pentium D 840 3.20 o PENTIUM 4 ht 670 3.80

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Predefinito pentium D 840 3.20 o PENTIUM 4 ht 670 3.80

    sto acquistando un DELL DIMENSION 9150 nuovo e visto che è offerta la possibilita di modificare i componenti chiedo a voi: meglio un pentium DUAL CORE (codice 840) 3.20 o un pentium 4 ht (codice 670) da 3.80......??? vi prego aiutatemi e se avete tempe spiegate anche il perche..... GRAZIE


    PS: se volete vedere meglio le scelte andate qua :

    configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&l=it&oc=d129157&rbc=d129157&s=dhs&sbc=itdhsrsdimen_9150_1

  2. #2
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    A quanto mi risulta, la serie 8 (dual core) ha HT disabilitato, tranne che nella versione 870. Ora visto che HT "emula" un doppio processore, in teoria un dual core (serie 8) e un singol core (serie 6), ma con HT abilitato, a parità di frequenza dovrebbero (e qui uso il condizionale) avere le stesse prestazioni, e tenendo conto che sono pochi i software predisposti all'uso di due processori, io personalmente seglierei il 670, in virtù della maggiore frequenza operativa. IMHO

  3. #3
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da Pany
    A quanto mi risulta, la serie 8 (dual core) ha HT disabilitato, tranne che nella versione 870. Ora visto che HT "emula" un doppio processore, in teoria un dual core (serie 8) e un singol core (serie 6), ma con HT abilitato, a parità di frequenza dovrebbero (e qui uso il condizionale) avere le stesse prestazioni, e tenendo conto che sono pochi i software predisposti all'uso di due processori, io personalmente seglierei il 670, in virtù della maggiore frequenza operativa. IMHO
    Ciao a tutti e 2...
    concordo con la tua risposta, però visto che il trend futuro è il multi-core, suppongo/spero che comincino da qui a qualche mese ad uscire applicativi che siano in grado, magari accoppiati al nuovo windows, di sfruttare veramente i 2 core con un incremento vero di prestazioni... io prenderei il 2 core solo per quello...

    p.s: ma un A64X2? è sicuramente più prestazionale oltre a scaldare molto meno... io lo considererei...

  4. #4
    Nexthardware Staff L'avatar di Pany
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Vicino al Cimitero.....
    Età
    53
    Messaggi
    5,213

    Predefinito

    Originariamente inviato da Figus
    p.s: ma un A64X2? è sicuramente più prestazionale oltre a scaldare molto meno... io lo considererei...
    Straquoto, :-;

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Dubbio: Pentium 4 vs Pentium 4 M
    By aviscido in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-06-2006, 11:55
  2. Pentium D 840--> voglio di più..esperti consigliatemi
    By PAINKILLER666 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18-05-2006, 14:14
  3. Pentium d 840 3 mesi di vita
    By micck66 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 04-05-2006, 12:57
  4. Mod Adattatore Pentium M@Pentium 4
    By asphalt in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23-01-2006, 19:22

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022