Mixer, Ampli e casse

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito Mixer, Ampli e casse

    Ciao ragazzoli, scrivo per conto di un amico... praticamente lui detta e io metto giù :d

    Da qualche tempo mi sono appassionato alla musica soprattutto digitale, e ho iniziato a giocherellare con il mixer di mio fratello, che ormai è vecchiotto (il mixer...). Mi son così deciso ad affrontare la spesa e ho deciso di cquistare:

    -Mixer semiprofessionale, con ingressi usb, microfono e possibile mp3/lettore cd, possibilità di preascolto
    - Aplificatore da collegare al mixer, qualora questo non preveda già un amplificatore, quindi con ingressi audio adatti all'ampli, o in caso usb e mp3/lettore cd. Possibilità di attaccare casse sia stile pc/stereo (con jack) che con fili (non sappiamo come si chiamano)
    - Casse di marca, non autocostruite, che bussino bene, possibilmente con sub integrato (ma qua mi affido a voi), oppure casse + sub

    Ora veniamo al dunque. Mi è stato detto che con un 150 euro il mixer lo si prende, 180 l'ampli pure e con un 200 le casse. Quindi non vorrei spendere oltre 550/600 euro.

    Affidandomi a voi e a Matty che mi terrà aggiornato su quanto verrà consigliato, ringrazio anticipatamente tutti.

    Marco


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  2. #2
    gibibyte
    Registrato
    May 2005
    Località
    Mn
    Messaggi
    977
    configurazione

    Predefinito

    se devi registrare e ti occorre qualche microfono ed un mixer a 8 o più canali...500€ non ti bastano nemmeno per i microfoni.
    se vuoi esclusivamente lavorare in digitale e non ti servono gran microfoni(o per lo meno non in quantità)potresti prendere uno dei tanti prodotti economici ad un paio di canali come alcuni behringer e analoghi che rientrano nella previsione di spesa cui accennavi(o qualcosa di un pochino più interessante magari usato).
    per le casse se non vuoi spendere troppo potresti semplicemente interfacciarti ad un pc e rigirare su questo l'output dal mixer ed utilizzando delle economiche ma per lo meno decenti casse del mercato consumer o gaming per pc(sostanzialmente sintetizzi il suono,lo spari in out sul mixer dove lo getsisci come meglio credi e spari l'out sulle casse).
    prendere delle casse buone più specifiche già di suo richiederebbe un budget superiore.

    fa conto che per registrare in sala prove qualcosa di decente in multi traccia(con una differenza sensibile rispetto ad uno studio per lo meno decente)usiamo un impianto da circa 1400€(se non ricordo male)...e il risultato è cmq "scarsino".
    non so chi ti abbia prospettato una spesa di 500-600€ ma anche a livello amatoriale è difficile rientrare,ti lascio un link ad una delle prove cui mi riferivo(non è uno dei risultati migliori...anzi,ma è uno dei pochi uppati in rete):
    http://neraarteitaliana.googlepages....tima_Notte.mp3

  3. #3
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Con 200 € le casse non le prendi ne di marca ne autocostruite anche perchè per suonare servono delle Monitor

    Ciare offre una linea professionale di altoparlanti dedicata anche alle sale di incisione ma si deve cmq saper fare un crossover ad hoc e il mobile

    a quella cifra di loudspeaker strovi qualche bookshelf

    Celestion F-10



    Cerwin Vega V-5M



    ma non sono adatte per suonare musica mentre si incide non sono monitor


    Amplificatore


    Di certo con 180 prendi un apparecchio non prof ovvero un normale solid state tipo areon a te serve ciccia se usi casse monitor quindi amplificatori con una ottima efficenza e un buon S/N


    rivedrei un attimo il budget mattia



    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #4
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    - Casse di marca, non autocostruite, che bussino bene, possibilmente con sub integrato (ma qua mi affido a voi), oppure casse + sub


    Marco

    Una domanda:

    Perchè non autocostruite ? pensa che siano meglio quelle che si comprano ?

    Il solo crossover delle mie torri viene di pezzi più di 200 € cad i tw che monto sono i stessi che usa sonus faber e costano 176 € cadauno per non parlare dei woofer

    il tutto chiuso in un mobile di mdf da 25 mm non i 12 mm che trovi in commercio

    questo per una spesa complessiva di quasi 1000 € compresa laccatura Nero Ducati originale, per prendere un prodotto simile in commercio mi ci vogliono minimo 3000 € mattia

    Stò finendo un impianto 5.1 per un cliente costo totale 4500 € rifinito tutto in Tranciatino di Ciliegio e pannelli in massello di ciliegio, in commercio per quella cifra con quelle rifiniture non trovi nullla devi salire e di molto, e di sicuro i diffusori non sono tarati sul posto con CLIO quello è un servizio a parte

    Questo per dire che non sempre a fronte di un prodotto acquistato ci sia qualità rispetto un prodotto autocostruito Mattia



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  5. #5
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Per i diffusori potrebbe fare una cosa carina utilizzando i kit già pronti della ciare, ti mandano tutto legno Altoparlanti , crossover e Accessori

    questo è un buon 2 Vie sentito suonare in casa di un amico

    http://www.ciare.com/pdf/Progetti/My...aker/h02.4.pdf

    qui ne trovi altri

    per il Sub puoi fare la stessa cosa ma se prendi il kit ciare con gli HW165 non ti serveè assicurato


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #6
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Amplificatore:

    Può ipotizzare la costruzione di un Gainclone Clone del 47 lab Gaincard che viene 3000 $

    lo trova a 65 € da montare su questo sito completo di tutto

    http://www.chipamp.com/orders.shtml

    - 2 x Amplifier PCB's
    - 2 x Basic Amplifier Components
    - 2 x Power Supply PCB's
    - 2 x Basic Power Supply Components


    http://www.chipamp.com/lm3886.shtml

    senti Iannuz85 lui ne ha preso uno e anche io ne possiedo un'esemplare che suona in maniera fantastica

    per il mobile spendi 35 € da HiFi2000

    trovi alcuni topic sul Gainclone in sezione Elettronica

    per il montaggio hai sempre Matteo


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Apperò waskyno...

    Riscrivo ciò che il mio amico mi ha detto:
    Per il budget siamo un po fuori misura... non volevo spendere così tanto per mixare e sentire un po di musica ognitanto, tant'è che non sono ne dj ne niente altro. Per quanto riguarda il mixer si potrebbe anche saltare un attimo, passando tutto il budget a casse e ampli. Autocostruito si potrebbe anche fare, ma di manualità con saldatore ecc ecc non ne ho e Mattia non si fida molto.

    L'unica cosa che mi sentirei di costruire è qualcosa da 400/500 euro, dove con qualche kit risolvo tutto.

    Grazie mille della disponibilità Roberto,
    Marco..

    PS: Rob... quella del gainclone interessa a me...


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  8. #8
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Matty90
    Apperò waskyno...

    Riscrivo ciò che il mio amico mi ha detto:
    Per il budget siamo un po fuori misura... non volevo spendere così tanto per mixare e sentire un po di musica ognitanto, tant'è che non sono ne dj ne niente altro. Per quanto riguarda il mixer si potrebbe anche saltare un attimo, passando tutto il budget a casse e ampli. Autocostruito si potrebbe anche fare, ma di manualità con saldatore ecc ecc non ne ho e Mattia non si fida molto.

    L'unica cosa che mi sentirei di costruire è qualcosa da 400/500 euro, dove con qualche kit risolvo tutto.

    Grazie mille della disponibilità Roberto,
    Marco..
    Ma ci mancherebbe altro per me è un piacere Marco

    Puoi aggirare l'ostacolo mixer usando alcuni software che permettono di mixare brani e hanno la funzione monitor per provare il passaggio in cuffia e collegare al PC solo Ampli e Diffusori

    Originariamente inviato da Matty90
    PS: Rob... quella del gainclone interessa a me...
    Se vuoi farne uno ottimo oltre al geinclone adesso audiosector ha messo in vendita un kit con il 4780 overture superiore come ampli al 3875 viene 73 $ completo quindi 46 €

    http://www.audiosector.com/lm4780.shtml

    guarda il prezzo del patek

    la cosa bella è che te lo fai come vuoi, open frame o tutto in plexy hai un mondo di soluzioni per fare modding

    Dovresti trovarti i topic in cui ne parlo con Iannuz

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Matty90
    Registrato
    May 2006
    Località
    Zola Predosa (BO)
    Età
    34
    Messaggi
    6,388

    Predefinito

    Già che ci sei ti sfrutto... Fammi mo una listuzza per gainclone + casse + mpli da autocostrire più relativi prezzi... io per me saldo e pasticcio, Marco ha detto che si fida... non si sa mai che me ne metta a fare due!!!


    WS HOME (in pensione): i7 7700k @ 5.2Ghz cooled by Custom Loop - Asus Maximus IX Apex - Asus Strix 980Ti - 16Gb Gskill TridentZ F4-3866C18 - Antec HCP 1000W Platinum - 3 x WD 500Gb (Dati) - Samsung Evo 840 (SO) - Win10 Pro x64
    WS LAB: Ryzen 2700x cooled by Corsair H100i V2 - Asus Rog Strix x370-i Gaming - 32Gb GSkill TridentZ RGB 3600Mhz - Zotac GTX1060 Mini 6GB - Thermaltake Smart Pro RGB 650W - Sabrent 1TB - MP500 NvME 250Gb come cache disk - Win10 Pro x64 - Phanteks Evolv ITX Glass --- Virtualization with Hyper-V

    My HPE MicroServer:
    Configurazione e Setup

  10. #10
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Con il kit che ti ho linkato costruisci due finali mono con 4780 te li mandano completi di tutti i componenti e PCB doppia faccia con circa 20 minuti lo hai saldato e cablato manca solo il trasformatore diciamo in soldi un 35/40 € schermato

    www.distrelec.it

    Per i diffusori il discorso è un pò più lungo ma non difficile se non cerchi la perfezione

    il kit di Ciare suonano bene se presi con gli HW 135 - 165 - 204 i TW sono quasi tutti uguali e te li mandano già completi di tutto ma il costo imho è un pò altino

    Fare un crossover non è molto difficile possiamo farlo on line insieme o posso spiegarti come procedere

    inoltre non è difficile neanche progettarsi il mobile e gli accordi reflex

    Tieni in considerazione anche gli Altoparlanti della Tangband

    http://www.tb-speaker.com/


    ti metto anche il link del negozio per cui faccio lavori

    http://www.audiokit.it/ITA/Frames/pr...onetotale1.htm

    se vai nella sezione altoparlanti alla voce VIFA trovi molti progetti con i trasduttori peerles


    roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Pagina 1 di 2 1 2 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Ampli per casse 2.1
    By moltiluca in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 15-10-2009, 19:07
  2. programma mixer
    By guyver in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 12-03-2004, 15:35
  3. Aiuto!!registrazione Mixer audio-Soundblaster Platinum.......
    By filippo41 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 26-03-2003, 01:44
  4. Sk audio Sb Audigy e Ampli...
    By sanguemisto in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24-12-2001, 02:47
  5. 2 Piatti Technics SL 1210 MK2 NERI IMBALLATI!!!!! + MIXER OUTLINE PRO 405 + STANTON 6
    By renzos in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 02-06-2001, 17:15

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022