Problema con vga x1900gt

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Eledh or life... L'avatar di DJnat
    Registrato
    May 2006
    Località
    Messina
    Età
    35
    Messaggi
    186
    configurazione

    Predefinito Problema con vga x1900gt

    salve a tutti

    vi espongo il problema che ho riscontrato con il mio pc da qualke giorno...

    ultimamente sto usando il pc con molti giochi(ho ripreso a giocare dopo una lunga pausa riflessiva:haha) cmq...avevo installato i driver 7.9 ufficiali e ho giocato tranquillamente a molti giochi nuovi tra qui COD4, crysis, overlord,Star wars Empire at war e lost planet...visto che volevo vedere se magari aggiornando i driver migliorava qualcosa in prestazioni(come è giusto che sia visto che in ogni versione dei driver vengono risolti bug ecc.)ho aggiornato i driver con gli 8.5 xtreme-G (i modded insomma)...non lo avessi mai fatto...lost planet mi dava degli artefatti disumani e anche Dark Messia...ho pensato bene di disinstallare i driver modded e installare gli 8.5 ufficiali(dopo aver fatto una pulizia di registro sia con reg supreme che con registry booster e come se non bastasse driver cleaner pro...)
    adesso i problemi degli artefatti li ho risolti ho completato lost planet e i problemi in dark messia non ci sono...

    ho installato Gosth Recon e mi da un altro problema...quando sono nel menù e sto modificando le impostazioni l'immaggine si blocca e dopo pochi secondi la schermata diventa nera...è come se andasse in standbylo schermo (led arancio) la ventola della vga va a palla(come succede ad ogni avvio del pc)ma il pc non si riavvia lo schermo ritorna con il led verde ma resta sempre nero...unica soluzione riavviare il pc...

    ho provato assasin's creed e poi bioschock...e succede la stessa cosa nei menù(bioschok una volta nel menù e una volta durante il filmato iniziale)

    ho fatto un giro e ho visto che i driver 8.5 vanno bene praticamente a tutti ma a me perchè danno sto problema?...o meglio sono i driver?

    aspetto vostri consigli...fatemi sapere
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

  2. #2
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Se prima non avevi nessun problema sembra proprio una questione di driver, io ti consiglierei di provare gli 8.4 che vanno già molto bene. I miglioramenti sono più visibili per le schede di ultima generazione comunque.


    P.S.: Sei su XP o vista?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  3. #3
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    questione driver/scheda.
    all'uscita di fear la medesima vcga mi detexturizzava le facce con non ricordo che driver...vedevo tutto dettagliato ed i volti neri con punti in giro.
    cambiati i driver andava tutto a pallini.poi finalmente qualcosa divenne giocabile...

  4. #4
    Eledh or life... L'avatar di DJnat
    Registrato
    May 2006
    Località
    Messina
    Età
    35
    Messaggi
    186
    configurazione

    Predefinito

    io sto su xp...cmq vediamo provogli 8.4 come mi dite voi vediamone i risultati...
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

  5. #5
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    giochi a crysis con la 1900xt??? beh... complimenti.
    ad ogni modo e' sicuramente un problema di drivers. inoltre non ti serve andare alla ricerca degli ultimi drivers per quella scheda grafica. i miglioramenti, come indicato da it soldier, ormai riguardano solo le schede dell'ultima generazione.

  6. #6
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da frenc
    giochi a crysis con la 1900xt??? beh... complimenti.
    ad ogni modo e' sicuramente un problema di drivers. inoltre non ti serve andare alla ricerca degli ultimi drivers per quella scheda grafica. i miglioramenti, come indicato da it soldier, ormai riguardano solo le schede dell'ultima generazione.
    con la 1900gt ho giocato bioshock,crysis cod4,ecc...
    se non si hanno grandissime pretese va più che bene e a regola i giochi girano meglio di quanto mi sarei aspettato,sono i problemi con i driver che fanno venire un esaurimento nervoso.
    Ultima modifica di Gioz : 03-06-2008 a 11:54

  7. #7
    Eledh or life... L'avatar di DJnat
    Registrato
    May 2006
    Località
    Messina
    Età
    35
    Messaggi
    186
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Gioz
    con la 1900gt ho giocato bioshock,crysis cod4,ecc...
    se non si hanno grandissime pretese va più che bene e a regola i giochi girano meglio di quanto mi sarei aspettato,sono i problemi con i driver che fanno venire un'esaurimento nervoso.
    quando la comprai ho speso 200€ e devo dire che li ho spesi bene si difende davvero bene...solo crysis mi ha costretto a rinunciare a qualcosa a giocarci negli altri bastava diminuire l'aa e qualke effettino e poi andava tutto liscio...metti che ho giocato a lost planet tutto a palla anche se in alcune esplosioni mi toccava i 10fsp nel resto del gioco ero intorno ai 30fsp e quindi giocabile


    Originariamente inviato da frenc
    giochi a crysis con la 1900xt??? beh... complimenti.
    ad ogni modo e' sicuramente un problema di drivers. inoltre non ti serve andare alla ricerca degli ultimi drivers per quella scheda grafica. i miglioramenti, come indicato da it soldier, ormai riguardano solo le schede dell'ultima generazione.
    ho la x1900gt e ti dico che ancora si difende molto bene...l'unico gioco che mi ha dato seri problemi è crysis ma levando AA qualke effetto e scalando le ombre lo si può giocare e cmq non è che cosi si sacrifica molto...poi cmq metti che io gioco a 1280x1024 mentre sicuramente le nuove vga devono essere potenti per il fatto che tutti sono passati a schermi giganteschi 16:9 a cui per forza si deve giocare a risoluzioni alte... cmq sta cosa dei driver che migliorano solo per le generazioni nuove non credo...perchè molte volte nella lista della release fix anche su giochi molto vecchi anche usciti un anno prima dell'uscita del driver...e quindi secondo me non sono dedicati solo all'ultima generazione...
    Intel i5 3570k|Zalman 8700|Asrock Z77 Extreme4|2x ATI Gainward HD4850 512mb GS|2x4gb Crucial Ballistix Tactical Tracer LED 1866mhz|2x Samsung 320gb Spinpoint F4|Crucial M4 64gb|Corsair HX650W|Corsair Carbide 500r|le mie trattative

  8. #8
    Ghost Fighter L'avatar di frenc
    Registrato
    Jan 2001
    Messaggi
    24,668
    configurazione

    Predefinito

    sinceramente non l'avrei mai detto... crysis mi ha messo in ginocchio, anche se amo (a 1280x1024) mantenere un framerate molto elevato con effetti a palla per godere appieno le features dei giochi .

  9. #9
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    però mi ha fatto penare...con non ricordo quali driver vedevo tutto trasparente(sembrava un mondo acquatico)...

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Problema con ATI Sapphire HD5670 512 VGA-HDMI-DVI
    By omega3 in forum Assistenza tecnica
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-02-2010, 08:09
  2. collegamento portatile asus con uscita vga a tv crt con scart e composito
    By matte27 in forum -= Video, TV, LCD, Plasma =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-08-2009, 17:18
  3. Problema x1900gt
    By darksun84 in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 18-08-2007, 17:59
  4. [pd+sped]Cerco Vga x800gto2 / X850 / x1800xt / x1900gt
    By TeknØ in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24-09-2006, 18:29
  5. problema VGA
    By Pany in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 25-05-2005, 10:42

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022