Da non molto, ho aggiornato il mio "vecchio" pc, ovvero:
Amd Athlon II x4 630 2.8ghz - Amd Phenom II x4 965 3.4ghz
Asus EAH 5770 - XFX 6870 dual fan
MB Asus m4a77td pro (rimasta tale)
Ram 4 gb ddr3 1066 Kingston - 8Gb ddr3 1600 Kingston
Windows ultimate 32bit - Windows ultimate 64bit
Saran passati ormai 4 mesi o 5, e solo di recente ho installato hitman absolution, e Civilization V....
E giocandoci sorge un problema non indiffereten, ovvero, quando nel caso di hitman avvio una partita, per circa 1 minuto vedo delle lineette verdi lampeggiare per poi sparire... Nel caso di Civilization, anche qui per circa 1 minuto succede di peggio! vedo le texture "partire" da tutte le parti, come se fossero delle linee in movimento continuo per tutto lo schermo, e senza riuscire a vedere niente finché pian piano spariscono.... Sempre con civilization5 ho provato ad avviarlo con directx9 e questo problema non persiste, ma solo con la directx11.
Ho provato anche a fare qualche test con 3dmark11, e facendo un test completo (graphic test 1-2-3-4-physic test-combined test) quando arriva al combined test, si blocca e apre una finestra con scritto:
Workload work failed with error message: DXGI call IDXGISwapChain::Present failed:
Hardware device removed.
DXGI_ERROR_DEVICE_REMOVED
E in piu in basso a destra dove c'è l'icona dei driver appare un fumetto con scritto: "i driver han smesso di funzionare e son stati riavviati"
La cosa è molto strana, perchè non ho mai avuto di sti problemi in passato, sia con ati, che con delle nvidia, cosa potrebbe essere???
p.s.
i driver son i catalyst 12.11 grazie fin da subito per qualsiasi consiglio mi possiate dare.