Mega problema con una skeda di rete

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    298

    Predefinito

    Raga, recentemente mi è stato portato un pc da esaminare, al quale non funziona più la rete...
    Ora, di questi problemi ne ho già visti diversi, ma questa volta proprio non riesco a capire di che si tratti...
    Allora, la skeda è una Realtek, ma non ha importanza specificare il modello in quanto ne ho cambiate 3 (una Ne2000 e due realtek) e il problema continua a presentarsi.
    Dunque, in pratica windows riconosce la skeda di rete, ma si rifiuta di entrare in rete (la rete è una 10 mbit su coassiale) asserendo le cose piu strane (che non vi sono server di dominio, che sbaglio la password [tutto ciò è completamente falso, gli altri computer della LAN accedono senza problemi al server di dominio])

    Non mi è possibile formattare, in quanto ben 10 gb di spazio su disco sono occupati da roba importante che la persona che mi ha affidato il pc non vuole cancellare...non andando la rete xò, non posso fare nemmeno un backup su un disco remoto...nè tantomeno posso mettermi a masterizzare 20 cd...

    Ho provato quindi a renistallare windows (ME) e il problema non si è risolto
    Di seguito, la configurazione completa del pc:

    - Athlon Classic 500 mhz
    - Asus k7m (non sono mai stati effettuati aggiornamenti del bios, su questa skeda)
    - Asus v7700 Deluxe (Gf2 32 mb ddr)
    - 128 mb pc 100
    - skeda di rete 10/100 mbps Realtek


    Aiutatemi vi prego!!! : :

  2. #2
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    la cosa che non hai scritto è se la scheda di rete è su isa o su pci, non solo ci sono driver differenti per le varie schede di rete, assunto che la scheda di rete è correttamente installata e non ci sono conflitti di irq e di driver, posso solo dirti che l'unico problema sta nella configurazione del bios della scheda ossia se gli altri computer sono 10 mbit half duplex come penso, allora setta la scheda di rete secondo quello standard ricordati che alcune realtek e in genere tutte le vecchie schede di rete mantengono inalterata la configurazione del bios finche' rimangono connesse alla piastra madre quindi se vuoi resettare una scheda di rete basta toglierla e reiserirla nello slot, e poi la configuri, per il resto dimmi se la scheda è isa o pci e che driver usi, per quanto riguarda il software di rete non dici che protocollo di comunicazione stai usando se usi il tcp/ip o il netbeui...

  3. #3
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    298

    Predefinito

    tcp/ip, skeda pci...x i drivers...uso quelli di win, quando la riconosce...cmq ho provato una skeda di rete che su un altro pc funziona...su questo qui no!! quindi non credo che sia necessario settare diversamente il bios...se necessiti di altre info riguardo alla mia config, dimmi pure

    Grazie x l'aiuto

  4. #4
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito

    quando togli la scheda questa automaticamente si resetta
    comunque nei driver setta 10mbit half duplex, scarica i driver dal sito realtek per la tua scheda il numero lo trovi sul chip...e installa quelli...controlla sugli altri pc il tipo di configurazione delle loro schede...


  5. #5
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    298

    Predefinito

    half dulex lo è di già...ora provo a scaricare i drivers...

  6. #6
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    298

    Predefinito

    ho scaricato gli ultimi drivers, non è servito a nulla...cazzo!!

  7. #7
    kibibyte
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    milano
    Messaggi
    364

    Predefinito

    Pinga 127.0.0.1???
    Pinga gli altri PC??

    Se pinga ma non vede la rete prova acontrollare che non siano attivi Firewall software tipo Zone Alarm.

  8. #8
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    298

    Predefinito

    127.0.0.1 lo pinga, gli altri assolutamente no

  9. #9
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2000
    Messaggi
    374

    Predefinito ok, andiamo con ordine...

    1)
    sposta il computer sul nodo di un'altro che funziona e provalo da li', impostando l'indirizzo ip e la mask del computer che momentaneamente hai disconnesso.

    2)
    la scheda di rete è half duplex ma sei sicuro che anche le altre siano half duplex?

    3)
    quanti pc sono in rete in totale?
    che indirizzi ip hai scelto?
    esiste una rete client server con un dominio nt sulla rete?

    4)
    aspetta un po di tempo prima di considerare la rete non connessa diciamo 30 minuti, questo puo' aiutarti a far emergere alcuni problemi, tieni presente che con i driver realtek c'è anche il diagnostic sia della scheda che della rete che ti aiuta a capire dov'è il problema tu li hai lanciati? puoi postare qualche risultato?

    5)
    le reti coassiali sono rognose da gestire infatti non le
    fa piu' nessuno, comunque.....postami questi tentativi e
    poi ne riparliamo....


    6)
    se ti fai prendere dal nervosismo sicuro commetti degli errori banali senza volerlo e la rete non la metti a posto quindi calma

  10. #10
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    298

    Predefinito

    porta a termine con esito positivo tutti i diagnostics, tranne quello della rete in quanto nessun altro pc della LAN ha una skeda di rete con su il chip realtek e quindi non posso impostare nessun altro pc come Responder...
    Domani provo a attaccare il pc su un altro nodo e poi ti fo sapere

Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [problema]risorse di rete condivise tra rete win con ubuntu
    By Masamune_Date in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 08-05-2011, 00:33
  2. Skeda di rete 3com!
    By maradona in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23-07-2001, 10:01
  3. Skeda di rete 3com!
    By maradona in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 27-06-2001, 19:34
  4. Valutazione skeda di rete
    By maradona in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 19-06-2001, 11:09
  5. Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 29-06-2000, 21:35

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022