Opinioni Biostar M7VKB

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Germany
    Messaggi
    12

    Predefinito Opinioni Biostar M7VKB

    Salve ragazzi sono nuovo in questo forum,scusate il mio scarso italiano,ma sono un figlio di italiani residente in Germania.

    Qualcuno di voi usa la Biostar M7VKB ?
    Se la risposta e´si potreste gentilmente darmi alcune notizie sulla qualita´di questa mobo.

    Vi ringrazio anticipatamente,vi auguro anche un buon anno.

    ciao


  2. #2

    Predefinito Biostar M7VKB ?

    Ne ho acquistate due, la qualita' non e' eccellente ed ho riscontrato due problemi. Sulla prima scheda il banco 0 della memoria non riesce a funzionare con una DIMM PC133 a 133MHz ma solo a 100MHz, gli altri banchi con la stessa DIMM funzionano anche a 133MHz; la seconda scheda mi mette in conflitto il controller SCSI II del masterizzatore con una Diamond Viper 550 (sulla prima scheda non c'era conflitto) e sono costretto a togliere il controller per far funzionare la scheda video.

  3. #3
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Germany
    Messaggi
    12

    Predefinito Grazie Americo

    Ti ringrazio molto per le informazioni date.

  4. #4
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Io ho una biostar m7vkb....nessun problema...
    per quanto riguarda il banco 0 supporta tutto...pc133 a 64mega e 128 vanno benissimo...per il problema dello scsi non so...

    Per il rssto è ottima...
    le mancano le features per overclokkare moltiplicatore e core...unica mancanza...
    per il resto va da Dio

    Io l'ho modificata e ora supporta moltiplicatore e vcore(fino a 2.05volts) via dip switches,...
    se non fosse ottima l'avrei già bruciata!!

  5. #5
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Germany
    Messaggi
    12

    Predefinito Mega dimmi una cosa ?

    Ciao Mega,

    Ho acquistato la scheda ieri pomeriggio,tutto installato in meno di 2 ore,nessun problema rlevato fino adesso,adesso ho bisogno del tuo aiuto.
    Tu hai scritto (Io l'ho modificata e ora supporta moltiplicatore e vcore(fino a 2.05volts) via dip switches,...
    se non fosse ottima l'avrei già bruciata!!)
    .....ma come hai fatto la modifica ?
    io non vedo nessun DIP sulla Mobo !!
    Sono interessato anch´io ad inalzare la frequenza del mio t-bird 900 mhz mi daresti qhalche consiglio per come fare ?

    Ti ringrazio anticipatamente





  6. #6
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    Dunque...la scheda funziona benone...lì'hai visto anche te...
    il problema è che da solo la possibilità di cambiare il Front Side Bus via BIOS mentre il moltiplicatore e il voltaggio rimangono quelli di default...
    Sulla scheda madre non vedi dip switches perrche non ce n'è

    Questo è il lavoro che devi fare tu...
    Costruire una schedina da cui impostare moltiplicatore e voltaggio della cpu andando a sostituire il processore stesso nell'impostazione degli stati logici...
    per maggiori informazioni ti mando a questo sito da cui io ho preso il materiale per la modifica:
    http://amdoc.supereva.it

    Per portare il voltaggio a 2.05 volts devi effettuare un altra modifica ancora, questa è molto molto semplice e ti posso dare una mano visto che l'ho fatta...ma senza la modifica che ti ho detto sopra questa è inutile.

  7. #7
    mebibyte
    Registrato
    Dec 2000
    Località
    Siena
    Messaggi
    605

    Predefinito

    Un problema che avevo postato tempo fa' era l'incompatibilità fra M7KVB e GeForce 2...infatti appena installati i Via il sistema al riavvio successivo si inchiodava prima di avviare Windows...quindi bisogna reinstallare...ma questo comunque non risolve...xchè dopo la nuova installazione non cambi un kazzo...allora il problema l'ho risoloto installando all'inizio i 4 in 1 senza installare il driver AGP...poi al riavvio successivo dare a Windows i driver AGP scaricati dal sito Via (ultima versione)...spero ti possa tornare utile...ciao

  8. #8
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Germany
    Messaggi
    12

    Predefinito Sorpreso !!

    Vi ringrazio molto per i consigli che mi avete dato.
    Oggi e´il secondo giorno che uso questa mobo,sono veramente meravigliato dalla qualita´ed anche dalle prestazioni.
    Non ho avuto nessun problema Con la Geforce 2 gts Gladiac,uso i nuovi driver 6.50,con i driver via 4.26.
    Ho appena finito d´installare windows 2000 in una nuova partizione del mio disco.
    Tutti i games 3d girano perfettamente,nessun problema riscontrato.

    Ho sentito che questa mobo supporta solamente il T-bird fino alla velocita´di 1000 mhz oltre non va´,confermate anche voi questo ?



  9. #9
    mebibyte L'avatar di Mega
    Registrato
    Oct 2000
    Località
    Torino (pressi)
    Messaggi
    595

    Predefinito

    sono solo voci...
    il mio processore sta girando a 1071
    E HO FATTO IL BOOT A 1100....

    SUPPORTA FINO A 1250 (ufficialmente)..poi...questo si vedrà

  10. #10
    bit
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Germany
    Messaggi
    12

    Predefinito sono sempre io

    Forse non mi crederete,ma un mio amico che ha una mobo Asus av7 che l´ha pagata quasi il doppio di quella mia,fino adesso avra´aggiornato il bios un mare di volte ancora non riesce a far funzionare in modo ottimale il suo pc.
    Mi ha detto che e´disposto a comprarne una uguale a quella mia !!
    In poche parole sono contento della spesa che ho fatto,inizialmente non ero molto convinto,ma per una questione di risparmio ho dovuto scegliere la Biostar.
    Quindi la garantisco a tutti i lettori di questo sito.

    Un saluto particolare a Mega per il suo aiuto,per il fine settimana penso di farmi il dip come da te consigliato,spero di non bruciarla sta´ Mobo.

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Duron700+Biostar M7VKB
    By MFak in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 09-09-2001, 09:08
  2. Aggiornamento bios Biostar M7VKB?
    By The ItaloGerman in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 27-01-2001, 15:35
  3. Biostar M7VKB si blocca !!!!!
    By Boscfab in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 30-09-2000, 12:44
  4. Biostar m7vkb
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 10:18
  5. biostar m7vkb
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24-08-2000, 14:41

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022