scheda madre asus a7v8x-mx se
    p.s. non mi interessano schede tv sat e digitale terrestre
    perchè questo, a volte i canali mediaset sul sat sono oscurati
    mentre il dtt nella mia zona non è ancora coperto
    vi ringrazio dei suggerimenti
    a proposito non vorrei spendere + di 100 euro
    Io mi sono trovato bene con una PC TV Rave (senza il telecomando,ma esiste il modello che lo prevede) della Pinnacle, non è il massimo ma svolge bene il suo lavoro (pero' ha solo l'ingresso composito,qualora tu voglia registrare ad es da telecamera). Tieni conto che la programmazione delle registrazione la effettua il software che utilizzi. Quelli che per quella scheda mi hanno soddisfatto sono stati IUVCR e WinDvr. Ti ricordo anche che, a prescindere dalla scheda che acquisterai, il Pc non dovrà fare altro, e quindi niente giochi nè tantomeno internet attiva (men che meno coi software di p2p), pena drop dei frames e quindi desync progressivo quasi irrimediabile. Ti ho scritto "a prescindere dalla scheda" perchè hai messo un budget che non consente l'acquisto di una scheda che utilizzi chip hardware dedicati... ci si arrangia quindi col tutto "via software" ma i risultati sono piu' che apprezzabili.
    A proposito, proprio in questi giorni, tempo permettendo, dovrei reinstallarla nel mio pc: magari faccio un piccolo preview di qualche immagine x farti vedere la resa.
    Ciao
    Software failure - Guru meditation -
    Iscritto dal 12-11-1999 o_O


  3. #3
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    io diversi anni addietro ho dovuto rimandare in recesso la pctv rave (incompatibilità hw) e ho preso la simile hauppauge winTV go.
    le registrazioni programmate non le uso cmq dipende dal software. io con una configurazione simile registro in huffyuv (compressione 1:3 circa) senza perdere frames con occupazione del 25% circa e riesco a fare qualche altra cosetta leggera nel mentre. ti serve un HD capiente perché con questo tipo di schede non ti puoi permettere una grossa compressione real time.
    l'acquisizione è di buona qualità ma dipende molto dal segnale in arrivo. se vuoi ti uppo un filmatino catturato dal digitale terrestre (attraverso l'ingresso composito) e poi compresso in H264 bitrate 1000, oserei dire perfetto. se la fonte è più scarsa di qualità non ti puoi permettere grosse compressioni finali, ad esempio da videocassetta lascio in mpeg2 a 3000 circa. anche dal sintonizzatore TV è ok se il segnale è buono.
    ciao

  4. #4
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    io la hauppage la sconsiglio vivamente, le vecchie con chip conexant fusion 878a hanno i driver con grosse incompatidibilità con service pack 2 di windows xp e sembra che non vogliano saperne di lavorare a questo problema.. ora nn so se sia risolto o meno ma dopo mesi nn avevano mosso dito
    Secondo me pinnacle è molto piu affidabile

  5. #5
    tebibyte L'avatar di lancer
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Assisi
    Età
    42
    Messaggi
    2,858
    configurazione

    Predefinito

    dimenticavo la questione dei driver... sarà perché io la uso su win2000pro.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    Le TERRATEC TV-Tuner Cinergy 250 PCI Stereo non sono male e costano meno di 50€ in genere, anche la ATI TV-Tuner Theatrix hardware MPEG-2 non è niente male utilizzando mpeg 2 in HW (che ti fa risparmiare almeno il 50% di risorse cpu durante visione e registrazione)
    betaxp86


  7. #7
    bit
    Registrato
    Jan 2006
    Messaggi
    22

    Predefinito

    Ciao, io ho una Pinnacle PCTV 310i...
    Combina sia la possibilità di vedere il segnale analogico sia quello digitale del dig. terrestre più la possibilità di registrare mi pare in MPEG2, di interromprere la visione del programma e riprenderla dal punto di interruzione...
    Insomma un'ottima scheda secondo me...
    L'unica pecca il software Pinnacle non proprio perfetto... con questo modello le cose sembrano andare meglio... con i precedenti in diversi avevano lamentato problemi di software con hardware perfettamente funzionante.
    Sul sito Pinnacle trovi maggiori ragguagli...
    Ciaooo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Consiglio scheda video
    By Danver in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24-07-2007, 16:31
  2. Consiglio su scheda interna TV tuner
    By --MoRpH-- in forum -= Home Theatre =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 20-03-2007, 16:30
  3. Consiglio per scheda video
    By Luca IT in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18-02-2004, 18:08
  4. Consiglio scheda mamma x p4.
    By brigge in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 02-10-2003, 11:26
  5. consiglio su scheda video
    By goose76 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 17-02-2001, 16:12

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022